Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.570
397
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
mi e' arrivato il tarmac sl2...provato ieri...veramente bello....colore nero opaco...fatto una 60 di km...niente male...cambia un po' dal mio ex tarmac sl..il tubo obliquo piu grande...serie sterzo...comunque non c'e' grossa differenza..di guidabilita'..penso....2 ottimi telai...speriamo che con questo telaio abbia piu fortuna...sono al 4 telaio specialized...mi piacciono come telai..
 

onikram

Novellino
21 Luglio 2009
12
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un TARMAC SL e da un pò di giorni sto valutando se passare ad un SL2 che ho trovato usato dal mio rivenditore.
Secondo voi c'è differenza tra i 2 telai o si equivalgono abbastanza???
Premetto che per il cambio mi ha chiesto 400 € di differenza, ne vale la pena???
Aspetto vostri chiarimenti in merito.
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
mi e' arrivato il tarmac sl2...provato ieri...veramente bello....colore nero opaco...fatto una 60 di km...niente male...cambia un po' dal mio ex tarmac sl..il tubo obliquo piu grande...serie sterzo...comunque non c'e' grossa differenza..di guidabilita'..penso....2 ottimi telai...speriamo che con questo telaio abbia piu fortuna...sono al 4 telaio specialized...mi piacciono come telai..
.....complimenti bel telaio....perche non passi qualche foto.....o-oo-o
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un TARMAC SL e da un pò di giorni sto valutando se passare ad un SL2 che ho trovato usato dal mio rivenditore.
Secondo voi c'è differenza tra i 2 telai o si equivalgono abbastanza???
Premetto che per il cambio mi ha chiesto 400 € di differenza, ne vale la pena???
Aspetto vostri chiarimenti in merito.
Anche io ho sl... ma non sono sicuro valga la pena passare all'sl2 con gia' in uscita sl3... o prendo il nuovo o tengo il mio.... indipendentemente dalla cifra.
 
Ultima modifica:

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
932
74
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un TARMAC SL e da un pò di giorni sto valutando se passare ad un SL2 che ho trovato usato dal mio rivenditore.
Secondo voi c'è differenza tra i 2 telai o si equivalgono abbastanza???
Premetto che per il cambio mi ha chiesto 400 € di differenza, ne vale la pena???
Aspetto vostri chiarimenti in merito.
Ciao, secondo me se non hai problemi di soldi prenditi il nuovo SL3. Se invece vuoi risparmiare trovi SL2 nuovo di pacco sui 1600euro in giro, dato che sta uscendo il modello nuovo devono cercare di venderlo. Poi secondo me tra SL2 e SL3 esteticamente non c'è troppa differenza "sembrano" molto simili; come tecnologia di carbonio non so.
Tra SL e SL2 le differenze sono +marcate; magari se contratti un po' per 300euro te lo lascia.(io comunque se è in buono stato il cambio lo farei)!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un TARMAC SL e da un pò di giorni sto valutando se passare ad un SL2 che ho trovato usato dal mio rivenditore.
Secondo voi c'è differenza tra i 2 telai o si equivalgono abbastanza???
Premetto che per il cambio mi ha chiesto 400 € di differenza, ne vale la pena???
Aspetto vostri chiarimenti in merito.

Tra SL e SL2 è sensibile la differenza non tanto in termini di peso, quanto di risposta. L'SL2 è sensibilmente più rigido.
Con quella differenza di prezzo ci penserei. Considera che l'attuale SL2 sarà "declassato" dall'SL3, nel senso che non sarà più il top di gamma, ma resterà in produzione, imho con qualche variazione di grafica e cromatica.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
ciao amici è un pò che non scrivo ma leggo sempre....

Datemi una mano in valutazione usato...

La mia specy tarmac e5 immatricolata 2006 tutta completa (dura ace, guarnitura slk, attacco curva e reggisella s-works in carbonio) tenuta da amatore senza ruote.

Cosa può valere? 1500-1700€?
 

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
salve Specializzati.. chiedo scusa se non mi spulcio 600 pagine di thread....
vengo al dunque brevemente:


che si dice della Allèz Elite '09, quella bianca.

non ne ho mai viste in giro, ma dalla foto sul loro sito mi sembra spettacolo (qua ce ne sono????).

sto cercando una bici che mi consenta di farmi dei giri sui 150km per allenamento (corro in mtb) e questa specy mi piace molto.
quanto costa chiavi in mano (lasciamo stare i listini...), la componentistica di base come la valutate??
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
salve Specializzati.. chiedo scusa se non mi spulcio 600 pagine di thread....
vengo al dunque brevemente:


che si dice della Allèz Elite '09, quella bianca.

non ne ho mai viste in giro, ma dalla foto sul loro sito mi sembra spettacolo (qua ce ne sono????).

sto cercando una bici che mi consenta di farmi dei giri sui 150km per allenamento (corro in mtb) e questa specy mi piace molto.
quanto costa chiavi in mano (lasciamo stare i listini...), la componentistica di base come la valutate??

Telaio molto valido, anche se l'Allez di oggi non è più curato come quelli di qualche anno fa, quando era al top per l'alluminio.
Il limite di quel telaio è il peso, ma come guidabilità e affidabilità è ottimo. Non è neppure troppo scomodo, pur nei limiti dati dal meteriale (è comunque un telaio in alluminio).
Montaggio affidabile: gruppo base 105 di Shimano, da questo punto di vista è una garanzia.
Sul prezzo non sono agiornato, ma se cerchi lo sconto senza badare al mezzo all'ultimo grido, questo di solito è il periodo giusto.
Solo un dubbio. Con uscita così lunghe non ti conviene investire qualcosa in più ed andare su un full carbon? Senz'altro è più comodo, se stai tante ore in sella (sarei addirittura tentato dal consigliarti il Roubaix...).
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
SCUSATE L'INTRUSIONE...SONO NUOVO DEL FORUM..VORREI UN CONSIGLIO
SIVENDE MI HA PROPOSTO UNO SCAMBIO: la mia battaglin 3 cime montata veloce per un telaioTARMAC SL2 2008 EDIZIONE SPECIALE MONDIALE PAOLO BETTINI COMPRESO DI piega, attacco, reggisella e sella, e ruote shimano ultegra nuove E UN'AGGIUNTA da parte mia DI 1500 EURO...(IL GRUPPO COMPLETO A PARTE L'HO GIA DURACE 7900 ) CHE NE DITE VOI PROFONDI CONOSCITORI DEL MONDO SPECY???? GRAZIE 1000
 
Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
SCUSATE L'INTRUSIONE...SONO NUOVO DEL FORUM..VORREI UN CONSIGLIO
SIVENDE MI HA PROPOSTO UNO SCAMBIO: la mia battaglin 3 cime montata veloce per un telaioTARMAC SL2 2008 EDIZIONE SPECIALE MONDIALE PAOLO BETTINI COMPRESO DI piega, attacco, reggisella e sella, e ruote shimano ultegra nuove E UN'AGGIUNTA DI 1500 EURO...(IL GRUPPO COMPLETO A PARTE L'HO GIA DURACE 7900 ) CHE NE DITE VOI PROFONDI CONOSCITORI DEL MONDO SPECY???? GRAZIE 1000

Se il telaio è nuovo e mai montato, potrebbe essere un affare. L'SL2 Bettini era molto riuscito come grafica, ed è pur sempre un SL2, anche se oggi,con la presentazione dell'SL3, è un pò svalutato, ed i rivenditori fan di tutto per levarseli...
Il reggisella è in dotazione, per gli altri componenti bisognerebbe sapere esattamente che cosa ti offre, ma se si tratta di prodotti di gamma alta, la cosa diventa interessante.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
P.S. Se andate sul sito Specy USA, oltre al link al sito del nuovo SL3, ci sono già i Tarmac, i Roubaix ed i Secteur per il 2010. Non ci sono ancora le versioni "S'Works" dunque mancano Tarmac SL3, SL2, Roubaix SL2 e Transition.
Potete già ammirare il PRO SL (per il 2010 sarà tutto nero) in parecchi allestimenti.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
SCUSATE L'INTRUSIONE...SONO NUOVO DEL FORUM..VORREI UN CONSIGLIO
SIVENDE MI HA PROPOSTO UNO SCAMBIO: la mia battaglin 3 cime montata veloce per un telaioTARMAC SL2 2008 EDIZIONE SPECIALE MONDIALE PAOLO BETTINI COMPRESO DI piega, attacco, reggisella e sella, e ruote shimano ultegra nuove E UN'AGGIUNTA DI 1500 EURO...(IL GRUPPO COMPLETO A PARTE L'HO GIA DURACE 7900 ) CHE NE DITE VOI PROFONDI CONOSCITORI DEL MONDO SPECY???? GRAZIE 1000

Sai per caso darmi email o nr. di telefono del tuo sivende, sto cercando il telaio colorazione Bettini da un bel po, caso mai chiedo se ha ancora un telaio nella misura giusta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.