Il dislivello sella MANUBRIO si misura (come dice la parola stessa) dalla sella al manubrio e non sulla sommitá dello stem in corrispondenza del tubo sterzo, che potrebbe stare anche un paio di cm più in basso.
Ho messo la bolla con la sella
Il dislivello sella MANUBRIO si misura (come dice la parola stessa) dalla sella al manubrio e non sulla sommitá dello stem in corrispondenza del tubo sterzo, che potrebbe stare anche un paio di cm più in basso.
L'elettronico FSA funziona proprio così.ok, quindi serve sempre un cavo dal manubrio alla centralina e/o batteria.
Per quanto mi riguarda l'ottimale sarebbe un mix tra Etap e Shimano, ovvero:
invio impulsi wireless, ma deragliatori connessi via cavo centralina/ batteria, per vari motivi:
a) il deragliatore risulterebbe più snello.
b) avresti un consumo batteria omogeneo, (sull'etap suppongo serva caricare l'anteriore ogni 3 o 4 cicli della posteriore)
c) non rischi di rompere le alette e quindi perdere la batteria, come già successo....
Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione, sto per ordinare una Tarmac SL6 disc pro, il problema che sarei a cavallo tra la 52 e 54. Ho chiesto al biomeccanico e la risposta è la seguente: Buon giorno Pietro effettivamente è in mezzo alla due misure , per essere comodi e non avere spessori sotto l’attacco manubrio sarebbe meglio la 54, se invece vuole una bici molto aggressiva e performante, può stare sulla 52.
È solo questione di impostazione come le ha detto il suo negoziante.
La cosa che non mi convince con la 54 (forse è per una questione estetica) è che son basso di cavallo (77.6) e alto 1,69 e quindi avrei la sella non tanto lontana dal telaio (perdonatemi non mi viene il termine esatto) e poi ricordo un vecchio amico ciclista che mi disse, meglio avere un telaio leggermente più piccolo che più grade (non so se è verità o cosa) . Voi che ne pensate?
Se vi è più utile posso postare le mie misure e quelle del telaio della visita biomeccanica. Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione, sto per ordinare una Tarmac SL6 disc pro, il problema che sarei a cavallo tra la 52 e 54. Ho chiesto al biomeccanico e la risposta è la seguente: Buon giorno Pietro effettivamente è in mezzo alla due misure , per essere comodi e non avere spessori sotto l’attacco manubrio sarebbe meglio la 54, se invece vuole una bici molto aggressiva e performante, può stare sulla 52.
È solo questione di impostazione come le ha detto il suo negoziante.
La cosa che non mi convince con la 54 (forse è per una questione estetica) è che son basso di cavallo (77.6) e alto 1,69 e quindi avrei la sella non tanto lontana dal telaio (perdonatemi non mi viene il termine esatto) e poi ricordo un vecchio amico ciclista che mi disse, meglio avere un telaio leggermente più piccolo che più grade (non so se è verità o cosa) . Voi che ne pensate?
Se vi è più utile posso postare le mie misure e quelle del telaio della visita biomeccanica. Vi ringrazio anticipatamente.
ho la tua stesa taglia fammi sapere come ti troverai che prima o poi...Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione, .
Sono passato da Cube 56 a Tarmac 54, con 178 x 82 di cavallo.Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione, sto per ordinare una Tarmac SL6 disc pro, il problema che sarei a cavallo tra la 52 e 54. Ho chiesto al biomeccanico e la risposta è la seguente: Buon giorno Pietro effettivamente è in mezzo alla due misure , per essere comodi e non avere spessori sotto l’attacco manubrio sarebbe meglio la 54, se invece vuole una bici molto aggressiva e performante, può stare sulla 52.
È solo questione di impostazione come le ha detto il suo negoziante.
La cosa che non mi convince con la 54 (forse è per una questione estetica) è che son basso di cavallo (77.6) e alto 1,69 e quindi avrei la sella non tanto lontana dal telaio (perdonatemi non mi viene il termine esatto) e poi ricordo un vecchio amico ciclista che mi disse, meglio avere un telaio leggermente più piccolo che più grade (non so se è verità o cosa) . Voi che ne pensate?
Se vi è più utile posso postare le mie misure e quelle del telaio della visita biomeccanica. Vi ringrazio anticipatamente.
ah beh le mie considerazioni non eran di certo per risparmiare il cavo ....
Per chi fosse interessato roval clx 50 ( disc ) montare con gp 5000 da 25( copertoncino ) misurano 27.9
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Ciao . Oggi primi 40 km . Strada bagnata ma bella giornata . Direi bene( sulla rim ho i gp4000 ) unica cosa m sembravano più rumorosi dei tufo che avevo sulle ruote muletto
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Grazie! Sono in procinto di cambiare i turbo pro sulle mie slx24 ed ero indeciso se montare sworks turbo oppure questi gp5000 [emoji848]
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Hai tolto la pellicola a entrambe le batterie?Devo chiedere una info . C è qualche possessore di power meter specialized. Mi da un po’ d differenza fra destra sinistra . A favore del destro . Se smetto d pedalare il bilanciamento é 100 dx 0 sx . Avete qualche riscontro si precisione etc ?
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