Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
minkia pesa di piu' del elettronico.. incredibile...anche il force pesa meno:rosik:

Da considerare però che un ottantina di grammi sono solo sulla Guarnitura,che pur essendo (parere personale) la migliore in assoluto, non si sposa benissimo con Osbb di Specialized.

Quindi, a meno di essere grammomaniaci,ed a quel punto ci si orienterebbe verso altre marche in quanto non è mai stata una priorità x Specialized,l'etto e mezzo di differenza penso dica veramente poco....
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
432
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Da considerare però che un ottantina di grammi sono solo sulla Guarnitura,che pur essendo (parere personale) la migliore in assoluto, non si sposa benissimo con Osbb di Specialized.

Quindi, a meno di essere grammomaniaci,ed a quel punto ci si orienterebbe verso altre marche in quanto non è mai stata una priorità x Specialized,l'etto e mezzo di differenza penso dica veramente poco....
Domandina: metti che ho una sl4 tarmac sport con ultegra di2 e, quindi guarnitura ultegra. Volendo buttar giù peso prendendo una guarnitura leggera, compatibile perfettamente con shimano, ma che non mi faccia piangere il conto in banca....cosa consiglieresti? 50x34 172.5 mm

thanks!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Mi ha detto 15% ma dopo che gli ho detto " in due anni t'ho preso 2 bici, due set di ruote in carbonio e ricambi vari e sulla prima bici mi avevi fatto il 16, caxxo !! " mi ha tirato un 18% ma con le unghie....:wacko:. Ok con il telaio della Epic a gennaio e' stato un fulmine,ma tant'e'.

Il 18% non e' male, ma ad un cliente come Te il 20% era d'obbligo.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Domandina: metti che ho una sl4 tarmac sport con ultegra di2 e, quindi guarnitura ultegra. Volendo buttar giù peso prendendo una guarnitura leggera, compatibile perfettamente con shimano, ma che non mi faccia piangere il conto in banca....cosa consiglieresti? 50x34 172.5 mm

thanks!

Purtroppo Shimano non fa nulla con perno di 30....

Ti consiglierei di cercare un buon usato di una guarnitura Sworks (nuova ti costa come mezzo gruppo:cry) alleggeriresti un bel pò considerando che toglieresti anche gli adattatori,cosa che,oltre al discorso peso,è sempre consigliabile....

o-o
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Da considerare però che un ottantina di grammi sono solo sulla Guarnitura,che pur essendo (parere personale) la migliore in assoluto, non si sposa benissimo con Osbb di Specialized.

Quindi, a meno di essere grammomaniaci,ed a quel punto ci si orienterebbe verso altre marche in quanto non è mai stata una priorità x Specialized,l'etto e mezzo di differenza penso dica veramente poco....

chi sa come mai se vai su sito willier e guardi la 07 con red o durace il eso complessivo varia solo 100 gr non 240 come dice il dpf..misteri..
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
chi sa come mai se vai su sito willier e guardi la 07 con red o durace il eso complessivo varia solo 100 gr non 240 come dice il dpf..misteri..


Mah.....in primis sarebbe sempre meglio pesare personalmente se si vuole essere sicuri.

Comunque,mi ripeto,a meno di essere grammomaniaci,un etto e mezzo sposta veramente poco.

Se preferisci il Red ok ma se preferisci Dura Ace puoi tranquillamente prenderlo dimenticandoti del peso....

o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.194
7.718
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Domandina: metti che ho una sl4 tarmac sport con ultegra di2 e, quindi guarnitura ultegra. Volendo buttar giù peso prendendo una guarnitura leggera, compatibile perfettamente con shimano, ma che non mi faccia piangere il conto in banca....cosa consiglieresti? 50x34 172.5 mm

thanks!

Guarda che la differenza di peso è irrisoria , ciò che pesa in più sono quelle calotte del kaiser, ma a livello di guarnitura come rigidità etc , non ci sono paragoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.