Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Maggior tenuta,maggior confort,maggior durata,frenata da f1,solo vantaggi,Cassani docet.
Non tornerò mai più ai cop. da 23mm.
Però su alcune bici siamo al limite come larghezza del carro posteriore tanto che basta un leggero fuori centro per fare toccare la gomma nel carro ,va inoltre considerato che con l'uso la gomma,come da me misurata,aumenta anche un mm di larghezza e questo fatto deve essere considerato se facciamo la prova con gomma nuova.
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Maggior tenuta,maggior confort,maggior durata,frenata da f1,solo vantaggi,Cassani docet.
Non tornerò mai più ai cop. da 23mm.
Però su alcune bici siamo al limite come larghezza del carro posteriore tanto che basta un leggero fuori centro per fare toccare la gomma nel carro ,va inoltre considerato che con l'uso la gomma,come da me misurata,aumenta anche un mm di larghezza e questo fatto deve essere considerato se facciamo la prova con gomma nuova.
Quoto in toto.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.200
3.061
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I turbo sworks sulle roval in carbonio sono da 24...

Resta il dubbio sul 25...

Possibile che con tutti che leggo che montano dei 25 nessuno li monti su una sl4 ?

Io sulla mia Sl4, al momento, ho dei Specialized Roubaix Pro 23 che in realtà sono dei 25 (come dichiarato dalla stesse Specialized e verificato di persona) e vanno benissimo.....direi che c'è anche parecchio margine, ma bisognerebbe vedere con i Gp4000 perchè da quello che ho letto in giro dovrebbero essere dei 28 reali.....o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.321
2.453
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Esatto, mov centrale/ entro anatomico sella!

Te lo chiedo perché io sono 1.82 89 di cavallo e ho preso la 56!

Come mai hai optato per 58? È vero che con le nostre misure siamo tra 56 e 58!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.200
3.061
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Su consiglio del biomeccanico, per risolvere definitivamente alcuni fastidi al ginocchio dx, ho appena ordinato un paio di Xpresso4.....in realtà ero orientato sul modello Xpresso8 o Xpresso10, ma considerando che le caratteristiche tra i vari modelli sono le stesse (cambia solo il peso in funzione dei materiali utilizzati) e che il costo però è decisamente inferiore, per provarli/testarli ho preferito inizialmente stare sul modello inferiore.....nel caso dovessi poi trovarmi bene potrei montare i 4 sul muletto ed eventualmente fare un pensierino ai modelli superiori.....anche se la differenza di peso è veramente minima (29gr. in più rispetto agli 8 e 34gr. rispetto ai 10) e non sò fino a che punto giustifichi la differenza di prezzo.....forse il corpo pedale in carbonio piuttosto che in composito regala sensazioni diverse? ;nonzo%

Appena arrivati pedali Time Xpresso4!
Non vedo l'ora di montarli per vedere se finalmente riesco a risolvere i fastidi al ginocchio dx che da sempre mi perseguitano!
Alla fine ho optato per la versione più economica.....nel caso si dimostreranno risolutivi per il mio problema, allora opterò per una versione superiore....probabilmente Xpresso10 o Mavic ZXellium SLR!


Io prenderò i Mavic SLR che sono praticamente i Time Xpresso 8

Sono gli equivalenti degli Xpresso10.....che sono praticamente uguali al modello Xpresso8 2013 (solo 5gr in meno) perchè i nuovi Xpresso8 hanno il corpo pedale in composito e non più in carbonio. o-o
Comunque sono esteticamente molto belli....forse anche più degli stessi Time in quanto a mio avviso più "eleganti".....il prezzo è praticamente identico.....potrei farci anche un pensierino! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.