Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
P.S. Se andate sul sito Specy USA, oltre al link al sito del nuovo SL3, ci sono già i Tarmac, i Roubaix ed i Secteur per il 2010. Non ci sono ancora le versioni "S'Works" dunque mancano Tarmac SL3, SL2, Roubaix SL2 e Transition.
Potete già ammirare il PRO SL (per il 2010 sarà tutto nero) in parecchi allestimenti.

Francamente la livrea del ns. telaio (da cui origina l'appellativo "coso bianco") mi sembra decisamente più bella.
Comunque ho già visto il catalogo delle anticipazioni 2010 distribuito dalla Specy Italia, il PRO SL verrà ancora proposto (almeno in versione bici completa con DA 7900) col telaio bianco e diversi inserti in rosso. Niente male.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho visto sul sito USA che il PRO SL FRAME SET lo mettono a 1900 dollaroni...se faccio il cambio secco vuol dire che qua costerà 1350 euro, con 15% di sconto che si riesce ad ottenere si arriva a circa 1150 euro.
Anche se poi costasse qualcosa di più sarebbe comunque un prezzo molto competitivo.
 
Ultima modifica:

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.340
296
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Vedo sul sito Specialized Usa i nuovi modelli, e mi concentro sul Pro SL, bici complete. Mi pare che che anche il Tarmac Expert monti lo stesso identico telaio (Fact10 ecc.) dei Pro SL. ;nonzo% Come si spiega la differenza di prezzo (1100 dollari) fra il montaggio con un mix Sram e l'Ultegra (4400 contro 3300)? la seconda diventerebbe parecchio appetibile.:sbavon:

Certo bisogna vedere cosa arriva in Italia, e che prezzo. E peccato che non esiste il Pro SL module, la guarnitura Specialized è ottima.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ho visto sul sito USA le nuove colorazioni 2010 per Tarmac e Roubaix. Le trovo, o troppo "sgargianti", o troppo "spente". Concludendo, "non mi piacciono" e preferisco di gran lunga quelle 2008-2009. Voi cosa ne pensate?
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
C'ho appena dato un'occhiata, ho guardato sia la sl3 sia la expert, quest'ultima soprattutto che diciamo potrebbe andar bene per le mie tasche.
Mi piace moltissimo il bianco nero che preferisco al rosso-nero solo perchè ce l'ho già di quest'ultimo colore.
L'unica cosa è che non mi trovo con i prezzi. Mi ricordo che il prezzo attuale sia della roubaix expert sia della tarmac expert e di 2990 euro.
Sul sito USA vengono date a 3300 $, con il cambio a 1,42 mi vengono circa 2300 euri.
Possibile che possa essere questo il prezzo in ITAlia???????????????
SArebbe interessante dato che il carbonio ha un'evoluzione fino a 10r, peccato per le ruote ove mantengono le EQUIPE, avrei preferito le ELITE.
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
IMG_4149.JPG


IMG_4148.JPG


IMG_4147.JPG


IMG_4146.JPG


IMG_4143.JPG


IMG_4144.JPG
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
C'è qualcuno che ha problemi di "rumorosità" con la guarnitura di serie
su Tarmac Pro SL mod. 2009 ?

Nonostante vari interventi del meccanico, ciclicamente si presentano.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
E' comparsa sul sito USA tutta la gamma specy per il 2010, compresi gli S'Works, che sinora non c'erano (Tarmac SL3 e Roubaix SL2).
Disponibile l'allestimento con l'elettrico Shimano DI2, ed un bel montaggio denominato "Super Lighit" con Red, Zipp 202 per tubi, e catena KMC rossa (è quella che s'era vista nelle foto pubblicate in anteprima sulle varie riviste). Colori: bello il nero opaco-rosso, mi piacciono meno gli altri, sono un pò "gridati"...
La PRO SL è tutta nera (bellissima!) o in bianco/rosso, il montaggio della bike completa è un pò meno prezioso che nel 2009 (ruote Ksyrium Elite invece che SL) Vedremo se costerà qualcosina in meno.
L'Expert diventa Expert SL con il telaio Fact 10R della PRO SL. Allestimenti meno preziosi ma validi.
Roubaix: l'SL2 viene aggiornato nei colori e nelle grafiche, ma è invariato nella struttura. Interessante il montaggio con le ruote DuraAce per Tubeless...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
;nonzo%
Se avete occasione di guardare il sito USA, mi spiegate in che differisce il frameset SL3 "Team Geo" rispetto agli altri? Pensavo fosse una variante geometricamente diversa (del resto per gli USA già c'era la geometria Team della SL2, con il canotto di sterzo più basso), ma dalla tabella questo telaio sembrerebbe uguale all'SL3 standard. Mah...
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
ragazzi, ho un tarmac sl2 da circa due mesi, sul telaio mi sono uscite delle macchioline bianche in alcuni punti che sia il trasparente che si è crepato con le numerose vibrazioni su strada. MI fate sapere se è capitato a qualcuno di voi?
Ciao e grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.