ciao tarmacchioni, come si chiamavano una volta gli adepti al club
fotina della mia nuova bici, tarmac s-works sl7,
sram red axs 12v,
ruote roval c39, acquistata "a pezzi" presso negozio fisico, la sono riuscito ad assemblare spendendo una cifra ottima, molto molto meno che se l'avessi presa da catalogo (montaggio che differisce solo per le ruote e poco altro) ma soprattutto con pezzi scelti uno per uno.
In questo periodo di pazzia del mercato bici il fatto di avere già la bicicletta (s-works sl3 che ho tenuto) mi ha permesso di aspettare l'occasione, scegliere con tranquillità qualsiasi cosa, con tempi di consegna e prezzi decisi da me (nel senso a questo prezzo lo prendo a questo no, se è pronta consegna lo prendo altrimenti no, ecc)
osservazioni sull'assemblaggio:
telaio sl7 rosso/nero 2021
ho optato per il red 12v sia per una questione di pronta consegna (ho avuto la bici in una settimana dall'acquisto) sia per una questione di analisi dei rapporti, ho valutato che un 35/48 con 10/26 sia per me meglio del 50/34 con 11/28 di
shimano. Detto questo avrei preferito mille volte avere il 18 al posto del 10 ma non è possibile quindi fine. Senza pm, sia perchè non lo uso, sia per ottimizzare
ho optato per le roval c39 perchè le rapide sono troppo larghe e troppo alte per i miei gusti, mentre le alpinist sono troppo basse; fossero esistite ancora le clx50 avrei preso quelle ad occhi chiusi ma nuove non me le ha trovate; avevo chiesto le dt da 50mm ma il negozio non le tratta, le
fulcrum speed o wind sono alte 40mm quindi sono uguali a queste che ho preso. Altre tipologie da 40/45 mm (cadex e zipp) sono solo tubeless e quindi le ho scartate per quel motivo. Un domani le ruote si cambiano con facilità
manubrio specialized rapide, sella prologo,
copertoni s-works turbo
mancano alcuni dettagli tipo contakm e portaborraccia nuovi che a breve arriveranno, dopo aver girato un pò farò tagliare la forcella, poi vi dirò le mie impressioni, finora ho fatto 3 uscite.
Poi fra un pò la peserò, aspetto qualche uscita perchè sotto questo punto sarà impossibile battere il 6,78 kg da cui provengo