Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Qualcuno può darmi qualche informazione/parere in più sulla tarmac comp?

Parliamo della 2009, vero?
E' il telaio Fact 8r, già Pro del 2007-2008. 1100-1150 g per il telaio grezzo, buon prodotto, non è rigido come l'SL2 ma è comunque reattivo e ben guidabile. Ha delle belle le grafiche, sembra un SL2 2008.
Se Specy segue la solita logica nel rinnovamento di gamma, è possibile che la Comp 2010 possa avere il telaio della attuale PRO SL. Però è facile che possano anche aumentare i prezzi... Vedremo.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Parliamo della 2009, vero?
E' il telaio Fact 8r, già Pro del 2007-2008. 1100-1150 g per il telaio grezzo, buon prodotto, non è rigido come l'SL2 ma è comunque reattivo e ben guidabile. Ha delle belle le grafiche, sembra un SL2 2008.
Se Specy segue la solita logica nel rinnovamento di gamma, è possibile che la Comp 2010 possa avere il telaio della attuale PRO SL. Però è facile che possano anche aumentare i prezzi... Vedremo.

Scusa io ho preso il modello Tarmac Expert, vale lo stesso discorso?

Grazie e ciao
 
M

mauri-88

Guest
Parliamo della 2009, vero?
E' il telaio Fact 8r, già Pro del 2007-2008. 1100-1150 g per il telaio grezzo, buon prodotto, non è rigido come l'SL2 ma è comunque reattivo e ben guidabile. Ha delle belle le grafiche, sembra un SL2 2008.
Se Specy segue la solita logica nel rinnovamento di gamma, è possibile che la Comp 2010 possa avere il telaio della attuale PRO SL. Però è facile che possano anche aumentare i prezzi... Vedremo.

No io parlo della 2008
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
No io parlo della 2008

Chiedo scusa a Fabercula e a mauri-88: ho confuso le varie annate e gli allestimenti Comp e Expert.
Vedo di rimediare e metto un pò d'ordine:
@mauri-88: la tua bike dovrebbe esser questa: http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2008&spid=34091.
Il telaio è il Fact 6r, utilizza un carbonio di uno step inferiore come livello di performance, è un pò più pesante (non è peso, comunque, saremo sui 1200-1250g, imho), ma ha le stesse geometrie degli altri Tarmac, quindi le doti di guidabilità e reattività restano, pur non essendo un telaio estremo. Costa ragionevolmente poco e Monta Ultegra/105, dunque funzionalità ed affidabilità sono comunque di livello.
@fabercula: l'expert 2008 e l'attuale 2009 sono Fact 8r, dunque valgono le considerazioni che ho fatto prima. Il 2008 lo davano in rosso/bianco, il 2009 ha una livrea che a me piace particolarmente, carbonio lucido, con una grafica che ricorda l'SL2 del 2008.
Ovviamente, quando facevo riferimento al rinnovamento dei modelli per il 2010, intendevo riferirmi all'Expert. Li vedremo. o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Se oggi arrivano le ruote, forse domani vado a ritirare la mia nuova Specy Tarmac: Expert+Centaur+Fulcrum 3 con manubrio Barmac.

2009, dunque?
Bello l'allestimento che hai scelto: qualità senza troppi fronzoli.
Il Barmac: è un ulteriore tocco di classe, quell'integrato è un bell'aggeggio, anche se non ha avuto il successo di mercato che meritava.
Foto e impressioni appena provi il mezzo! o-o
 
M

mauri-88

Guest
Chiedo scusa a Fabercula e a mauri-88: ho confuso le varie annate e gli allestimenti Comp e Expert.
Vedo di rimediare e metto un pò d'ordine:
@mauri-88: la tua bike dovrebbe esser questa: http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2008&spid=34091.
Il telaio è il Fact 6r, utilizza un carbonio di uno step inferiore come livello di performance, è un pò più pesante (non è peso, comunque, saremo sui 1200-1250g, imho), ma ha le stesse geometrie degli altri Tarmac, quindi le doti di guidabilità e reattività restano, pur non essendo un telaio estremo. Costa ragionevolmente poco e Monta Ultegra/105, dunque funzionalità ed affidabilità sono comunque di livello.
@fabercula: l'expert 2008 e l'attuale 2009 sono Fact 8r, dunque valgono le considerazioni che ho fatto prima. Il 2008 lo davano in rosso/bianco, il 2009 ha una livrea che a me piace particolarmente, carbonio lucido, con una grafica che ricorda l'SL2 del 2008.
Ovviamente, quando facevo riferimento al rinnovamento dei modelli per il 2010, intendevo riferirmi all'Expert. Li vedremo. o-o

Grazie.

La bici è proprio quella solo che nella colorazione sono presenti anche degli adesivi quick-step, poi cambia anche l'allestimento infatti monta campagnolo record 10V e Ruote campagnolo scirocco.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Sono stato indeciso sul gruppo poi ho optato per il Centaur perchè penso che per me vada più che bene e, con i soli risparmiati mi son permesso il Barmac.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
La bici vado a ritirala martedì e forse potrei ancora farmi montare il Chorus invece che il Centaur. Non so se fare il 31 dopo che ho fatto il 30...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Finalmente ho preso la mia prima vera bici una specialized allez nuova montata con cambio ultegra 9 v, cerchi ambrosio, copertoncini michelin, sella italia trans am, pedali look(l'unica parte della bici usata). Assemblata dal mio sivende per 900€ con in regalo scarpe diadora astro, guantini asics e contakm sigma.

Ultegra 9v nuovo? E' qualche anno che non lof anno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.