penso sia una cosa comune a molti marchi..mi hanno detto che per la nuova specialissima disk ad esempio..ci voglia addirittura fino a marzo\aprile, orbea gennaio\febbraio..
Ma non solo... Io ho comprato la bici con lo SRAM 12V perché aspettare un altro anno per avere la versione 12V di Shimano era improponibile... Se si arriva a primavera prossima non lo so mica se questo ragionamento abbia più senso...Non che possa consolarti, ma anche altri marchi stanno comportandosi cosi'. Trek, che all'inizio ha avuto buone disponibilita' di stock per uno-due mesi, ora e' nella stessa situazione. Comunque si, la comunicazione da parte dei marchi dovrebbe essere piu' chiara. Io ti direi, mettiti comodo perche' se ne potrebbe parlare a Marzo 2021. Che poi e' anche un po' ridicolo perche' poi dopo un trimestre escono le colorazioni nuove..
Io le ho su una Roubaix, un mio amico le ha su una Tarmac SL6 (versione expert).Ciao, una domanda.....come sono le ruote Roval C38? Grazie mille
Ho trovato questo link ... sono ruote tuttofare ma pesanti "Peso totale della ruota: 1.560 g"... Quindi si potrebbe trovare di meglio
Immagina che venivano montate anche sulle Crux Expert 2020 , bici da ciclocross(!)
costa meno l'oroSono ruote oneste tuttofare ad un prezzo accettabile. Io le ho e non mi lamento, anzi. Per togliermi la mia scimmia e appagare il mio ego ho comprato delle Roval rapide clx ma non sono assolutamente in grado di percepire i famosi 160 gr di differenza pagati la bellezza di 1200 euro in più e così penso la maggior parte di noi
Ma il famoso aumento dl 10 x cento vale anche per ordini fatti prima?Momento dello sfogo
Comunque la situazione delle consegne in casa Specialized è imbarazzante... Io ho ordinato la mia SL7 ad Agosto, adesso siamo praticamente a Novembre e non solo non è arrivata ma neanche si sa quando potrebbe arrivare... Uno compra un top di gamma e si aspetterebbe un trattamento "premium"... Sinceramente non mi piace come stanno gestendo lo stato attuale, stanno avendo una comunicazione ridicola... Da un'azienda così importante mi aspetterei una gestione delle crisi molto diversa. Cosa ci vuole a dire "ci sono ritardi imputabili a veri fattori, la stima di consegna è almeno da..."... Se non fossi così innamorato di quella bici forse avrei rinunciato all'acquisto...
P.S. Mi sono sfogato, ora mi sento meglio...
Mi sembra assurdo che ci sia ancora chi spende 7-8mila euro per una bici con consegna a 6 mesi e poi accetta anche l'aumento.Non ci voglio credere... Non consegnano le bici ordinate con congruo acconto e poi quando arrivano in ritardo (per colpa loro) aumentano i prezzi? Mi sembra assurdo...
meriterebbero che si annulasse l'ordine. Io posso anche pensare di farlo.Appena tornato dal mio amico rivenditore, preparatevi perché dal 3/11 il listino subirà un rincaro del 10%!!!
mi diceva che sarà anche retroattivo, quindi chi è in attesa, se la bici arriverà dopo tale data, il costo sarà del +10%
ps: se qualcuno fosse interessato ad una guarnitura sram red axs nuova senza pm, mi contatti perché, molto probabilmente ne avrò una da vendere.
Comunque non è una situazione nuova!!Io ho una sl6 disc ordinata in novembre 2018 appena uscita, poi mi arrivò in Aprile 2019 dopo che tutti i mesi rimandavano al mese dopo! direi che lavorano così!!!!Momento dello sfogo
Comunque la situazione delle consegne in casa Specialized è imbarazzante... Io ho ordinato la mia SL7 ad Agosto, adesso siamo praticamente a Novembre e non solo non è arrivata ma neanche si sa quando potrebbe arrivare... Uno compra un top di gamma e si aspetterebbe un trattamento "premium"... Sinceramente non mi piace come stanno gestendo lo stato attuale, stanno avendo una comunicazione ridicola... Da un'azienda così importante mi aspetterei una gestione delle crisi molto diversa. Cosa ci vuole a dire "ci sono ritardi imputabili a veri fattori, la stima di consegna è almeno da..."... Se non fossi così innamorato di quella bici forse avrei rinunciato all'acquisto...
P.S. Mi sono sfogato, ora mi sento meglio...
Assolutamente d’accordo, sono i nostri giocattoli e loro sanno come farci spendere i soldi...poi nessuno è costretto sia chiaro.Effettivamente... Siamo più assurdi noi che le compriamo...e direi che loro sono molto intelligenti...
A me è stato detto da gennaio...comunque o novembre o gennaio chi ha ordinato prima dell'aumento dovrebbe essere tutelato,visto l'attesa per avere una bici o telaio.Si, l’aumento è retroattivo se la bici verrà consegnata dopo il 3 novembre. Poi, ovviamente, sta al rivenditore chiedere o meno il 10% in più. Anche perché se uno ha preso il telaio sono circa 4/500 euro, ma se uno ha comprato La bici completa sono 1200€
Un contratto firmato è un obbligo: tu compri un bene e corrispondi un compenso, il contratto sancisce l'accordo.meriterebbero che si annulasse l'ordine. Io posso anche pensare di farlo.
intanto bisognerebbe vedere le clausole del contratto.....e poi io , comunque, non ho ne' un contratto ne tantomeno ho lasciato una caparra. Quindi e molltare il colpo ci metto poco. Il punto e' che , nel fare una scelta, non ne ho fatte altre alle quali ho rinunciato. E non e' sempre possibile tornare indietro, contratto o meno.Un contratto firmato è un obbligo: tu compri un bene e corrispondi un compenso, il contratto sancisce l'accordo.
I termini dell'accordo NON possono essere cambiati unilateralmente, lo dice la legge. Il venditore è obbligato a corrispondere il bene previo incasso del compenso pattuito, senza una lira in più. Quindi tu puoi obbligarlo ad onorare il contratto semplicemente ricordandogli i termini di legge. Se ti fai accompagnare da un avvocato, gli recita pure gli articoli del codice.
Se il venditore, per un motivo indipendente dal compratore, non vuole più onorare il contratto, è libero di farlo ma è obbligato per legge a risarcire il doppio della caparra.
Specialized in tutto questo può fare quello che vuole ed a te non può fregare di meno. Tu hai stipulato il contratto in territorio italiano e valgono le leggi italiane.
Io, con il contratto firmato in mano, metterei le cose ben in chiaro al venditore. Se insiste gli fai causa e paga pure le spese legali. Tra l'altro, io da uno che ragiona in questi termini, non ci andrei manco morto, e nel tuo caso, avuta la bici nei termini sancito dal contratto, gli direi che da lui non comprerò neanche più una camera d'aria.