cuvignone82
Apprendista Passista
FOTO! FOTO! FOTO! FOTO!
x non duplicare
www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2186002&posted=1#post2186002
tuttavia al momento la foto e' di bassa qualita'
FOTO! FOTO! FOTO! FOTO!
è quello che farò anch'io, altrimenti non sarei andato da Fulvio ( fra l'altro uno molto bravo e serio)Scusami non volevo fare nessuna polemica,intendevo dire che se sei andato dal biomeccanico e ti ha consigliato una taglia non vedo perchè mettere in dubbio il suo responso perchè un tuo amico,seppur esperto ti ha detto che ti vedrebbe "meglio" su un'altra taglia.
Io ho fatto più o meno quello che hai fatto tu,avevo una bici,sono andato da emanuele,ho scoperto che quella che avevo era un filo corta e quindi ho cambiato il telaio con uno che andava bene per mè.
Se è vero ciò comunque conferma l'eccezione che conferma la regola!
Le ZIPP sono belle per carità, però sarebbe interesante anche sapere come i mecca della SPECILIZED hanno assemblato i cerchi in alluminio basso profilo della ROUBAIX.
Qualcuno riconosce i cerchioni?
I copertoni penso siano da 27 mm.
E i raggi, che spessore?
Ho chiamato un AMICO della SAXO e mi ha detto che CANCELLARA domenica ha rotto un raggio e successivamente il cerchio si e "SVIRGOLATO":eek: (vista la POTENZA/PESO/FORZA che ci mette....)cmq ha sempre corso con ZIPP 303 e tubolari FMB da 27mm (P.S. ERANO DI UN ALTRO FORNITORE in incognito....). Gli ho chiesto se tutti hanno corso con la nuova SPECIALIZED e mi ha detto che era disponibile per tutti ma che qualcuno l'ha scartata...
Per quanto riguarda le ruote SAXO usa, solo per la ROUBAIX, ruote AMBROSIO NEMESIS DA 32 RAGGI vedi articolo di cycling news.
Ciao.
[URL="http://www.cyclingnews.com/features/pro-bike-matti-breschels-saxo-bank-specialized-s-works-roubaix-sl2-paris-roubaix"][url]http://www.cyclingnews.com/features/pro-bike-matti-breschels-saxo-bank-specialized-s-works-roubaix-sl2-paris-roubaix[/URL][/URL]
grazie per la dritta......... mi informavo perche il telaio è bello. i pareri discordanti pero' nn mi tranquillizano..... c è chi dice che è reattivo,c è chi dice che il posteriore nn è rigido abbastanza............ bohspecialized dichiara 875 grammi in taglia 56, ( bisogna vedere se includono il forcellino del cambio, gli attacchi per il passaggio dei cavi etc.) noi abbiamo pesato un 54 colore carbonio opaco con tutto ciò ed addirittura il separatore in plastica fra i forcellini posteriori ( serve a non far flettere il telaio durante il trasporto) ed abbiamo rilevato un peso di 900 grammi
cavolo, come e' possibile?La mia SL3 colore Carbon taglia 58 completa Dura Ace 7900 (ruote 1380 DA per copertoncino + michelin Pro3), 2 portaborraccia Specy Carbon, pedali Keo Carbon + Garmin Edge 705 pesa esattamente 6750 gr. A parte il peso (per me super, vista la componentistica tutta di serie e la taglia) la cosa allucinante è la rigidità: sembra di avere una lama sotto el cùl, esagerata! Appena riesco ci piazzo un paio di foto, salute a tutti
cavolo, come e' possibile?
Ma che mi hanno venduto un telaio pieno a me?
la mia in taglia 49 con gruppo red, e ruote shamal, con sganci kcnc, e freni kcnc che pesano risp. 47- e 157 gr arriva a 6,900kg. sara' che non ho la piega in carbonio?
per il resto mi sembra di averetutto abbastanza buono, la sella da 135gr copertoncini ultremo. non capisco perche' la mia bici sia cosi' pesante. potete darmi qualche dritta?
adesso monto le fulcrum r 0 sono piu' leggere o no delle shamal?
cavolo, come e' possibile?
la mia in taglia 49 con gruppo red, e ruote shamal, con sganci kcnc, e freni kcnc che pesano risp. 47- e 157 gr arriva a 6,900kg. sara' che non ho la piega in carbonio?
per il resto mi sembra di averetutto abbastanza buono, la sella da 135gr copertoncini ultremo. non capisco perche' la mia bici sia cosi' pesante. potete darmi qualche dritta?
non allarmarti, ritengo + veritiero il peso della tua che quello di bond, mi pare esageratamente basso, il solo edge 705 pesa oltre 100 grammi.cavolo, come e' possibile?
grazie per la dritta......... mi informavo perche il telaio è bello. i pareri discordanti pero' nn mi tranquillizano..... c è chi dice che è reattivo,c è chi dice che il posteriore nn è rigido abbastanza............ boh
il dubbio viene anche dopo aver visto cancellara alle fiandre e rubaix con le ruote alto profilo..........evidentemente nn è cosi rigida dietro,come mi facevano notare.........boh. sarebbe bello poter parlare con chi le ha provate un po' tutte,per evitare di comprare qualcosa e poi pentirsene..........io t posso dire che a mio giudizio e' rigido,e' stata una sensazione che ho avvertito subito quella d rotale rigidita'
non allarmarti, ritengo + veritiero il peso della tua che quello di bond, mi pare esageratamente basso, il solo edge 705 pesa oltre 100 grammi.
se non sbaglio Cancellara alla rubaix, non correva con una Tarmac Sl3, ma con la nuova rubaixil dubbio viene anche dopo aver visto cancellara alle fiandre e rubaix con le ruote alto profilo..........evidentemente nn è cosi rigida dietro,come mi facevano notare.........boh. sarebbe bello poter parlare con chi le ha provate un po' tutte,per evitare di comprare qualcosa e poi pentirsene..........
se non sbaglio Cancellara alla rubaix, non correva con una Tarmac Sl3, ma con la nuova rubaix
tino:smile:
si è vero........... era una rubaix,con gruppo sram red,guarnitura specy,attacco specy,piega e reggi fsa. ruote zipp 303..........se non sbaglio Cancellara alla rubaix, non correva con una Tarmac Sl3, ma con la nuova rubaix
tino:smile:
si è vero........... era una rubaix,con gruppo sram red,guarnitura specy,attacco specy,piega e reggi fsa. ruote zipp 303..........
beati loro...............Confermo, Roubaix, telaio nero.
Si dice che non sia la SL2 ma un prototipo che prefigura la futura SL3. Vedi il 3d "prof, stagione 2010" ed il 3d dedicato alla Roubaix.
Al Fiandre, invece, aveva la "solita" Tarmac SL3 nella colorazione ufficiale del team, con le Zipp (202 o 303, non ricordo con esattezza, ha anche cambiato bici, ad un certo punto...).
ciao ragazzi...sto godendo sulla mia nuova SL3 tarmac...ora monto una compatta e la 12-27 dietro.
Ho un modo di epdalare molto agile e preferisco sempre rapporto morbido e alta frequenza, però noto che la 34 mi è un pos comoda quando devo fare delle salite non lunghe che come pendenza sono troppo per un 50 e sarebbe l'ideale un 39...che ne pensate? efettivamente la mancanza del 39 può dare quetsa snsazione?