Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Rieccomi...con la bici quasi finita :mrgreen:

Ho cambiato l'attaco Ritchey c260 bianco con l'Sworks nero ed ho tolto le Marchisio T800 da 38mm ; molto belle e leggere , niente da ridire, ma il tubolare non fa per me , soprattutto in questo periodo dela mia vita da neo papà ...

Al loro posto , al momento , ho montato un paio di bellissime R sys SL del 2012 praticamente nuove.
Stamane son stato piacevolmente sorpreso da queste ruotine , non sono solo belle e leggere (1295 gr) ma anche molto reattive pur mantenendo un buon comfort.
Sicuramente devo ringraziare l'ottimo copertoncino GP 4season da 25mm che mi ha dato maggior comfort ancora e una sicurezza in curva e in frenata mai provata prima d'ora...d'ora in poi solo più 25o-o
Prima , sulle Marchisio , montavo dei Tufo S3 lite e sapevo che non erano il massimo del comfort ma garantivano maggior protezione contro le forature...ma erano di pietra e mi stavano spaccando la schiena :wacko:
Queste R sys , forse per via del cop da 25 o anche per i raggi in carbonio che smorzano , sono mooolto più comode e in curva è un'altro andare

In tutta sincerità non noto differenze a livello di scorrevolezza tra queste , le T800 e le R1 che avevo... le ruote scorrono molto bene e i raggi grossi in carbonio non danno problemi di aerodinamica , o almeno non ho quasi avvertito differenze con le T800 (forse un pelo intorno ai 40 km\h in pianura , ma proprio un pelo)

La bici dovrebbe aver acquistato un 300 gr andando a 6.9 kg ma questi pochi etti in più valgono oro , ho nuovamente la praticità del copertoncino e l'efficiacia delle piste frenanti in alluminio.


Unico dubbio è se tenere queste R sys SL o prendere le R0 dark che arrivano a febbraio ... il sivende mi ha proposto entrambe le ruote alla pari...
Le R0 so che son una garanzia (avevo le R1...) ma queste son anche ottime , belle e molto più leggere (quasi 200 gr) oltre che un pò diverse dal solito...

Quasi quasi mi tengo queste bellissime ruotine ... voi che dite ?

image.php


image.php


image.php
Ma non cambiare sei matto delle ruote come quelle non hanno niente da invidiare alle Ro io le ho avute e le ho cambiate con le wtr RSys spettacolo
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao Flavio,
secondo me la bici rende molto bene esteticamente con le Mavic, le monto anch'io e il Tarmac si sposa benissimo con le basso profilo.
Al posto tuo terrei queste.
L'attacco nero i piace di piu'.
Ciao

Grazie o-o

Monti anche te le r sys sul tarmac ? Hai una foto ?

Si la bici sta benissimo e va benissimo con le basso profilo...facendo prettamente salita credo che siano le ruote più indicate e cmq polivalenti.

Il nastro manubrio per ora va bene blu , al prossimo cambio valuto se metterlo nero o riconfermare il blu
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ma non cambiare sei matto delle ruote come quelle non hanno niente da invidiare alle Ro io le ho avute e le ho cambiate con le wtr RSys spettacolo

Come scrivevo son indeciso...inuzialmente ero partito per andare sulle r0 che son una certezza...
Poi non arrivavano e il sivende mi ha prestato queste r sys sl praticamente nuove.
Provate ieri , ottime e ottimo l'abbinamento con i gp 4 season 25 o-o

Credo proprio terrò queste mavic
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio non me ne volere ma non puoi togliere le Marchisio !!!!!

Belle le t800 da 38 ...
Solo erano più i contro che i pro per me... :wacko:

Come ho scritto sopra in quanto a comfort e praticita meglio ora 100 volte , in quanto a scorrevolezza non saprei , forse solo vicino ai 40 km / h si sentiva un pizzico di aiuto dato dal profilo

Ma per il resto non ho notato differenze prestazionali...soprattutto nei miei percorsi montano fatti da strade non sempre in buono stato e da discese ripide
C'è anche da dire che son sceso da un top in carbonio per salire su un top alluminio e carbonio di peso molto simile

Te hai una bella venge e al profilo non puoi fare a meno (la venge con il basso profilo non si può vedere...) ma immagino che i tuoi percorsi preferiti siano anche profondamente diversi dai miei...

Alla fine il tarmac è una bestia polivalente con un la salita nel dna... o fibre ... le basso profilo ci stanno anche bene
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Grazie o-o

Monti anche te le r sys sul tarmac ? Hai una foto ?

Si la bici sta benissimo e va benissimo con le basso profilo...facendo prettamente salita credo che siano le ruote più indicate e cmq polivalenti.

Il nastro manubrio per ora va bene blu , al prossimo cambio valuto se metterlo nero o riconfermare il blu

Ciao,
foto purtroppo niente.
Parlavo dell'attacco manubrio non del nastro, rimane una bella bici sempre comunque.o-o
 

baldo81

Novellino
24 Gennaio 2014
5
0
Visita sito
Bici
Daccordi - Focus-...?
Buonasera a Tutti

Volevo sapere cosa ne pensate di questa bici, la devo cambiare, dopo che la mia è stata distrutta dall'incidente, ed avevo intensione di prendere questa

Specialized Tarmac Expert SL4 Di2 2013 il prezzo è di € 3290

Cosa ne pensate?

Grazie per ogni consiglio o suggerimento
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao,
foto purtroppo niente.
Parlavo dell'attacco manubrio non del nastro, rimane una bella bici sempre comunque.o-o

Ah ok , di con l'attacco nero è meglio...inoltre l sworks non è affatto male , leggero al pari del ritchey wcs e ben fatto.

Finora tutto bene con le r sys ?

Io.le ho provate solo una volta ieri ma ne son entusiasta. ..
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao Flavio,
l'attacco e' uguale al mio, niente male direi.
Le ruote sono perfette, secondo me si abbinano bene al telaio che non ho ancora provato con le Corima che ho preso per cui non posso fare nessun paragone, effettivamente, ma fino ad oggi non ho avuto alcun problema e le trovo comode.
Esteticamente come ti dicevo prima, si sposano benissimo con il Tarmac, meglio delle alto profilo.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao Flavio,
l'attacco e' uguale al mio, niente male direi.
Le ruote sono perfette, secondo me si abbinano bene al telaio che non ho ancora provato con le Corima che ho preso per cui non posso fare nessun paragone, effettivamente, ma fino ad oggi non ho avuto alcun problema e le trovo comode.
Esteticamente come ti dicevo prima, si sposano benissimo con il Tarmac, meglio delle alto profilo.



Molto bene o-o

Si sul tarmac vedo bene fino ai 40 mm al massimo...anche le marchisio male non stavano ma troppi casini con sto tubolare (la frenata con carbonio andava ancora)

Poi queste r sys sl son veramente leggere , neache 1300 gr praticamente neanche 100 gr di differenza dalle mie ex t800 (che erano una ruota al top)...
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io ho preso le Corima Viva S che avevo visto in occasione di una padalata con Nibali che c'e' stata qui l'anno scorso.
A precisa domanda del mio sivende, ha risposto che e' la ruota che preferisce anche rispetto a modelli Corima piu' prestigiosi.
Per carita' non penso di pedalare come Nibali, ma viste dal vivo montate sul Tarmac mi hanno fatto una ottima impressione(estetica).
Ho anche io dei dubbi sulla praticita' del tubolare, ma sai bene come funziona, la voglia di provare e cambiare e' sempre tanta...
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
nuuuu le marchisio 38 tubolari:rosik::mrgreen::-x

E invece si... :mrgreen:

Anche se devo dire che son contento di averle provate per un po, diciamo che son quelle cose che un ciclista una volta almeno nella vita deve provare...ed io ho provato il tubolare e le ruote in carbonio ed ho capito che , anche se fantastiche, non fanno per me. o-o

Blu dovresti provarle anche te :mrgreen:

Cmq ribadisco che scendo dalle t800 da 1200 gr ma salgo su delle fantastiche r sys sl da 1295 gr...mica pizza e fichi :mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Io ho preso le Corima Viva S che avevo visto in occasione di una padalata con Nibali che c'e' stata qui l'anno scorso.
A precisa domanda del mio sivende, ha risposto che e' la ruota che preferisce anche rispetto a modelli Corima piu' prestigiosi.
Per carita' non penso di pedalare come Nibali, ma viste dal vivo montate sul Tarmac mi hanno fatto una ottima impressione(estetica).
Ho anche io dei dubbi sulla praticita' del tubolare, ma sai bene come funziona, la voglia di provare e cambiare e' sempre tanta...

Si so come funziona , l'ho fatto anchio :mrgreen:

Come dico a blu t nel post sopra è stata una bella prova quella del tubolare e ruote full carbon alto profilo di alta gamma...poi c'è chi si trova e chi meno o-o
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
93
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Si so come funziona , l'ho fatto anchio :mrgreen:

Come dico a blu t nel post sopra è stata una bella prova quella del tubolare e ruote full carbon alto profilo di alta gamma...poi c'è chi si trova e chi meno o-o

Potevi anche dire avevi ragione e io torto ! Ma questo era fra le righe !!! Prr no no lasciò provare hai San Tommaso ! Tze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.