Club SPECIALIZED (parte settima)

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pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
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Venge / Agree SLT
@sirman
Ti allego due foto come richiesto, non ho toccato nulla quindi sella a misura 78.5cm.

Dislivello sella manubrio 10cm fuori sella 20cm probabilmente devo abbassare manubrio ancora 1cm e allungare pipa almeno a 12 ma per un mesetto voglio provare sella specialized e nel caso mi trovassi faccio un salto dal biomeccanico.

Spero ti sia utile.
 

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sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
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trek madone 7S niner jet 9 rdo
Grazie, ciò significa che con gli spessori che hai tu come nella foto della bici completa avrei 14 cm di dislivello se metto la sella a 82.5, un po' troppi per la mia schiena! Grazie ciao
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
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.
Il dislivello sella MANUBRIO si misura (come dice la parola stessa) dalla sella al manubrio e non sulla sommitá dello stem in corrispondenza del tubo sterzo, che potrebbe stare anche un paio di cm più in basso.
 

Tony1988

Novellino
8 Agosto 2018
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buongiorno
Sono in procinto di acquistare una specialized venge pro disc... qualcuno che ne è possessore sa darmi opinioni su questa bici? come è la guida? per la taglia cosa mi consigliate sono 1.78 con 86 di cavallo.
grazie a tutti
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
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ce l'ho ;-)
buongiorno
Sono in procinto di acquistare una specialized venge pro disc... qualcuno che ne è possessore sa darmi opinioni su questa bici? come è la guida? per la taglia cosa mi consigliate sono 1.78 con 86 di cavallo.
grazie a tutti

...scusami, senza vena polemica ma, se la stai per acquistare che motivo hai di chiedere opinioni o com'é la guida?

Se la stai per acquistare ti farai le tue opinioni e sperimenterai la guida in sella.

Se ti rispondessero che é pessima, non si guida bene, é pesante e serve solo per le volate, ti rifiuteresti di comprarla o faresti sempre il passo?

Per la misura, ti do un consiglio, se avessi un biomeccanico di fiducia o pensi di "investire" i tuoi soldi (cosa buona e giusta) piuttosto che qui sul forum, fagli uno squillo chiedigli che misura dovresti comprare e poi vai da lui a farti mettere in sella.

Io ho le tue stesse quote 178cm e cavallo 85 e con Specialized con la M/54/17,5 Sono sempre nella mia taglia.



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Tony1988

Novellino
8 Agosto 2018
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Visto che il prezzo non è dei più economici volevo avere info utili e pareri..... sicuramente se mi dicessi che è pessima valuto la tua opinione visto che presumo ne possiedi una...quindi se ti va di scrivermi qualche tuo parere è ben accetto
 
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nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
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ce l'ho ;-)
Non ce l'ho, se puoi provala é l'unica cosa che può farti sentire tua una bici.

A me piace tantissimo, non lo nascondo, ma dopo aver provato sia la prima Venge freni vbrake e la versione successiva con i freni a disco, ho capito non faceva al caso mio per quanto, esteticamente la Venge sia fantastica e l'ultima (quella che stai per comprare) più di tutte.

Provala (visto che non costa poco) e fatti le tue idee e le tue opinioni, solo così sarai davvero sicuro dell'acquisto.

Immagina sempre che basta cambiare ruote o copertoni per cambiare il comportamento di una bici e dare impressioni diverse al suo utilizzatore [emoji6]

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Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
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S-works sss
bello comunque senza fili/cavi a vista. Non seguo molto shimano, ma adesso si può inviare wireless da una centralina messa nel manubrio?

Inviare cosa scusa? I collegamenti con il cambio comunque hanno i fili . La centralina di2 è nel reggisella. Poi ho il dfly wu 111 dentro il telaio . Sull altra bici light ho etap.. un po’ d condizione .. ma super . Dura ace permette con i tastino su manopole d scorrere pagine garmin o far partire l’appello etc


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pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
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Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

ok, quindi serve sempre un cavo dal manubrio alla centralina e/o batteria.
Per quanto mi riguarda l'ottimale sarebbe un mix tra Etap e Shimano, ovvero:
invio impulsi wireless, ma deragliatori connessi via cavo centralina/ batteria, per vari motivi:
a) il deragliatore risulterebbe più snello.
b) avresti un consumo batteria omogeneo, (sull'etap suppongo serva caricare l'anteriore ogni 3 o 4 cicli della posteriore)
c) non rischi di rompere le alette e quindi perdere la batteria, come già successo....
 
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