Club SPECIALIZED (parte ottava)

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.846
1.600
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Chiedo consiglio: altezza 171cm, pedalo a 74cm, consigliereste una 52? o 54? perchè sono al limite per entrambe le taglie. Grazie.
Dipende anche da quanto dislivello hai, per altezza in teoria potresti stare anche su una 52, ma tra 52 e 54 ci sono 17mm di differenza di stack e potresti trovarti con troppi spessori, mentre ci sono solo 4 di reach di differenza, per cui forse meglio una 54 al limite con attacco da 90 invece che da 100 come quella di serie anche se non è il massimo esteticamente
Però, come detto, devi partire dalle misure che hai adesso sulla tua per farsi un'idea

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
163
28
53
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Dipende anche da quanto dislivello hai, per altezza in teoria potresti stare anche su una 52, ma tra 52 e 54 ci sono 17mm di differenza di stack e potresti trovarti con troppi spessori, mentre ci sono solo 4 di reach di differenza, per cui forse meglio una 54 al limite con attacco da 90 invece che da 100 come quella di serie anche se non è il massimo esteticamente
Però, come detto, devi partire dalle misure che hai adesso sulla tua per farsi un'idea
Gentilissimo.

neruti

Pignone
27 Maggio 2013
109
2
Visita sito
Bici
2wd
Domanda relativa alla sl8 mis.54 per un possibile acquisto: ho altezza sella lungo il piantone a 75cm, lasciando sulla serie sterzo 3 spessori da 1cm l'uno e ulteriori 2 spessorini (il guidacavi e uno piccolo, credo da 3 mm circa) che differenza sella/manubrio si ottiene? Non posso avere delta sella/manubrio(parte superiore) maggiore di 7,5 cm. Eventualmente potrei lasciare spessori oltre i 3 cm?
Anche io sarei interessato a questa cosa , non ho visto risposte però, sei per caso andato in un negozio a verificare?

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.605
2.806
Visita sito
Bici
Pinifarina
Anche io sarei interessato a questa cosa , non ho visto risposte però, sei per caso andato in un negozio a verificare?

difficile da dire con certezza.

incide ovviamente anche l'arretramento (a parità di hsella misurata rispetto al mc, una sella tutta arretrata avrà il reggisella con un infilaggio minore nel telaio, mentre una sella tutta avanzata al contrario vedrà il reggisella più esteso).

Inoltre,sempre parlando in generale, avere più di 3 cm di spessori non è certamente il massimo...

dovreste valutare la taglia maggiore, anche perché non è raro ormai vedere bdc con attacchi corti.

sulla 54 con hsella a 75 cm e sella più o meno centrata sul reggisella, arrivereste a circa 7 8 cm di dislivello con i 3 cm di spessori.

piervit

Novellino
18 Novembre 2010
77
8
La Spezia
Visita sito
Bici
Bmc Slr01 teammachine, ex Look 695, ex wilier 101
difficile da dire con certezza.

incide ovviamente anche l'arretramento (a parità di hsella misurata rispetto al mc, una sella tutta arretrata avrà il reggisella con un infilaggio minore nel telaio, mentre una sella tutta avanzata al contrario vedrà il reggisella più esteso).

Inoltre,sempre parlando in generale, avere più di 3 cm di spessori non è certamente il massimo...

dovreste valutare la taglia maggiore, anche perché non è raro ormai vedere bdc con attacchi corti.

sulla 54 con hsella a 75 cm e sella più o meno centrata sul reggisella, arrivereste a circa 7 8 cm di dislivello con i 3 cm di spessori.
Ottimo, grazie mille. 7-8 cm è proprio l' intervallo che serve a me per un posizionamento comodo.
Sempre in tema sl8, con la s-work sl8 completa (no telaio assemblato), cosa consegnano? es spessori e tappo tondo per regolare altezza sterzo, portagarmin, ecc?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.765
3.414
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
E niente siamo di nuovo qui...
Bel colore, complimenti!
Posso chiederti un favore prima di montare il telaio?
Potresti postare foto delle rifiniture delle battute interne/esterne dei perni passanti di telaio e forcella?
Se non è troppo disturbo faresti due foto anche al foro inserimento reggisella del piantone, scatola movimento e tubo sterzo?
Grazie in anticipo!

Curiosità: secondo voi logo e scritte sono verniciate oppure sono adesivi sotto trasparente (in generale, non riferito in modo specifico a questo telaio)?

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: carab

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.170
490
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Bel colore, complimenti!
Posso chiederti un favore prima di montare il telaio?
Potresti postare foto delle rifiniture delle battute interne/esterne dei perni passanti di telaio e forcella?
Se non è troppo disturbo faresti due foto anche al foro inserimento reggisella del piantone, scatola movimento e tubo sterzo?
Grazie in anticipo!

Curiosità: secondo voi logo e scritte sono verniciate oppure sono adesivi sotto trasparente (in generale, non riferito in modo specifico a questo telaio)?
Perdonami ma ho letto solo ora dopo che l'ho preassemblata

Allegati

• IMG_20250418_151350.jpg
    IMG_20250418_151350.jpg
    317,9 KB · Visite: 135

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.765
3.414
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Perdonami ma ho letto solo ora dopo che l'ho preassemblata
Ma figurati, nessun problema. ;-)
Confermo le prime impressioni....molto bella come colorazione!
A questo punto però ti chiedo conferma sulle scritte, secondo te sono verniciate o si tratta di adesivi sotto trasparente?
Io onestamente non sono riuscito a capirlo da quella che ho visto in negozio....;nonzo%
Appena avrai voglia, postaci una foto del telaio in pieno sole! o-o

• Mi piace
Reactions: sirman

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.170
490
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Ma figurati, nessun problema. ;-)
Confermo le prime impressioni....molto bella come colorazione!
A questo punto però ti chiedo conferma sulle scritte, secondo te sono verniciate o si tratta di adesivi sotto trasparente?
Io onestamente non sono riuscito a capirlo da quella che ho visto in negozio....;nonzo%
Appena avrai voglia, postaci una foto del telaio in pieno sole! o-o
Ti aggiorno

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Rispondi scrivendo qui...