Club SPECIALIZED (parte ottava)

Bonus79

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27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Non credo sia lo stesso colore...tu credo abbia fotografato/postato il Gloss Viavi Red Goldd over Sulver/Satin metallic ossidiana. tradotto rosa antico...mentre lui ha preso il Gloss Ccypress metallic/Magenta to Gold Parl/satin Black metallic tradotto quello "sfumato verdognolo"....

In pratica il primo na schifezza (chiedo venia ai possessori :mrgreen: ) mentre il secondo è nei 2 colori più belli dell Sl8 IMHO

Non penso.... lo ha scritto lui che si tratta del Gloss Cypress metallic :roll:
Hai preso il "lui" sbagliato..... @sirman chiedeva pareri sulla colorazione Viavi Red Gold di cui ho postato foto, la bici di cui parli tu è quella di @Odore ;-)
 

Bonus79

Scalatore
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Fidati, vai in un negozio Specialized e provalo ad impugnare... rimarrai felicemente sorpreso.
Sul fatto che "ti allontana dalle leve" non è così... la lunghezza dichiarata del manubrio tiene conto della curvatura, quindi se è 100mm il Roval Rapid e 100mm un manubrio tradizionale, le leve le troverai sempre alla stessa distanza dal tubo piantone.
Ciao!
Fatto...sono andato questa mattina, ma devo dire di non essere rimasto felicemente sorpreso: la parte piatta è effettivamente molto larga e impugnandola come da abitudine (quindi con il pollice ad abbracciare la parte inferiore) l'ho trovata scomoda e spigolosa.
Diverso il discorso quando ho provato a impugnare il manubrio appoggiando solamente il palmo della mano sulla parte piatta senza avvolgerla con il pollice....mi è sorto il dubbio quindi che per questa tipologia di manubri debba essere modificato il modo di impugnare la curva....ti risulta?
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
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sworks tarmac
Molto bella, complimenti... le corone Carbon-Ti sono tanta roba a livello estetico, soprattutto nel contrasto lucido/opaco. A livello di cambiata, flessione etc, trovi differenze?
secondo me funzionano molto bene, poi io non faccio gare quindi la cambiata da corona grande a piccola e viceversa, viene fatta con "calma".Questa è la mia opinione.
 
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Fabrizios

Gregario
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S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
Fatto...sono andato questa mattina, ma devo dire di non essere rimasto felicemente sorpreso: la parte piatta è effettivamente molto larga e impugnandola come da abitudine (quindi con il pollice ad abbracciare la parte inferiore) l'ho trovata scomoda e spigolosa.
Diverso il discorso quando ho provato a impugnare il manubrio appoggiando solamente il palmo della mano sulla parte piatta senza avvolgerla con il pollice....mi è sorto il dubbio quindi che per questa tipologia di manubri debba essere modificato il modo di impugnare la curva....ti risulta?
Dunque ho fatto caso a quello che mi capita di fare in risposta alla tua domanda...
Con un manubrio tradizionale (sabato ho preso la gravel con manubrio "tondo" per intenderci) quando sono in presa alta (non sulle leve) impugno il manubrio utilizzando l'opponibilità del pollice perché la superficie di contatto con il palmo è poca e non mi da sicurezza poggiare solo i palmi.
Con il Roval Rapide Cockpit invece, nel 90% dei casi vi appoggio solo i palmi perché la superficie è davvero comoda e resa anche antiscivolo... se però l'asfalto è sconnesso per sicurezza mi viene naturale passare all'impugnatura con il pollice. Non la trovo scomoda, ma è decisamente la posizione delle mani che uso meno.
Anche perché in quella posizione solitamente ci si mette per tirare un pò il fiato, o quando c'è una salita lunga e impegnativa per cambiare un pò la posizione...
 
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Bonus79

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Dunque ho fatto caso a quello che mi capita di fare in risposta alla tua domanda...
Con un manubrio tradizionale (sabato ho preso la gravel con manubrio "tondo" per intenderci) quando sono in presa alta (non sulle leve) impugno il manubrio utilizzando l'opponibilità del pollice perché la superficie di contatto con il palmo è poca e non mi da sicurezza poggiare solo i palmi.
Con il Roval Rapide Cockpit invece, nel 90% dei casi vi appoggio solo i palmi perché la superficie è davvero comoda e resa anche antiscivolo... se però l'asfalto è sconnesso per sicurezza mi viene naturale passare all'impugnatura con il pollice. Non la trovo scomoda, ma è decisamente la posizione delle mani che uso meno.
Anche perché in quella posizione solitamente ci si mette per tirare un pò il fiato, o quando c'è una salita lunga e impegnativa per cambiare un pò la posizione...
Di fatto quanto scrivi confermerebbe le mie impressioni e supposizioni.
Grazie ;-)
 


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