Club SPECIALIZED (parte ottava)

Giosep98

Novellino
28 Settembre 2024
2
0
25
Sapri
Visita sito
Bici
Olmo 03 veloce
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum
Recentemente ho trovato online l’opportunità di acquistare una s-works sl 6 2018 montata ultegra meccanico, premetto che vengo da un telaio endurance olmo con geometrie più comode.
Visto che in questo gruppo ci sono persone molto più esperte di me e che probabilmente hanno maneggiato la sl6 vorrei chiedere qui dei consigli
Grazie, buon fine settimana
 

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
65
14
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Nessuno ha la Roubaix, le mie misure attuali pare non mi consentano altro ma cercavo pareri reali su reattività che mi dicono persa rispetto ad altri modelli
Io avevo la 2018, non può essere paragonata ad un tarmac ma è un gran bel mezzo con delle ruote buone. Il modello successivo (non la SL8 ultima ma quella prima che è molto simile) deve aver migliorato inoltre qualcosina sotto quel punto di vista.
 

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
65
14
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum
Recentemente ho trovato online l’opportunità di acquistare una s-works sl 6 2018 montata ultegra meccanico, premetto che vengo da un telaio endurance olmo con geometrie più comode.
Visto che in questo gruppo ci sono persone molto più esperte di me e che probabilmente hanno maneggiato la sl6 vorrei chiedere qui dei consigli
Grazie, buon fine settimana
Io sono passato da Roubaix ad sl6 e non ho trovato problemi, anzi rimasi sorpreso
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.323
2.463
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum
Recentemente ho trovato online l’opportunità di acquistare una s-works sl 6 2018 montata ultegra meccanico, premetto che vengo da un telaio endurance olmo con geometrie più comode.
Visto che in questo gruppo ci sono persone molto più esperte di me e che probabilmente hanno maneggiato la sl6 vorrei chiedere qui dei consigli
Grazie, buon fine settimana

se la bici è in ordine vai tranquillo, grande bici
 

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.200
466
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao mercoledì scorso ho ritirato la SWORK e avendo visto video e post su Facebook la prima cosa che ho fatto a casa è stata controllare che il cerchio (che avevo sulla bici precedente) fosse centrato sulla forcella usando una chiave a brugola da 6 a L come fanno nel video ed ho visto che è scentrata di 2mm a sx guardando la bici da davanti. La campanatura della ruota è perfetta, fatta fare da meccanici specializzati con comparatori ecc. e montando la ruota girata sempre scentrata a sx è quindi è campanata giusta.Qualche possessore di SL8 ha notato la stessa cosa? E se chi non ha guardato può guardare per capire se è fatta così. Grazie.
 
  • Sad
Reactions: kasone

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.070
4.206
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao mercoledì scorso ho ritirato la SWORK e avendo visto video e post su Facebook la prima cosa che ho fatto a casa è stata controllare che il cerchio (che avevo sulla bici precedente) fosse centrato sulla forcella usando una chiave a brugola da 6 a L come fanno nel video ed ho visto che è scentrata di 2mm a sx guardando la bici da davanti. La campanatura della ruota è perfetta, fatta fare da meccanici specializzati con comparatori ecc. e montando la ruota girata sempre scentrata a sx è quindi è campanata giusta.Qualche possessore di SL8 ha notato la stessa cosa? E se chi non ha guardato può guardare per capire se è fatta così. Grazie.
Serraggio perno passante a 13Nm(ricordo questo valore da manuale)?
I comunque tiro a 10Nm la Sl7 ed è perfetta,non so se un serraggio leggermente diverso possa dare un decentramento della ruota come successo a te
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.752
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.154
25.181
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Qualcuno ha esperienza/info con questa azienda? Ed in particolare con questo pezzo? In teoria questa forcella è compatibile per Aethos e SL6 disc ed integra i cavi.

se va bene per giant con stelo da 1"1/4 non va bene per specy
 
  • Mi piace
Reactions: Mariguez

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.837
621
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Rispondo ai dubbi: la nuova forcella di EXS (non quella Giant sul mio store) è ompatibile con Specialized SL6 e Aethos disc e probabilmente anche per altri marchi ma monta a patto di sostituire cuscinetto superiore, serie spessori e attacco manubrio con uno da 1 1/4 per intenderci OD2.
Sono in attesa dal produttore di avere maggiori dettagli se possono fornirmi un kit completo delle altre parti richieste per un "kit Plug&Play" e poi sarà acquistabile sul mio sito.

Coverstem
 

Allegati

  • fk00.jpg
    fk00.jpg
    110,9 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: bach7

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.837
621
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!