Club SPECIALIZED (parte ottava)

jokerout

Maglia Iridata
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
l’inverno sembra un lontano ricordo…e lei è in forma smagliante :sbavon:
Ho preso un giorno di ferie da dedicare tutto a noi due…se lo sapesse mia moglie:))):
 

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al netto della guarnitura sram, forse è anche oggi la più bella di tutte o-o :sbavon: colorazione spettacolare
Avrei preferito di gran lunga Shimano,da sempre stato estimatore del marchio,e a malapena ho digerito quella motosega della guarnitura Red.

Comunque se l’avessi trovata con un gruppo Shimano ci avrei messo subito la nuova Rotor 2inpower che preferisco alla guarni DA esteticamente.
Comunque come PM il Quarq integrato è perfetto,proprio come la 2inpower che ho sul muletto,entrambi con dati quasi identici.
Devo anche ammettere che a livello funzionale il gruppo è perfetto,dai rapporti al software,dalla frenata alle cambiate…vedremo alla lunga.
 
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Maglia Iridata
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Anche io ho cercato questo colore per un pò di tempo perchè era quello che preferivo ma purtroppo mi sono mosso in ritardo, complimenti!
E devo dire che la resistenza della vernice è la cosa che più mi ha sorpreso positivamente.
Si vede che non hanno risparmiato strati di vernice e trasparente…difficile graffiarla.
Al contrario della Cervelo,molto delicata sia come trasparente che come vernice.
 

andry96

Ammiraglia
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Quelle SRAM con il Rival però, che è un discreto piombo...
Io tra Ultegra 11 e Rival Etap 12 non saprei cosa scegliere
fosse una bdc aero direi rival, ma su una aethos.... che di solito si compra per leggerezza mettere il rival non so.. certo comprare ora un ultegra 11 (di2? ) non è il top
 
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Puni

Pedivella
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fosse una bdc aero direi rival, ma su una aethos.... che di solito si compra per leggerezza mettere il rival non so.. certo comprare ora un ultegra 11 (di2? ) non è il top
L'unico vero problema dell'Ultegra 11v, rispetto al 12v, secondo me, sono i freni chiaramente inferiori come potenza.
Non hanno dei veri problemi di malfunzionamento, ma sono realmente poco potenti rispetto al 12v.
 

andry96

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L'unico vero problema dell'Ultegra 11v, rispetto al 12v, secondo me, sono i freni chiaramente inferiori come potenza.
Non hanno dei veri problemi di malfunzionamento, ma sono realmente poco potenti rispetto al 12v.
il 12v lo ho provato solo per 200km ma non mi pare ci sia questa differenza, non giustificata nemmeno dalle modifiche fatte da shimano, che erano soprattutto per ridurre corsa a vuoto e rumori....
 

AndMich

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il 12v lo ho provato solo per 200km ma non mi pare ci sia questa differenza, non giustificata nemmeno dalle modifiche fatte da shimano, che erano soprattutto per ridurre corsa a vuoto e rumori....
il 12v Ultegra di2 per me ha fatto un grosso passo avanti dal vecchio 11v di2... sulla parte elettronica/software c'è un abisso...
 
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il 12v Ultegra di2 per me ha fatto un grosso passo avanti dal vecchio 11v di2... sulla parte elettronica/software c'è un abisso...
e cosa ha a che fare coi freni? ;nonzo%

comunque hanno sicuramente semplificato molto il cablaggio... il software è praticamente identico, funziona benissimo il 12 ma dove sarebbe l'abisso?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
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L'unico vero problema dell'Ultegra 11v, rispetto al 12v, secondo me, sono i freni chiaramente inferiori come potenza.
Non hanno dei veri problemi di malfunzionamento, ma sono realmente poco potenti rispetto al 12v.
Questo è da mettere in conto, ma se per la aethos ultegra 11 spendi 3300 invece che 6500 per avere solo il 12 in più, ci si può anche adattare, ed eventualmente un domani cambiare il gruppo.
 

Puni

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il 12v lo ho provato solo per 200km ma non mi pare ci sia questa differenza, non giustificata nemmeno dalle modifiche fatte da shimano, che erano soprattutto per ridurre corsa a vuoto e rumori....
Corse a vuoto e rumori anomali non ne ho mai avuti, però facendo parecchie discese in doppia cifra mi trovai costretto a mettere il disco di160 al post.
Ora con 160+140 frena benissimo, mi sembra d'avere i Campagnolo che ho sempre considerato i freni di riferimento.
 

andry96

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Corse a vuoto e rumori anomali non ne ho mai avuti, però facendo parecchie discese in doppia cifra mi trovai costretto a mettere il disco di160 al post.
Ora con 160+140 frena benissimo, mi sembra d'avere i Campagnolo che ho sempre considerato i freni di riferimento.
boh ripeto il 12v lo ho provato ancora poco ma... con il da 11v mai avuto problemi di potenza frenante il disco da 160 dietro lo ho tolto subito perchè troppo potente, e sinceramente il nuovo mi è parso uguale come potenza, e ho rimontato gli stessi dischi e pastiglie
 

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