Club SPECIALIZED (parte ottava)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.559
3.739
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Visto che vorrei passare sulla mia Sl7 da una piega rapide 42 ad una 40,mi sta balenando l’idea di prendere il manubrio integrato della nuova Sl8.
Pensate che il profilo inferiore dell’attacco di questa nuova piega si sposa bene col profilo dei distanziati della sl7?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.557
3.911
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Visto che vorrei passare sulla mia Sl7 da una piega rapide 42 ad una 40,mi sta balenando l’idea di prendere il manubrio integrato della nuova Sl8.
Pensate che il profilo inferiore dell’attacco di questa nuova piega si sposa bene col profilo dei distanziati della sl7?

è da valutare bene, prova a cercare qualche foto della sl7 con il manubrio integrato, ricordo che avendo presentato prima il manubrio della bici c'è stato un periodo in cui qualche pro aveva l'integrato sulla sl7
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
448
519
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Visto che vorrei passare sulla mia Sl7 da una piega rapide 42 ad una 40,mi sta balenando l’idea di prendere il manubrio integrato della nuova Sl8.
Pensate che il profilo inferiore dell’attacco di questa nuova piega si sposa bene col profilo dei distanziati della sl7?

Sulla SL7 sta bene solo senza spessori, altrimenti non si può vedere. Secondo me il migliore su SL7 è il Farsports F1 con il suo adattatore specifico, molto bello, pesa meno del Roval e ha i cavi completamente interni!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.559
3.739
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sulla SL7 sta bene solo senza spessori, altrimenti non si può vedere. Secondo me il migliore su SL7 è il Farsports F1 con il suo adattatore specifico, molto bello, pesa meno del Roval e ha i cavi completamente interni!
F1 con angolo -10º non mi fa impazzire..sono già a filo con i distanziali,non vorrei scendere ancora sotto per aumentare il dislivello sella-manubrio.
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Visto che vorrei passare sulla mia Sl7 da una piega rapide 42 ad una 40,mi sta balenando l’idea di prendere il manubrio integrato della nuova Sl8.
Pensate che il profilo inferiore dell’attacco di questa nuova piega si sposa bene col profilo dei distanziati della sl7?
Purtroppo è già esaurito
ma mag cad fa un kit ottimo
ti posto il link
tieni d'occhio il sito per vedere se riaggiornano gli assortimenti
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.559
3.739
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Purtroppo è già esaurito
ma mag cad fa un kit ottimo
ti posto il link
tieni d'occhio il sito per vedere se riaggiornano gli assortimenti
Sarebbe perfetto..
Praticamente integra la piega nuova al profilo della sl7.
Da quello che ho capito ha distanziali più corti o solo il cappuccio della serie sterzo ə più bassa rispetto all’originale sl7?
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Sarebbe perfetto..
Praticamente integra la piega nuova al profilo della sl7.
Da quello che ho capito ha distanziali più corti o solo il cappuccio della serie sterzo ə più bassa rispetto all’originale sl7?
Non saprei, non ho letto bene le specifiche
mi sono soffermato sul lato estetico in quanto mi sta balenando l'idea di prendermi una sl7 al posto della mia scott e quindi sto già guardando come potrei montarla
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
bellissima..... che altezza sella? dislivello sella -manubrio?
Altezza sella 82,7 dislivello sella manubrio utilizzando 2 spessori 12,5 cm
Forcella da tagliare ovviamente
 

Allegati

  • IMG_20231019_121008.jpg
    IMG_20231019_121008.jpg
    683,3 KB · Visite: 168
  • IMG_20231019_124703.jpg
    IMG_20231019_124703.jpg
    577,4 KB · Visite: 165

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.559
3.739
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Certo che a vedere questi colori,trek dovrà lavorare un bel Po col suo prossimo telaio…..oppure dovrà ribaltarsi su quei colori metallici psichedelici specchiati lucidi visti ultimamente…
D’altro canto sarà na bella rogna nel caso qualcuno volesse fare un ritocco….anzi direi impossibile replicarli.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.366
4.624
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
È lo stesso che ho sulla Colnago c64 solo che la sl8 è più slooping e sembra maggiore ma le quote sono identiche
Posso farti un appunto (complimento) sul parco bici?
Da una parte il c64 una delle ultime crezioni di Ernesto Colnago ( telaio fasciato da quel che ricordo) rim, old style diciamo; dall'altra la più moderna e futuristica (assieme alla sl7 però) tarmac; tipo presente e futuro in un unica foto...
Bellissime ancora!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.279
2.374
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Visto che vorrei passare sulla mia Sl7 da una piega rapide 42 ad una 40,mi sta balenando l’idea di prendere il manubrio integrato della nuova Sl8.
Pensate che il profilo inferiore dell’attacco di questa nuova piega si sposa bene col profilo dei distanziati della sl7?

Come ti hanno già detto se riesci a montarlo senza spessori ci sta bene ma, se devi montare qualche spessore il rapide, a mio avviso, non è il massimo sulla sl7.

Il mio dealer aveva montato l'alanera, praticamente in battuta, e ci stava benissimo. Te lo consiglio

Certo che a vedere questi colori,trek dovrà lavorare un bel Po col suo prossimo telaio…..oppure dovrà ribaltarsi su quei colori metallici psichedelici specchiati lucidi visti ultimamente…
D’altro canto sarà na bella rogna nel caso qualcuno volesse fare un ritocco….anzi direi impossibile replicarli.

Beh, i colori della Sl8 sono molto belli (quello postato da sirman è molto particolare e bello) ma, a mio avviso, sulle colorazioni trek vince a mani basse. e te lo sta dicendo uno che adesso ha specy.

Trek ha il Project one, che ritengo essere il migliore sistema di personalizzazione attualmente sul mercato (ovviamente senza considerare lumarcolors ma solo quello offerto direttamente da casa madre). Ovviamente non è regalato, si parte dai 600 euro fino a sfondare i 4000 (una follia) ma, già con il sistema da 600 euro riesci a personalizzare la colorazione a tuo piacimento