pare che la vera novità sia nella forcella, per il passaggio dei cavi (sezione triangolare del tubo forcella)
Ma a livello movimento centrale ,spero abbiano eliminato le calotte esterne e ci sia tipo t47.Qualcuno ha notizie in merito?Tra le sezioni telaio "variate" rispetto alla SL7 oltre ai già menzionati foderi più sfinati (anche quelli bassi sembrano più sottili ) + tubo sterzo versione rigonfiata a me sembra più grosso anche il trave superiore ...non mi sembra di aver letto nessun commento in proposito...pare solo a me ?
?
anche il T47 è a calotta filettata... secondo me il BSA attualmente in uso è il migliore anche per manutenzione...Ma a livello movimento centrale ,spero abbiano eliminato le calotte esterne e ci sia tipo t47.Qualcuno ha notizie in merito?
Solitamente importano un numero molto limitato di colori e i più belli li possiamo ammirare solo sui vari siti stranieri..Ricordiamoci, però, che non penso che tutte quelle colorazioni saranno importate in Italia...
io ho sempre trovato "furbo" il pf30, per la sua compatibilità con tutti gli standard di perno, e per il fatto che il telaio non necessitava di elementi filettati che allo stato attuale devono essere in materiale metallico.anche il T47 è a calotta filettata... secondo me il BSA attualmente in uso è il migliore anche per manutenzione...
Saluti, Maxx
sopratutto intendevo non calotte esterne, che ormai mi sembrano "antiquate"!movimento centrale tipo Trek o Colnago x intendercianche il T47 è a calotta filettata... secondo me il BSA attualmente in uso è il migliore anche per manutenzione...
Saluti, Maxx
è talmente antiquato che quasi tutti i produttori stanno riconvertendo i propri telai a movimenti filettati come BSA e T47.sopratutto intendevo non calotte esterne, che ormai mi sembrano "antiquate"!movimento centrale tipo Trek o Colnago x intenderci
Mai capita sta cosa...Solitamente importano un numero molto limitato di colori e i più belli li possiamo ammirare solo sui vari siti stranieri..
Saluti, Maxx.
non intendevo press fit ma le calotte esterne come le nostre sl7 la Trek è Colnago non le hanno ma non hanno neppure il press fit, ma avendo la ghiera in battuta sulla scatola movimento secondo me sono più diciamo belle delle calotte sul sl7!è talmente antiquato che quasi tutti i produttori stanno riconvertendo i propri telai a movimenti filettati come BSA e T47.
Se ci pensi marchi come Specialized, Trek, Cannondale sono ritornati sui propri passi abbandonando sistemi PressFit che alla lunga richiedono manutenzione e assistenza "eccessiva".
Saluti, Maxx.
Quoto!!!!!!!!!non intendevo press fit ma le calotte esterne come le nostre sl7 la Trek è Colnago non le hanno ma non hanno neppure il press fit, ma avendo la ghiera in battuta sulla scatola movimento secondo me sono più diciamo belle delle calotte sul sl7!
sì sul lato NDS mentre sul lato DS hai la calotta che sporge. Per smontarle devi usare due ghiere distinte.. e la sinistra è di difficile rimozione perché è facile che la calotta slitti se non hai l'attrezzo della PARK TOOL che te la blocca in sede.non intendevo press fit ma le calotte esterne come le nostre sl7 la Trek è Colnago non le hanno ma non hanno neppure il press fit, ma avendo la ghiera in battuta sulla scatola movimento secondo me sono più diciamo belle delle calotte sul sl7!
Sono d’accordo con te.non intendevo press fit ma le calotte esterne come le nostre sl7 la Trek è Colnago non le hanno ma non hanno neppure il press fit, ma avendo la ghiera in battuta sulla scatola movimento secondo me sono più diciamo belle delle calotte sul sl7!
La SL2 l'ho acquistata nuova nell'inverno tra 2008 e 2009, non ricordo esattamente il mese.Direi che la SL2 è precedente: ho una SL3 acquistata nel 2011, nel 2010 i prof usavano già SL3, quindi direi almeno 2009 o prima
Grazie a tutti per le risposte. La SL2 pensavo fosse del 2011 visto che avevo trovato questa sul sito Specialized che sembra combaciare esattamente con il modello in foto:Direi che la SL2 è precedente: ho una SL3 acquistata nel 2011, nel 2010 i prof usavano già SL3, quindi direi almeno 2009 o prima
Questo era il mio, come vedi è del 2009:Grazie a tutti per le risposte. La SL2 pensavo fosse del 2011 visto che avevo trovato questa sul sito Specialized che sembra combaciare esattamente con il modello in foto:
Vedi l'allegato 410328
Per ora ho contattato il tipo per andarla a vedere. VI terrò aggiornati nel caso diventassi uno del club :)
Direi che la SL2 è precedente: ho una SL3 acquistata nel 2011, nel 2010 i prof usavano già SL3, quindi direi almeno 2009 o prima
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