Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.812
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ok, quindi serve sempre un cavo dal manubrio alla centralina e/o batteria.
Per quanto mi riguarda l'ottimale sarebbe un mix tra Etap e Shimano, ovvero:
invio impulsi wireless, ma deragliatori connessi via cavo centralina/ batteria, per vari motivi:
a) il deragliatore risulterebbe più snello.
b) avresti un consumo batteria omogeneo, (sull'etap suppongo serva caricare l'anteriore ogni 3 o 4 cicli della posteriore)
c) non rischi di rompere le alette e quindi perdere la batteria, come già successo....
L'elettronico FSA funziona proprio così.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione, sto per ordinare una Tarmac SL6 disc pro, il problema che sarei a cavallo tra la 52 e 54. Ho chiesto al biomeccanico e la risposta è la seguente: Buon giorno Pietro effettivamente è in mezzo alla due misure , per essere comodi e non avere spessori sotto l’attacco manubrio sarebbe meglio la 54, se invece vuole una bici molto aggressiva e performante, può stare sulla 52.
È solo questione di impostazione come le ha detto il suo negoziante.
La cosa che non mi convince con la 54 (forse è per una questione estetica) è che son basso di cavallo (77.6) e alto 1,69 e quindi avrei la sella non tanto lontana dal telaio (perdonatemi non mi viene il termine esatto) e poi ricordo un vecchio amico ciclista che mi disse, meglio avere un telaio leggermente più piccolo che più grade (non so se è verità o cosa) . Voi che ne pensate?
Se vi è più utile posso postare le mie misure e quelle del telaio della visita biomeccanica. Vi ringrazio anticipatamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Garian3

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione, sto per ordinare una Tarmac SL6 disc pro, il problema che sarei a cavallo tra la 52 e 54. Ho chiesto al biomeccanico e la risposta è la seguente: Buon giorno Pietro effettivamente è in mezzo alla due misure , per essere comodi e non avere spessori sotto l’attacco manubrio sarebbe meglio la 54, se invece vuole una bici molto aggressiva e performante, può stare sulla 52.
È solo questione di impostazione come le ha detto il suo negoziante.
La cosa che non mi convince con la 54 (forse è per una questione estetica) è che son basso di cavallo (77.6) e alto 1,69 e quindi avrei la sella non tanto lontana dal telaio (perdonatemi non mi viene il termine esatto) e poi ricordo un vecchio amico ciclista che mi disse, meglio avere un telaio leggermente più piccolo che più grade (non so se è verità o cosa) . Voi che ne pensate?
Se vi è più utile posso postare le mie misure e quelle del telaio della visita biomeccanica. Vi ringrazio anticipatamente.

Fossi in te andrei sicuramente di 52 [emoji6]



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

bobo969tv

Novellino
6 Gennaio 2017
31
3
provincia di Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC
Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione, sto per ordinare una Tarmac SL6 disc pro, il problema che sarei a cavallo tra la 52 e 54. Ho chiesto al biomeccanico e la risposta è la seguente: Buon giorno Pietro effettivamente è in mezzo alla due misure , per essere comodi e non avere spessori sotto l’attacco manubrio sarebbe meglio la 54, se invece vuole una bici molto aggressiva e performante, può stare sulla 52.
È solo questione di impostazione come le ha detto il suo negoziante.
La cosa che non mi convince con la 54 (forse è per una questione estetica) è che son basso di cavallo (77.6) e alto 1,69 e quindi avrei la sella non tanto lontana dal telaio (perdonatemi non mi viene il termine esatto) e poi ricordo un vecchio amico ciclista che mi disse, meglio avere un telaio leggermente più piccolo che più grade (non so se è verità o cosa) . Voi che ne pensate?
Se vi è più utile posso postare le mie misure e quelle del telaio della visita biomeccanica. Vi ringrazio anticipatamente.

Per me sei da 52
 
  • Mi piace
Reactions: antony67

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Grazie a tutti per la disponibilità e tempismo, sinceramente anche io stavo pensando alla 52, visto che ci sono vi posto le mie misure...
 

Allegati

  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    358,3 KB · Visite: 117
  • image2.jpeg
    image2.jpeg
    289,7 KB · Visite: 117
23 Ottobre 2015
6.251
3.603
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione, sto per ordinare una Tarmac SL6 disc pro, il problema che sarei a cavallo tra la 52 e 54. Ho chiesto al biomeccanico e la risposta è la seguente: Buon giorno Pietro effettivamente è in mezzo alla due misure , per essere comodi e non avere spessori sotto l’attacco manubrio sarebbe meglio la 54, se invece vuole una bici molto aggressiva e performante, può stare sulla 52.
È solo questione di impostazione come le ha detto il suo negoziante.
La cosa che non mi convince con la 54 (forse è per una questione estetica) è che son basso di cavallo (77.6) e alto 1,69 e quindi avrei la sella non tanto lontana dal telaio (perdonatemi non mi viene il termine esatto) e poi ricordo un vecchio amico ciclista che mi disse, meglio avere un telaio leggermente più piccolo che più grade (non so se è verità o cosa) . Voi che ne pensate?
Se vi è più utile posso postare le mie misure e quelle del telaio della visita biomeccanica. Vi ringrazio anticipatamente.
Sono passato da Cube 56 a Tarmac 54, con 178 x 82 di cavallo.
Praticamente le misure coincidono, anche il bio ha confermato e le sensazioni una volta in sella pure.
Vai di 52 e non ti pentirai
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
L'elettronico FSA funziona proprio così.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Visto. Grazie.
Le leve esteticamente non mi dicono un gran chè.
il deragliatore posteriore mi piace,
il deragliatore anteriore, è abbastanza brutto, inoltre avrei lasciato l'elettronica a parte, (se lo rompi, il ricambio saran dolori)

PS e OT. Distorsione professionale... ho letto che hai lavorato al Comau, io tuttora lavoro in un'azienda più piccola nello stesso settore, occupandomi della parte elettrica. Tra l'altro in passato abbiamo collaborato con il Comau (che considero il riferimento per quanto concerna l'automazione, anche se purtroppo non cavalca più l'onda).
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Si bava quel punto risparmi un po’ d filo .. nn tutto . Io trovo ottimo entrambi .. x me unico neo freni sram


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
ah beh le mie considerazioni non eran di certo per risparmiare il cavo ....
concordo, i freni Sram sono un prodotto non all'altezza, soprattutto per quanto concerne la regolazione, non per nulla sul mio tarmac (ho dovuto comperare i direct mount), ho preso degli ultegra.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Devo chiedere una info . C è qualche possessore di power meter specialized. Mi da un po’ d differenza fra destra sinistra . A favore del destro . Se smetto d pedalare il bilanciamento é 100 dx 0 sx . Avete qualche riscontro si precisione etc ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Grazie! Sono in procinto di cambiare i turbo pro sulle mie slx24 ed ero indeciso se montare sworks turbo oppure questi gp5000 [emoji848]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Io li avevo sulla SW SL6 trovato bene .. oggi nn ho potuto provarli beve su breve discese che ho fatto perché era bagnato .. come scorrevolezza m sembravo buoni . Esteticamente anche IMG_3372.jpg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Può essere che io avendo qualche problemino alla sinistra ( lombosciatalgia ) sia anche corretto . Ma m fa strano che quasi mai vedo più potenza o bilanciamento sul sinistro . Lo calibro ogni uscita o con garmin o con sua app . Vorrei capire se altri quando nn pedalano a 100 al dx o se devo mandarla a ara controllare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.