Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Cicli papini e' relativamente vicino a te , dovrebbe averne ....
Sennò fai un giro a Faenza ti faccio fare un buon prezzo :-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.056
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho delle misure fisiche un po' particolari,ho il cavallo di 86 quindi necessito di un 56 orizz.il Venge e' 56,5 per portare la pedalate in asse un offset di 20 mm..e' troppo..max 10/15mm...

Secondo me, se la tua esigenza è avanzare di soli 5/10mm rispetto all'arretramento di 20mm del reggisella Specialized, non dovresti avere nessun problema, basta avanzare la sella e sei a posto....l'importante è stare su una sella che abbia la forchetta sufficientemente lunga da consentirti questo tipo di avanzamento nella massima sicurezza.....e le selle Specialized direi che solitamente lo sono.....pensa che recentemente sono stato da un biomeccanico il quale mi ha arretrato di ben 20mm rispetto alla posizione precedente e grazie alla Toupè che monto non c'è stato il minimo problema nel raggiungere il posizionamento (tieni conto che partivo da un punto di fissaggio della sella già un pò arretrato rispetto all'offset del reggisella).....direi quindi che non dovresti avere problemi nell'ottenere la posizione corretta.....magari non avrai la sella perfettamente centrata rispetto al reggisella o-o
Comunque è sempre difficile dare consigli basandosi solo su di certe informazioni, bisognerebbe valutare in modo più approfondito il tuo assetto biomeccanico.....magari quei 5mm (sulla carta) di orizzontale in più non hanno nessuna rilevanza per avere comunque un assetto ottimale! o-o
 

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
ciao ragazzi voglio mostrarvi il mio bolide appena cambiato in garanzia dopo solo 2 settimane di attesa, si era rotta la rondella all'interno del forcellino posteriore, prima avevo il modello nero opaco e mi han dato questa, che ne dite?
 

Allegati

  • VENGE GRIGIA.jpg
    VENGE GRIGIA.jpg
    119 KB · Visite: 185

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
ciao ragazzi voglio mostrarvi il mio bolide appena cambiato in garanzia dopo solo 2 settimane di attesa, si era rotta la rondella all'interno del forcellino posteriore, prima avevo il modello nero opaco e mi han dato questa, che ne dite?

Io mi sarei suicidato! :-x

Questo colore non é male ma oggi non rinuncerei per nessuna bici al venge sworks nero opaco che trovo stupendo
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
l'ho avuta per 1 anno e qualche mese opaca, ogni volta che la pulivo era una tortura, non veniva mai bene e restava sempre qualche segno..nero è racing, cosi' è piu' elegante!

Che nera opaca sia difficile da pulire bene è verissimo
Comunque è certamente bella anche nella tua nuova colorazione o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Bella, di colore silver si accentua di più' la forma ed il design del telaio, anche se probabilmente stanca di più' rispetto al black, decisamente il colore più' adatto al Venge ed a tutti i telai con tubazioni oversize.
 

davide09

Novellino
29 Dicembre 2010
11
0
molfetta
Visita sito
Bici
specializedsl2
Ragazzi avrei la possibilità di prendere una sl3 usata tg m,io sono 1.82 ,con i giusti accorgimenti potrebbe andar bene??..io ho un sl2 tg 56,che dite??...grazie mille in anticipo
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Rieccomi...con la bici quasi finita :mrgreen:

Ho cambiato l'attaco Ritchey c260 bianco con l'Sworks nero ed ho tolto le Marchisio T800 da 38mm ; molto belle e leggere , niente da ridire, ma il tubolare non fa per me , soprattutto in questo periodo dela mia vita da neo papà ...

Al loro posto , al momento , ho montato un paio di bellissime R sys SL del 2012 praticamente nuove.
Stamane son stato piacevolmente sorpreso da queste ruotine , non sono solo belle e leggere (1295 gr) ma anche molto reattive pur mantenendo un buon comfort.
Sicuramente devo ringraziare l'ottimo copertoncino GP 4season da 25mm che mi ha dato maggior comfort ancora e una sicurezza in curva e in frenata mai provata prima d'ora...d'ora in poi solo più 25o-o
Prima , sulle Marchisio , montavo dei Tufo S3 lite e sapevo che non erano il massimo del comfort ma garantivano maggior protezione contro le forature...ma erano di pietra e mi stavano spaccando la schiena :wacko:
Queste R sys , forse per via del cop da 25 o anche per i raggi in carbonio che smorzano , sono mooolto più comode e in curva è un'altro andare

In tutta sincerità non noto differenze a livello di scorrevolezza tra queste , le T800 e le R1 che avevo... le ruote scorrono molto bene e i raggi grossi in carbonio non danno problemi di aerodinamica , o almeno non ho quasi avvertito differenze con le T800 (forse un pelo intorno ai 40 km\h in pianura , ma proprio un pelo)

La bici dovrebbe aver acquistato un 300 gr andando a 6.9 kg ma questi pochi etti in più valgono oro , ho nuovamente la praticità del copertoncino e l'efficiacia delle piste frenanti in alluminio.


Unico dubbio è se tenere queste R sys SL o prendere le R0 dark che arrivano a febbraio ... il sivende mi ha proposto entrambe le ruote alla pari...
Le R0 so che son una garanzia (avevo le R1...) ma queste son anche ottime , belle e molto più leggere (quasi 200 gr) oltre che un pò diverse dal solito...

Quasi quasi mi tengo queste bellissime ruotine ... voi che dite ?

image.php


image.php


image.php
 
Ultima modifica:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Rieccomi...con la bici quasi finita :mrgreen:

Ho cambiato l'attaco Ritchey c260 bianco con l'Sworks nero ed ho tolto le Marchisio T800 da 38mm ; molto belle e leggere , niente da ridire, ma il tubolare non fa per me , soprattutto in questo periodo dela mia vita da neo papà ...

Al loro posto , al momento , ho montato un paio di bellissime R sys SL del 2012 praticamente nuove.
Stamane son stato piacevolmente sorpreso da queste ruotine , non sono solo belle e leggere (1295 gr) ma anche molto reattive pur mantenendo un buon comfort.
Sicuramente devo ringraziare l'ottimo copertoncino GP 4season da 25mm che mi ha dato maggior comfort ancora e una sicurezza in curva e in frenata mai provata prima d'ora...d'ora in poi solo più 25o-o
Prima , sulle Marchisio , montavo dei Tufo S3 lite e sapevo che non erano il massimo del comfort ma garantivano maggior protezione contro le forature...ma erano di pietra e mi stavano spaccando la schiena :wacko:
Queste R sys , forse per via del cop da 25 o anche per i raggi in carbonio che smorzano , sono mooolto più comode e in curva è un'altro andare

In tutta sincerità non noto differenze a livello di scorrevolezza tra queste , le T800 e le R1 che avevo... le ruote scorrono molto bene e i raggi grossi in carbonio non danno problemi di aerodinamica , o almeno non ho quasi avvertito differenze con le T800 (forse un pelo intorno ai 40 km\h in pianura , ma proprio un pelo)

La bici dovrebbe aver acquistato un 300 gr andando a 6.9 kg ma questi pochi etti in più valgono oro , ho nuovamente la praticità del copertoncino e l'efficiacia delle piste frenanti in alluminio.


Unico dubbio è se tenere queste R sys SL o prendere le R0 dark che arrivano a febbraio ... il sivende mi ha proposto entrambe le ruote alla pari...
Le R0 so che son una garanzia (avevo le R1...) ma queste son anche ottime , belle e molto più leggere (quasi 200 gr) oltre che un pò diverse dal solito...

Quasi quasi mi tengo queste bellissime ruotine ... voi che dite ?

Non vedo il vantaggio nel cambiarle con le R0, detto da un loro felice possessore.
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao Flavio,
secondo me la bici rende molto bene esteticamente con le Mavic, le monto anch'io e il Tarmac si sposa benissimo con le basso profilo.
Al posto tuo terrei queste.
L'attacco nero i piace di piu'.
Ciao
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ciao ragazzi!
con un'altezza di 175 e cavallo 84 per una sl4 dovrei andare su una 52 o 54??

ho visto che l'orizzontale virtuale della 52 è quasi un 54..


secondo me sul 52 ci staresti visto che dovresti pedalare a 73,5 circa ( io pedalo a 70cm con cavallo 80cm e altezza 169cm e ho un tarmac sl4 52)
di tronco siamo li dovrai aggiustarti con pipa e arretramento ma dovresti starci, comunque la parola a chi è piu esperto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.