Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
225
95
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Io ho ordinato la Tarmac Pro Disc 2019 taglia 52 il 15/12, il 27/12 ho chiamato il si vende per sostituire il manubrio in alluminio con quello in carbonio della s-work e mi ha detto che la modifica non avrebbe causato ritardi nella consegna; ieri mi hanno chiamato perchè la bici è arrivata in negozio, la montano e nel we vado a ritirarla...

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
983
303
51
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Infatti il mio sivende non mi applica aumento di listino però lui la paga con aumento.
Confermo anche il mio sivende opera così, parlando in amicizia mi ha però fatto notare le difficoltà che comportano questi aumenti per lui.
Non conosco però quale possa essere il ricavo sulla vendita e fin dove si possano spingere un sivende negli sconti ;-)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi sbaglio sicuramente ma verrebbe da pensare che bici del 2019 te le fanno aspettare per fartele pagare con il listino ingrassato del 2019 :-§
Nel commercio (se si esclude il mercato mondiale delle materie prime) il prezzo che si paga è quello in vigore al momento dell'ordine, non quello della consegna.
I venditori pagheranno a specialized il prezzo in vigore al momento del loro ordine, non il prezzo (con aumento) del momento della consegna, soprattutto se è specy ad essere in ritardo . Quei pochi che chiederanno ai loro clienti un prezzo superiore perché nel frattempo c'è stato l'aumento imho stanno semplicemente cercando di marginare un po' di più sulla vendita. Pagano il telaio a prezzo vecchio e lo rivendono a prezzo nuovo.
Io se il mio sivende cercasse di farmi un aumento di questo tipo gli lascerei la bici e tanti saluti.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi sbaglio sicuramente ma verrebbe da pensare che bici del 2019 te le fanno aspettare per fartele pagare con il listino ingrassato del 2019 :-§
Se poi qualce sivende , per sistemare il bilancio di fine anno, è abituato a farsi dare le caparre nell'anno precedente ma poi aspettare l'inizio dell'anno successivo per fare gli ordini a specy(cosa che mi è capitata in altri settori) allora l'aumento lo subisce... Ma il discorso è un po' differente.

IRON WILL

Novellino
28 Agosto 2014
20
2
49
Roma
Visita sito
Bici
Cipollini RB 800 red gruppo Rotor 3d+ con Qring 53/39, ruote Fulcrum zero e Black Jack 38
Buongiorno a tutti,
dopo 2 anni di Cipollini RB800 ed in ultimo 3 anni di Cipollini NK1K sto valutando il passaggio ad una Tarmac Sl6.
Qualcuno che ne è in possesso può cortesemente raccontarmi le sensazioni che ha della bici, sulla trasmissione della potenza pedalando da seduti e fuorisella, della reattività, etc etc.
Ho da un paio di mesi anche una Specialized Shiv TT e ne sono entusiasta.

• Mi piace
Reactions: Armando1

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
Scusate...ma mi é stata proposta una BMC team machine 01 rossa con ruote dtswiss da 60mm e cambio etap freni a disco peso alla bilancia 8.2kg taglia 54.
Ma é possibile che il top.di gamma così allestito pesi così tanto?

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusate...ma mi é stata proposta una BMC team machine 01 rossa con ruote dtswiss da 60mm e cambio etap freni a disco peso alla bilancia 8.2kg taglia 54.
Ma é possibile che il top.di gamma così allestito pesi così tanto?

Quelle ruote pesano come un macigno (1,6 kg) Inoltre bisogna vedere quali sono i componenti che non hai citato (attacco manubrio, manubrio, pedali, sella, sganci ecc).

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
Quelle ruote pesano come un macigno Inoltre bisogna vedere quali sono i componenti che non hai citato (attacco manubrio, manubrio, pedali, sella, sganci ecc).

ho sbagliato sezione[emoji23]
Comunque allestimento top manubrio Aero pedali look keo sella fizik carbon antares

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ok comunque con etap top di gamma 8.2 mi sembra uno sproposito

Etap che già non è il massimo della leggerezza e che in versione disc prende ulteriormente peso sia sugli ergopower sia su cavi e pinze. Infatti io per limitare il problema ho lasciato gli ergopower standard e messo le pinze meccaniche spyre. Si guadagnano solo li 200 gr.
Se poi calcoli che ha montate delle ruote assurde che pesano come una pietra (1600 gr) e con la stessa cifra si faceva delle ruote profilo medio da 1000 gr, avrebbe già risparmiato 800 gr totali senza tirare fuori un euro (anzi risparmiando qualcisa).
In più rispetto a specy i telai bmc in versione disc pesano parecchio di più della versione rim e in parte trovi quel peso. Poi c'è ancora qualcosa di non ottimizzato perché quel peso in taglia tanto piccola non mi torna.

• Mi piace
Reactions: bach7

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
70
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Avendone ricevuta notifica da altro sito ( non mi sembra di aver visto alcuna notifica in questa sezione, ma nel caso chiedo venia per la ripetizione) Specialized ha avviato una campagna di richiamo per i collarini sterzo delle Roubaix -Ruby-Diverge -Sirrus per gli anni 2017-2018-2019. Raccomanda esplicitamente di rivolgersi al Rivenditore che dovrà provvedere alla sostituzione in garanzia.
saluti
blackvipergts

• Mi piace
Reactions: Masao1 and 77bebe77

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.698
334
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Etap che già non è il massimo della leggerezza e che in versione disc prende ulteriormente peso sia sugli ergopower sia su cavi e pinze. Infatti io per limitare il problema ho lasciato gli ergopower standard e messo le pinze meccaniche spyre. Si guadagnano solo li 200 gr.
Se poi calcoli che ha montate delle ruote assurde che pesano come una pietra (1600 gr) e con la stessa cifra si faceva delle ruote profilo medio da 1000 gr, avrebbe già risparmiato 800 gr totali senza tirare fuori un euro (anzi risparmiando qualcisa).
In più rispetto a specy i telai bmc in versione disc pesano parecchio di più della versione rim e in parte trovi quel peso. Poi c'è ancora qualcosa di non ottimizzato perché quel peso in taglia tanto piccola non mi torna.

non direi proprio che pinze e cavi siano poi così pesanti, tutt'altro....
image.jpeg image.jpeg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024