Club SPECIALIZED (parte ottava)

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
253
156
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ciao,
qualcuno ha,ha avuto o comunque ha notizie sulla pulizia dei freni della Venge Vias?
Il gruppo freni anteriore e posteriore vedo che è molto integrato e nascosto.Esteticamente mi piace molto,ma nella pratica non so se è comodo da pulire, specialmente dopo un uscita su asfalto non pulito.
Grazie mille a tutti,se questo post è un doppione lo cancello.
Se puoi cerca lo stesso modello con freni a disco.
Quel tipo di freni a pinza non mi ha mai convinto
 
  • Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
253
156
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ciao a tutti
Se può interessare allego foto della pesata del mio telaio tarmac sl7 fact 9r
Taglia 54
Appena smontato perché lo farò montare con gruppo e ruote di livello superiore.
Tarmac sl7 sport con 105 meccanico si trova a prezzi competitivi e sicuramente è allettante per chi non vuole svenarsi con l'ultima novità o con una s works.

Ps: dalla forca non ho voluto togliere expander quindi risulta più pesante
 

Allegati

  • 20241008_202235.jpg
    20241008_202235.jpg
    247,9 KB · Visite: 63
  • 20241008_201901.jpg
    20241008_201901.jpg
    259,3 KB · Visite: 62
  • 20241008_201908.jpg
    20241008_201908.jpg
    203,2 KB · Visite: 62

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.234
3.082
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti
Se può interessare allego foto della pesata del mio telaio tarmac sl7 fact 9r
Taglia 54
Appena smontato perché lo farò montare con gruppo e ruote di livello superiore.
Tarmac sl7 sport con 105 meccanico si trova a prezzi competitivi e sicuramente è allettante per chi non vuole svenarsi con l'ultima novità o con una s works.

Ps: dalla forca non ho voluto togliere expander quindi risulta più pesante
Cosa pensavi di montare?
Se non ti è troppo disturbo, posteresti una foto del telaio intero?
Grazie
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
253
156
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Cosa pensavi di montare?
Se non ti è troppo disturbo, posteresti una foto del telaio intero?
Grazie
Ultegra DI2
Guarnitura praxis works
Ruote rapide clx 1
Manubrio roval rapide
Sella power s works da 130
Dovrebbe stare sui 7 kg finita
Prima avevo una fact10 in taglia 52 che ho dovuto vendere perchè piccola ed era 7,2 kg in ordine di marcia
Ti allego la foto della vecchia
Poi se riesco ti fotografo il telaio x intero
 

Allegati

  • 20240821_091540.jpg
    20240821_091540.jpg
    1 MB · Visite: 87
  • 20240821_091608.jpg
    20240821_091608.jpg
    965,1 KB · Visite: 86

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.234
3.082
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ultegra DI2
Guarnitura praxis works
Ruote rapide clx 1
Manubrio roval rapide
Sella power s works da 130
Dovrebbe stare sui 7 kg finita
Prima avevo una fact10 in taglia 52 che ho dovuto vendere perchè piccola ed era 7,2 kg in ordine di marcia
Ti allego la foto della vecchia
Poi se riesco ti fotografo il telaio x intero
Quindi se non ho capito male passerai quello che montavi sul Fact10 sul nuovo telaio.....immagino che il solo kit telaio non fosse disponibile, dico bene? Altrimenti non capisco perchè comprare la bici completa....;nonzo%
 

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
155
164
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v
Cit. :Tarmac sl7 sport con 105 meccanico si trova a prezzi competitivi e sicuramente è allettante per chi non vuole svenarsi con l'ultima novità o con una s works.
Infatti..... L'ho presa giusto per questi motivi.... complice il poco tempo(se non quello per pedalare) e qualche giornata di impegni inderogabili non son ancora riuscito ad andare a ritirarla.... spero settimana prossima di portarla a casa..... 105 meccanico e colorazione Gloss Carbon.....
 

Allegati

  • C32EBF85-7864-4020-B0B4-E2985EB395AA.jpeg
    C32EBF85-7864-4020-B0B4-E2985EB395AA.jpeg
    204,8 KB · Visite: 38
  • Mi piace
Reactions: MPINNA

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.044
4.178
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ultegra DI2
Guarnitura praxis works
Ruote rapide clx 1
Manubrio roval rapide
Sella power s works da 130
Dovrebbe stare sui 7 kg finita
Prima avevo una fact10 in taglia 52 che ho dovuto vendere perchè piccola ed era 7,2 kg in ordine di marcia
Ti allego la foto della vecchia
Poi se riesco ti fotografo il telaio x intero
Non credo,a meno di non pesare i pedali….ma questo tipo di pesata non l’ho mai capita una volta che la bici è in uso dall’acquirente.
Inutile dire che in negozio è nui siti la pesata senza pedali ha senso.
 
  • Mi piace
Reactions: MPINNA and andry96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.044
4.178
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ultegra DI2
Guarnitura praxis works
Ruote rapide clx 1
Manubrio roval rapide
Sella power s works da 130
Dovrebbe stare sui 7 kg finita
Prima avevo una fact10 in taglia 52 che ho dovuto vendere perchè piccola ed era 7,2 kg in ordine di marcia
Ti allego la foto della vecchia
Poi se riesco ti fotografo il telaio x intero
Con quei distanziali,un reggi 0cm e un carro sella tutto anteriorizzato,hai fatto di tutto per fartelo andare bene quel telaio
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.234
3.082
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Cit. :Tarmac sl7 sport con 105 meccanico si trova a prezzi competitivi e sicuramente è allettante per chi non vuole svenarsi con l'ultima novità o con una s works.
Infatti..... L'ho presa giusto per questi motivi.... complice il poco tempo(se non quello per pedalare) e qualche giornata di impegni inderogabili non son ancora riuscito ad andare a ritirarla.... spero settimana prossima di portarla a casa..... 105 meccanico e colorazione Gloss Carbon.....
Condivisibile per chi necessita di bici completa (magari mettendo in conto di fare qualche upgrade con il tempo), meno (forse) per chi necessita del solo kit telaio....ammesso che si trovi (sul sito Specialized gli unici kit telaio disponibili sono Pro e S-Works).
 

Pinno Maior

Pedivella
30 Aprile 2021
313
123
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ultegra DI2
Guarnitura praxis works
Ruote rapide clx 1
Manubrio roval rapide
Sella power s works da 130
Dovrebbe stare sui 7 kg finita
Prima avevo una fact10 in taglia 52 che ho dovuto vendere perchè piccola ed era 7,2 kg in ordine di marcia
Ti allego la foto della vecchia
Poi se riesco ti fotografo il telaio x intero
7kg finita la vedo dura, manco l’S-Works montata top di gamma pesa così…
Però ottima soluzione
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
253
156
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Quindi se non ho capito male passerai quello che montavi sul Fact10 sul nuovo telaio.....immagino che il solo kit telaio non fosse disponibile, dico bene? Altrimenti non capisco perchè comprare la bici completa....;nonzo%
Si il kit telaio non esiste.
Ho pensato che gruppo e ruote mai usati riesco a venderli senza problemi.
La bici l'ho pagata 2800 euro nuova
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
253
156
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Cit. :Tarmac sl7 sport con 105 meccanico si trova a prezzi competitivi e sicuramente è allettante per chi non vuole svenarsi con l'ultima novità o con una s works.
Infatti..... L'ho presa giusto per questi motivi.... complice il poco tempo(se non quello per pedalare) e qualche giornata di impegni inderogabili non son ancora riuscito ad andare a ritirarla.... spero settimana prossima di portarla a casa..... 105 meccanico e colorazione Gloss Carbon.....

Con quei distanziali,un reggi 0cm e un carro sella tutto anteriorizzato,hai fatto di tutto per fartelo andare bene quel telaio
Infatti, ho provato a farmelo andare bene ma alla fine ho constatato che mi serviva una taglia in più
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
540
39
45
Roma
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
Ciao mercoledì scorso ho ritirato la SWORK e avendo visto video e post su Facebook la prima cosa che ho fatto a casa è stata controllare che il cerchio (che avevo sulla bici precedente) fosse centrato sulla forcella usando una chiave a brugola da 6 a L come fanno nel video ed ho visto che è scentrata di 2mm a sx guardando la bici da davanti. La campanatura della ruota è perfetta, fatta fare da meccanici specializzati con comparatori ecc. e montando la ruota girata sempre scentrata a sx è quindi è campanata giusta.Qualche possessore di SL8 ha notato la stessa cosa? E se chi non ha guardato può guardare per capire se è fatta così. Grazie.
Ciao,
confermo il problema...
Sono possessore da pochi mesi di una Tarmac S-Works SL8 con Dura-Ace Di2 e ruote Roval Rapid CLXII e anche io ho verificato la stessa differenza di spazio forcella/ruota fra sinistra e destra...
A questo punto siamo sicuri che sia un difetto e non una qualche asimmetria voluta?
 
  • Wow
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.430
2.058
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
confermo il problema...
Sono possessore da pochi mesi di una Tarmac S-Works SL8 con Dura-Ace Di2 e ruote Roval Rapid CLXII e anche io ho verificato la stessa differenza di spazio forcella/ruota fra sinistra e destra...
A questo punto siamo sicuri che sia un difetto e non una qualche asimmetria voluta?
Credo sia veramente un grosso difetto considerato il presunto livello della bici (prezzo stellare...) ;nonzo% :espulso.
Roba da chiodi...:roll:
 

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
560
628
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao,
confermo il problema...
Sono possessore da pochi mesi di una Tarmac S-Works SL8 con Dura-Ace Di2 e ruote Roval Rapid CLXII e anche io ho verificato la stessa differenza di spazio forcella/ruota fra sinistra e destra...
A questo punto siamo sicuri che sia un difetto e non una qualche asimmetria voluta?

Ho verificato con il calibro anche sulla mia... Confermo 2 mm di differenza. Confermo anche però che la bici è una bomba e in discesa va benissimo... Quindi sicuramente non è un difetto, la ruota è centrata, probabilmente è la forma della forcella leggermente asimmetrica!!
 
  • Wow
Reactions: Jackenduro