Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.736
26.219
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
come trasportate le vostre bici in auto ? io ho sempre tolto sella-reggisella e ruote per poterla caricare in piedi nel baule.

Con la SL7 mi trovo in difficoltà, in quanto la posizione della centralina nel reggisella mi impedisce di smontarlo completamente.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
735
Visita sito
Bici
....
ciao sulla SL7, in caso di rimozione totale del reggisella c'è da fare una modifica sul cavo che va alla centralina. In sostanza serve un'ulteriore cavo, da prolunga, e un raccordo shimano GC200. E' spiegato bene sul manuale della SL7

Reactions: Nontiromai

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
310
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ciao a tutti ho un dubbio sulla taglia della Sl7. Ho ordinato una 54 ma guardando le specifiche forse è piccola. Attualmente pedalo su una Giant Advanced taglia M che ha un 55 di orizzontale.
Sono alto 177 e pedalò a 72 cm con 8,5 cm di dislivello.
Mi aiutate, grazie.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.736
26.219
Brescia
Visita sito
Bici
direi che va bene, con la 56 non avresti abbastanza dislivello
Va lo stesso reach della TCR in taglia M quindi come lunghezza va bene, anche se probabilmente avrai bisogno di un attacco più lungo dei 100mm standard

Reactions: Iena68

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
735
Visita sito
Bici
....
secondo me è giusta... io ho una sl7 taglia 56... sono 2cm più alto ma ho un cavallo di 86,5 e pedalo a 76cm.

Saluti, Massimo.

Reactions: Iena68

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.274
3.686
IT
Visita sito
Bici
2
Ma a voi i cuscinetti del movimento centrale quanto durano???
Possibile che di una coppia di cuscinetti enduro bb30 montati a giugno sulla mia sl6 al posto dei ceramic speed con i quali ci ho percorso più di 14.000 km senza mai metterci mano... dopo nemmeno 7000 km quello lato guarnitura è da sostituire!?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.736
26.219
Brescia
Visita sito
Bici
Come lavi la bici?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.736
26.219
Brescia
Visita sito
Bici
Mai con pompa ed acqua Andry....al massimo con spugna bagnata e panno.
Ma da quanto abbiamo potuto vedere io e il ciclista.. li non è cosa di acqua, e che il cuscinetto ha preso tanto gioco assiale.
Mentre quello dall altro lato e ancora perfetto.
Ok
Tanto gioco assiale potrebbe essere un problema di eccessivo precario della guarnitura che va appunto a rovinare i cuscinetti

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.274
3.686
IT
Visita sito
Bici
2
Ok
Tanto gioco assiale potrebbe essere un problema di eccessivo precario della guarnitura che va appunto a rovinare i cuscinetti
Però aiutami a capire..magari dico una sciocchezza
La guarmitura è una sram red.
Dove la ghiera di precarico sram è sulla pedivella libera..
Non dovrebbe essere l'altro cuscinetto ad essere più sollecitato?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.736
26.219
Brescia
Visita sito
Bici
Però aiutami a capire..magari dico una sciocchezza
La guarmitura è una sram red.
Dove la ghiera di precarico sram è sulla pedivella libera..
Non dovrebbe essere l'altro cuscinetto ad essere più sollecitato?

Va a precaricare entrambi i cuscinetti, non solo uno, poi ci sono tanti fattori per cui mi viene difficile dire il perché se ne sia rovinato solo uno

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.568
1.992
45
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Mai con pompa ed acqua Andry....al massimo con spugna bagnata e panno.
Ma da quanto abbiamo potuto vedere io e il ciclista.. li non è cosa di acqua, e che il cuscinetto ha preso tanto gioco assiale.
Mentre quello dall altro lato e ancora perfetto.

troppi watt

Battute a parte se ti si è rovinato solo 1 può anche essere che sia un cuscinetto “nato male”

Reactions: PKMic

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.274
3.686
IT
Visita sito
Bici
2
Ma magari...

Sarei ben felice.di cambiarli ogni anno..

Ad ogni modo..Oggi son passato al negozio dove comprai il telaio per vedere se aveva cuscinetti disponibili non ceramic speed, e quello che mi ha detto mi ha lasciato un attimo perplesso..
Ovvero che i cuscinetti ceramic speed montati sulle specialized sono differenti da un normale cuscinetto bb30 30 x42x7..in quanto.hanno l anello interno del cuscinetto (quello da 30 mm per capirci) che ha una differente specifica ed è di qualche decimo più alto rispetto agli altri...
Ma sta cosa Vi risulta?
È effettivamente così??
Onestamente mi è sembrata supercazzola bella e buona... ma non essendo sicuro.. il dubbio mi è rimasto.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.756
2.318
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sicuramente il Ceramic speed avrà una minor tolleranza di produzione, quindi in base a ciò sarà qualche micron più alto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024