Sono passato da sella S-works power a s-works power mirror (quella in 3d) e nonostante 2 passaggi dal biomeccanico non riesco a trovare la quadra: praticamente appena acquistata, ha variato l'altezza sella togliendo 7 mm (dice che questa è più spessa) ma non andavo bene per formicolio ai piedi e fastidio al ginocchio. Ora ha arretrato la sella di 1,5 cm e abbassata di qualche altro mm. Sono spariti i dolori/fastidi ma sento di dovermi allungare e di pedalare "meno perpendicolare" ai pedali (passatemi il termine) e quindi di essere meno efficiente essendo sempre un pò "corto" nella pedalata........ boh.. per chi ha questa sella, avete dovuto apportare anche voi tutte queste modifiche??
(E pensare che appena fatta la posizione con la vecchia sella andavo benissimo
)
Altro consiglio perdonami...
Quando ho preso la Tarmac SL8, per la prima volta ho sperimentato il misuratore di potenza che nel mio caso è un 4iiii dual.
Inizialmente per la novità guardavo solo i valori di potenza; poi ho cominciato a scoprire e a dare importanza anche a tutti gli altri valori, quindi bilanciamento D/S, Efficienza di coppia D/S, Uniformità di pedalata D/S, ecc... ecc... tutte cose nuove per me.
Questo mi ha portato a stravolgere tutte le misure che avevo (da oltre 10 anni) in base alla migliore performance dei valori del misuratore di potenza. Ovviamente nei limiti della comodità e dello star bene in sella intendiamoci...
In linea di massima nel mio caso ho scoperto di migliorare tutti i valori arretrando le tacchette degli scarpini, abbassando e avanzando la sella.
Quando sono risalito sulle altre bici, ho dovuto fare più o meno lo stesso perché non mi trovavo più...
Se hai un misuratore di potenza su entrambe le pedivelle (o sui pedali) dai un'occhiata anche a questi valori per "aggiustarti" in sella...