Club SPECIALIZED (parte ottava)

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
933
331
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao, avrei bisogno di un'info
Sulla aethos avevo montato il manubrio integrato roval alpinist con attacco 110mm
Se dovessi prendere l'sl8 col suo manubrio rapide, ordino sempre con attacco da 110mn?
Scusate l'ignoranza, chiedo perché su alcuni siti qualche utente dichiarava che, rispetto appunto al manubrio alpinist ha dovuto prenderlo 1cm più lungo
Grazie x chi mi può dare indicazioni
 

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
24
9
44
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc520
Ciao, avrei bisogno di un'info
Sulla aethos avevo montato il manubrio integrato roval alpinist con attacco 110mm
Se dovessi prendere l'sl8 col suo manubrio rapide, ordino sempre con attacco da 110mn?
Scusate l'ignoranza, chiedo perché su alcuni siti qualche utente dichiarava che, rispetto appunto al manubrio alpinist ha dovuto prenderlo 1cm più lungo
Grazie x chi mi può dare indicazioni
Ciao ...so che non è proprio una risposta risolutiva, ma personalmente sentire il biomeccanico (immagino le avrai verificate con lui le misure della Aethos).
Inoltre verifica bene (magari con un meccanico) se hai bisogno di un adattatore per montare l'Alpinist sulla SL8, perché credo che la base dell'attacco abbia una forma diversa, più aerodinamica.
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
933
331
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao ...so che non è proprio una risposta risolutiva, ma personalmente sentire il biomeccanico (immagino le avrai verificate con lui le misure della Aethos).
Inoltre verifica bene (magari con un meccanico) se hai bisogno di un adattatore per montare l'Alpinist sulla SL8, perché credo che la base dell'attacco abbia una forma diversa, più aerodinamica.
Grazie, ma come scritto prenderei il manubrio dedicato alla sl8, non l'alpinist
X questo chiedevo se tra i 2 ci sono grosse differenze
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.732
1.472
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao, avrei bisogno di un'info
Sulla aethos avevo montato il manubrio integrato roval alpinist con attacco 110mm
Se dovessi prendere l'sl8 col suo manubrio rapide, ordino sempre con attacco da 110mn?
Scusate l'ignoranza, chiedo perché su alcuni siti qualche utente dichiarava che, rispetto appunto al manubrio alpinist ha dovuto prenderlo 1cm più lungo
Grazie x chi mi può dare indicazioni
Dovresti verificare stack e reach dei due manubri, puoi trovarli in rete, ma a memoria mi pare siano uguali.
Magari la differenza di un centimetro in più per il rapide potrebbe andare a compensare una differenza tra i due telai... andrebbe visto confrontando le geometrie dei due ma anche qui mi pare che stack e rrach siano gli stessi
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.788
24.620
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Riportando quanto diceva @diegop con sl8 e integrato dovresti avere una posizione un pelo più bassa e lunga, probabilmente serve uno spessore in più per replicare la posizione