Club SPECIALIZED (parte ottava)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.061
14.327
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma le ruote sono le nuove CLX Team ? ... sembrano tanto sia anteriore che posteriore da 60 o sbaglio ?
Non lo so, ho fatto solo la foto alla bici sbavando :sbavon:
A me sembrano piü basse, ma potrei sbagliare, perö scrive CLX Team.
È un negozio di Rosenheim, ufficiali Specy...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.246
2.256
Visita sito
Bici
Pinifarina
Secondo me hanno il solito profilo differenziato 51A/60P....almeno a giudicare dalle foto postate.
si si, le team hanno profilo differenziato (50 60).

chi le usa però dice che il 50 anteriore ha un comportamento molto "leggero" nel senso che sembra un normale 40.

il peso, proprio in virtù dell'altezza del cerchio, è davvero ottimo (anche se il costo non è proprio regalato...)

c'è da dire però che nella confezione c'è di tutto e di più: corpetti, cuscinetti, raggi, sacche ecc. e mi pare che la manutenzione per 2 anni sia inclusa.

insomma con quello che c'è nella confezione si arriva a un buon prezzo di mercato.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.114
2.996
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
chi le usa però dice che il 50 anteriore ha un comportamento molto "leggero" nel senso che sembra un normale 40.
Confermo....io sono passato all'anteriore da profilo 40 a profilo 50 e non ho notato grosse differenze.
Al posteriore invece ho un profilo 55 e in certe situazioni (molto rare nel mio caso) comincia a farsi sentire un pò di più....però parlo di cerchi rim relativamente stretti (il telaio incomincia ad avere i suoi anni, e il passaruota è limitato rispetto ai canoni attuali, posso montare al massimo dei copertoni da 25/26mm).
il peso, proprio in virtù dell'altezza del cerchio, è davvero ottimo (anche se il costo non è proprio regalato...)

c'è da dire però che nella confezione c'è di tutto e di più: corpetti, cuscinetti, raggi, sacche ecc. e mi pare che la manutenzione per 2 anni sia inclusa.

insomma con quello che c'è nella confezione si arriva a un buon prezzo di mercato.
Le ruote in questione sono decisamente care, io mi accontenterei di molto meno (Roval CL o Fulcrum Wind57 tanto per fare un paio di esempi).... :mrgreen:
Poi onestamente i mozzi color argento non mi piacciono per niente! :wacko:
 

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
105
60
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Ragazzi potreste cortesemente linkarmi un sito per avere info per un eventuale montaggio del reggi sella e manubrio darimo per la mia sl7? E chi l'ha fatto quanto ha abbassato il peso rispoetto al nuovo manubrio roval e regi sella originale? Grazie.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.788
24.620
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi potreste cortesemente linkarmi un sito per avere info per un eventuale montaggio del reggi sella e manubrio darimo per la mia sl7? E chi l'ha fatto quanto ha abbassato il peso rispoetto al nuovo manubrio roval e regi sella originale? Grazie.

questa credo sia la descrizione migliore, non ho i pesi esatti credo 3/4 etti a fare tanto
 
  • Mi piace
Reactions: ivra75

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.953
4.086
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

questa credo sia la descrizione migliore, non ho i pesi esatti credo 3/4 etti a fare tanto
Vorrei montare una piega da 40 al posto della 42 che ho attualmente sulla sl7.
Non saprei se rimanere con la roval rapide oppure passare alla nuova piega integrata…ma quest’ultima soluzione non mi fa impazzire come integrazione con la serie sterzo.
E poi non mi è chiaro se mettendo la piega integrata,il manubrio me lo ritrovo più alto o più basso rispetto adesso….al momento ho due spessori da 1cm.
In un modo o nell’altro le due pieghe hanno angolazione 0°,strano vista la tendenza del posizionamento delle leve e relative regole UCI attuali
 

Allegati

  • IMG_4675.jpeg
    IMG_4675.jpeg
    69,1 KB · Visite: 34
  • IMG_4676.jpeg
    IMG_4676.jpeg
    321,3 KB · Visite: 34

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.788
24.620
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vorrei montare una piega da 40 al posto della 42 che ho attualmente sulla sl7.
Non saprei se rimanere con la roval rapide oppure passare alla nuova piega integrata…ma quest’ultima soluzione non mi fa impazzire come integrazione con la serie sterzo.
E poi non mi è chiaro se mettendo la piega integrata,il manubrio me lo ritrovo più alto o più basso rispetto adesso….al momento ho due spessori da 1cm.
In un modo o nell’altro le due pieghe hanno angolazione 0°,strano vista la tendenza del posizionamento delle leve e relative regole UCI attuali
per mettere un integrato devi prenderne uno che abbia gli adattatori per la sl7
piu facile mettere un manubrio e basta, il flare è la nuova moda, non saprei dire quanto aiuta o possa piacere
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
63
35
54
Atri
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Vorrei montare una piega da 40 al posto della 42 che ho attualmente sulla sl7.
Non saprei se rimanere con la roval rapide oppure passare alla nuova piega integrata…ma quest’ultima soluzione non mi fa impazzire come integrazione con la serie sterzo.
E poi non mi è chiaro se mettendo la piega integrata,il manubrio me lo ritrovo più alto o più basso rispetto adesso….al momento ho due spessori da 1cm.
In un modo o nell’altro le due pieghe hanno angolazione 0°,strano vista la tendenza del posizionamento delle leve e relative regole UCI attuali
Ciao io ho montato la piega integrata roval, come dicono che sia -6° come tutte per me non è vero, infatti innanzitutto devi avere almeno un centimetro in più rispetto all'attacco che hai, e poi anche se l'altezza attacco rimane come il precedente la piega è più bassa. Dunque aumenta lo scarto sella manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.953
4.086
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao io ho montato la piega integrata roval, come dicono che sia -6° come tutte per me non è vero, infatti innanzitutto devi avere almeno un centimetro in più rispetto all'attacco che hai, e poi anche se l'altezza attacco rimane come il precedente la piega è più bassa. Dunque aumenta lo scarto sella manubrio.
Perfetto…io che sono già a limite come dislivello sella/manubrio,la piega integrata non fa per me.
 

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
528
583
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.788
24.620
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Magari, se tra tutti e due scende di 150g è già ottimo!!
Penso che il cockpit sl7 stia più sui 400g che 300 e questo 220 dichiarati
Sul reggisella sicuramente si guadagna poco
Sicuramente non un risparmio che giustifica la spesa e si va comunque su prodotti esoterici con tutte le conseguenze del caso
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
528
583
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Penso che il cockpit sl7 stia più sui 400g che 300 e questo 220 dichiarati
Sul reggisella sicuramente si guadagna poco
Sicuramente non un risparmio che giustifica la spesa e si va comunque su prodotti esoterici con tutte le conseguenze del caso

Ah ok, io avevo considerato il Rapide nuovo integrato visto che aveva parlato di "manubrio" e non stem+manubrio.
In quel caso allora sì, arrivi a 250-300g risparmiati!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

salitomania

Novellino
6 Giugno 2007
51
50
Borgomanero
www.salitomania.it
Supporto manubrio Roval Rapide per Garmin...
Leggo con non troppo piacere che a quanto pare il supporto originale fornito da Specialized si rompe con un po' troppa facilità... Sto per ritirare la bici (SL8) e sul supporto io ci dovrei far stare un garmin edge 1030 e la luce ravemen con il doppio attacco. Mi par di capire che il problema si verifichi proprio con ciclocomputer come la serie edge 1000 di garmin abbastanza pesanti se paragonati alle serie più piccole.
Se non ho capito male in realtà si rompe la vite che lo fissa al manubrio, giusto? Chi ha avuto questo problema come ha risolto? Semplicemente mettendo magari una vite più lunga o come altrimenti? Esistono eventualmente altri supporti non originali un pochettino più robusti?
Grazie anticipate per chi mi risponderà...
Aggiornamento, ho ritirato la bici e ho provveduto a fissare il supporto garmin con una vite più robusta come consigliava qualcuno di voi, il problema ora è che il faretto ravemen 160 montato vibra in maniera fastidiosa (anche da solo, senza il garmin montato sopra). QUalcuno ha dei feedback analoghi? Chiaramento ho controllato che tutte le viti del faretto siano ben chiuse, niente da fare, così è ingestibile e devo trovare un'altra soluzione PS: il faretto montato su un'altra bici ovviamente non vibra.....
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.061
14.327
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
È Oggettivamente bellissima.
Sono le presentazioni sempre più roboanti di specy che continuano puntualmente a far Ridere.
Vedi l'allegato 461658
Si si, a me piace perché è della squadra di dove vivo e con Sponsor Red Bull, il resto non mi importa :-)xxxx

Per non parlare del prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89