Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.188
1.290
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Questo non è male...
229_sw_venge_frm.jpg
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Qualche fotina con il nuovo stem più corto di 1 cm e le sempre valide Ksyrium SLS o-o

image.php


image.php


image.php


[MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] oggi rimonto la vecchia sella (Romin Comp Gel) e rivedo la posizione... la nuova mi ha distrutto
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Cosa intendi per "più sottile"? Comunque, facendo la visita bg fit, abbiamo notato che stavo sempre in punta di sella, inoltre, quando mi alzavo sui pedali e mi andavo a risedere non trovavo immediatamente la posizione, ma dove cercarla per qualche secondo. Ovviamente oltre ad avere male al fondoschiena! Con la romin ho risolto parecchi problemi, per prima cosa non ho praticamente più dolori (cosa molto importante), riesco a sfruttarla molto di più (non sto in punta come l'altra) e dopo uno scatto o un fuorisella, quando vado a sedermi trovo praticamente subito la posizione, senza doverla cercare. Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno chiedi pure [emoji6]

La pro e la s-works hanno carrello in carbonio


Fabio, dove hai fatto la visita biomeccanica bg fit ?
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ma i dolori son venuti anche dopo il cambio di attacco ?
Io non stavo sulla toupe sworks poi mi hanno corretto inclinazione e posizione sella oltre che messo il 110 e ora sto benissimo .....
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
C'e' qualcuno che usa la sua Specialona con zero spessori sotto il manubrio ? Io sulla mia graziella Roubaix piu' ne ho tolti e piu' la bici mi diventava bella,se mi dovessi prendere un Tarmac vorrei proprio toglierli tutti..e' cosi' faticoso pedalare sdraiati ? Con i dislivelli che abbiamo qui faccio uscite tra i 60 e 90 km massimo.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
C'e' qualcuno che usa la sua Specialona con zero spessori sotto il manubrio ? Io sulla mia graziella Roubaix piu' ne ho tolti e piu' la bici mi diventava bella,se mi dovessi prendere un Tarmac vorrei proprio toglierli tutti..e' cosi' faticoso pedalare sdraiati ? Con i dislivelli che abbiamo qui faccio uscite tra i 60 e 90 km massimo.

Da quando ho aggiunto un'altro spessore alla Tarmac, il mal di schiena che mi veniva dopo due ore di uscita e' sparito, la bici e' meno bella ma pazienza.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
C'e' qualcuno che usa la sua Specialona con zero spessori sotto il manubrio ? Io sulla mia graziella Roubaix piu' ne ho tolti e piu' la bici mi diventava bella,se mi dovessi prendere un Tarmac vorrei proprio toglierli tutti..e' cosi' faticoso pedalare sdraiati ? Con i dislivelli che abbiamo qui faccio uscite tra i 60 e 90 km massimo.

Nn e solo qyestione di fatica quanto di allenamento/elasticità ed abitudine.

Gli spessori non si tolgono come pizzatte dal piatto dei salatini ma va vista la posizione con il biomeccanico che ti da in base alle tue quote/forma i dislivelli minimi e massimi che puoi sopportare...

Poi con stretching e tanto tanto allenamento ci si può lavorare...

La rbx ha il tubo 2cm più lungo della tarmac...magari paion niente ma possono essere molti se si è al limite in uscite lunghe...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.563
7.951
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Nn e solo qyestione di fatica quanto di allenamento/elasticità ed abitudine.

Gli spessori non si tolgono come pizzatte dal piatto dei salatini ma va vista la posizione con il biomeccanico che ti da in base alle tue quote/forma i dislivelli minimi e massimi che puoi sopportare...

Poi con stretching e tanto tanto allenamento ci si può lavorare...

La rbx ha il tubo 2cm più lungo della tarmac...magari paion niente ma possono essere molti se si è al limite in uscite lunghe...

Se ti si chiude il plesso solare e non respiri ai voglia a fare stretching
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
C'e' qualcuno che usa la sua Specialona con zero spessori sotto il manubrio ? Io sulla mia graziella Roubaix piu' ne ho tolti e piu' la bici mi diventava bella,se mi dovessi prendere un Tarmac vorrei proprio toglierli tutti..e' cosi' faticoso pedalare sdraiati ? Con i dislivelli che abbiamo qui faccio uscite tra i 60 e 90 km massimo.

...non è solo bella, è soprattutto più rigida. Bisogna essere fortunati con le misure perchè non hai poi tantissima escursione su cui contare tra una postura comoda ed una racing... per es. se la tua misura corretta è tra la 54 e la 56 ma la 54 forse sarebbe un pelo troppo piccola forse la 56 la porteresti senza spessori sotto ma se volessi aumentare il dislivello sella/manubrio non potresti che alzare la sella rischiando di mandarare all'aria la geometria di pedalata (spero di essermi espresso bene) Ho notato al Tour che sono in molti ad avere bici che sembrano molto più piccole della misura che potrebbe sembrare corretta salvo poi avere attacchi lunghissimi (la Cervèlo di Bauer...)

http://sport.msn.co.nz/img/article/13/010714-bauer.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.