Club Wilier (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mecir

Novellino
6 Settembre 2012
57
1
La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Bassano
Ciao, ottimo, l'importante che tu riesca a pedalare e stare bene...poi non ti preoccupare per i percorsi relativamente brevi, mica hai ambizioni agonistiche...divertiti e stai bene in salute..GRANDE WILIER!!o-o

Assolutamente nessuna velleità agonistica. D'altra parte anche quando avevo la bici da corsa e prima di avere problemi al collo/schiena le mie uscite erano di 60 - 70 km e 25 - 26 km/h di media. Mi piacerebbe riuscire ad arrivare di nuovo a quel livello. Per il resto la bici per me è solo occasione di svago e fitness. Comunque sono veramente soddisfatto della Bassano: anche se è una bici con componenti entry-level è veramente ottima! Scorrevole, comoda ed anche dal punto di vista estetico è la migliore (almeno secondo me :mrgreen:) delle ibride.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Sono tutte e due una categoria super, se devo dirti la mia impressione dal confronto tra le due allora penso che la 101 sia più guidabile in discesa (mi sento più sicuro) e anche negli scatti in pianura mi sembra più nervosa e quindi più performance.
Ma devo dirti che sono solo impressioni di uno che compra la bici per passione e anche per estetica, quindi non sono propriamente quello che si dice un 'collaudatore'.
Le ruote sono uguali, fulcrum tubless TwoWayFit, e anche il cambio ê uguale Campagnolo (la Supersix monta il Record e la 101 il SuperRecord).
Togli i una curiosità, ma ti trovi bene con le DT? Un mio amico le ha è fanno un rumore che non mi fa impazzire.
Ciao

In effetti mi sa che è un bel match tra le due! La Cento1 appaga veramente tanto l'occhio e sembra essere costruita con i suoi crismi a posto. C'è chi dice che è indietro tecnologicamente....mi sembra un po' una cavolata.
Io tendenzialmente vorrei una bici reattiva e il S6 mi sembra un pochino seduti (forse perchè la mia taglia sarebbe stata un pelo più grande). LA XL della Wilier rispetta tutti le quote del mio telaio ideale, calcoli del biomeccanico alla mano.
Per quanto rguardo le DT, io ho le basso profilo da 32, devo dirti che al rumore non ci ho fatto molto caso e poi non ho termini di paragone. Certo è che sono leggerissime e scorrevoli, forse un pelino morbide.

Ciao e grazie

Andrea

ps: dall'11 al 18 a Milano ci sono in prova le Cento1 e quindi dopo test pernderò decisione

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Buon giorno a tutti.
Non ho letto tutti i post dei giorni scorsi, mi è scappato l'occhio sui commenti relativi alla prestazione di RE AlbertONE, impossibile non essere d'accordo con voi. Ad AlbertONE rinnovo l'invito di piantarla di fare il modesto....... :mrgreen:
La felicità per il ritiro della nuova bici è stata subito offuscata da un lutto familiare che mi ha rattristato tantissimo, la mia assenza è dovuta a questo. Non ho pedalato nel week end, sabato funerale e ieri ho sciato solo 3 ore perché, tanto per non farmi mancare nulla, a seguito di una caduta ho lasciato un altro ricordino sulla neve, per fortuna non serio. Temevo la frattura del pollice della mano destra o qualcosa di più serio, invece nulla di rotto e anche il tendine dovrebbe essersi salvato, pochi giorni col dito steccato e poi controllo ortopedico. Il male è sopportabilissimo e questo è un buon segno, la stecca non mi impedirà di non allenarmi in questi giorni. ;-)
Buona giornata ragazzi.

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Assolutamente nessuna velleità agonistica. D'altra parte anche quando avevo la bici da corsa e prima di avere problemi al collo/schiena le mie uscite erano di 60 - 70 km e 25 - 26 km/h di media. Mi piacerebbe riuscire ad arrivare di nuovo a quel livello. Per il resto la bici per me è solo occasione di svago e fitness. Comunque sono veramente soddisfatto della Bassano: anche se è una bici con componenti entry-level è veramente ottima! Scorrevole, comoda ed anche dal punto di vista estetico è la migliore (almeno secondo me :mrgreen:) delle ibride.

condivido pienamente il tuo scritto!! Anche io pur avendo una super bici..non riesco a fare di più di quello che faccio..uscite al massimo di 80/90 km e....medie che si avvicinano alle tue..ma inferiori:mrgreen: pratico questo sport per fitness...e amo il mezzo che ci da questa possibilità!!

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
Buon giorno a tutti.
Non ho letto tutti i post dei giorni scorsi, mi è scappato l'occhio sui commenti relativi alla prestazione di RE AlbertONE, impossibile non essere d'accordo con voi. Ad AlbertONE rinnovo l'invito di piantarla di fare il modesto....... :mrgreen:
La felicità per il ritiro della nuova bici è stata subito offuscata da un lutto familiare che mi ha rattristato tantissimo, la mia assenza è dovuta a questo. Non ho pedalato nel week end, sabato funerale e ieri ho sciato solo 3 ore perché, tanto per non farmi mancare nulla, a seguito di una caduta ho lasciato un altro ricordino sulla neve, per fortuna non serio. Temevo la frattura del pollice della mano destra o qualcosa di più serio, invece nulla di rotto e anche il tendine dovrebbe essersi salvato, pochi giorni col dito steccato e poi controllo ortopedico. Il male è sopportabilissimo e questo è un buon segno, la stecca non mi impedirà di non allenarmi in questi giorni. ;-)
Buona giornata ragazzi.

mi spiace Gianluca per l'evento luttuoso...ti faccio e più sentite condoglianze!!!

per quanto riguarda Alberto...hai perfettamente ragione...non deve stare sulla difensiva..è forte e basta, lo dimostra ad ogni uscita...e noi siamo fieri di averlo fra noi!!:mrgreen:

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
In effetti mi sa che è un bel match tra le due! La Cento1 appaga veramente tanto l'occhio e sembra essere costruita con i suoi crismi a posto. C'è chi dice che è indietro tecnologicamente....mi sembra un po' una cavolata.
Io tendenzialmente vorrei una bici reattiva e il S6 mi sembra un pochino seduti (forse perchè la mia taglia sarebbe stata un pelo più grande). LA XL della Wilier rispetta tutti le quote del mio telaio ideale, calcoli del biomeccanico alla mano.
Per quanto rguardo le DT, io ho le basso profilo da 32, devo dirti che al rumore non ci ho fatto molto caso e poi non ho termini di paragone. Certo è che sono leggerissime e scorrevoli, forse un pelino morbide.

Ciao e grazie

Andrea

ps: dall'11 al 18 a Milano ci sono in prova le Cento1 e quindi dopo test pernderò decisione

a me non sembra..anzi credo che alcune soluzioni adottate siano all'avanguardia...perchè sarebbe tecnologicamente indietro?? Giusto per curiosità...:mrgreen:

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
a me non sembra..anzi credo che alcune soluzioni adottate siano all'avanguardia...perchè sarebbe tecnologicamente indietro?? Giusto per curiosità...:mrgreen:

Ehm...anche secondo me è una cagata...infatti chi me lo ha detto non ha supportato la tesi. ;nonzo%
Io penso che i costruttori debbano avere a listino (tralasciando crono) 4 tipologie di telai in carbonio
- entry level onesto
- granturismo
- leggero da salitozzi dolomitici
- granfondo che vada + o - bene in ogni situazione

Per me Wilier c'è dentro in pieno, e la Cento1 mi pare un ottimo telaio da granfondo (aereo/reattivo/abb leggero/guidabile/comodo). Poi la differenza le fanno le ruote in salita e soprattutto le gambe!

Ciao

Andrea

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
Ehm...anche secondo me è una cagata...infatti chi me lo ha detto non ha supportato la tesi. ;nonzo%
Io penso che i costruttori debbano avere a listino (tralasciando crono) 4 tipologie di telai in carbonio
- entry level onesto
- granturismo

Per me Wilier c'è dentro in pieno, e la Cento1 mi pare un ottimo telaio da granfondo (aereo/reattivo/abb leggero/guidabile/comodo). Poi la differenza le fanno le ruote in salita e soprattutto le gambe!

Ciao

Andrea

ottima disamina...sono con Te, Wilier ha una gamma road che soddisfa pienamente!!:mrgreen:

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Buon giorno a tutti.
Buona giornata ragazzi.

Ciao caro Gianluca.
Mi dispiace tantissimo per il lutto che ha colpito la tua Famiglia, ti sono vicino e faccio a Tutti Voi le più sentite condoglianze.
L'altro giorno infatti volevo scriverti perché era un po' che non ti leggevo e solo adesso purtroppo ho capito il motivo. Mi dispiace. Un abbraccio forte!
Per il resto non è che sto sulle difensive, è solo che non mi vedo ne sento uno forte. Tutto li. Però quest'anno si, rispetto all'anno scorso mi sento meglio, quello si, e speriamo che la condizioni continui a migliorare per la
Bella stagione.
Anch'io sono fiero di stare qui con voi Cari ragazzi, in questo Club c'è gente vera, gentile e con tanta passione, e che sa apprezzare gli sforzi in bici e anche l'amicizia soprattutto. Grandi ragazzi, un abbraccio a Tutti Voi! 👍
Buona giornata, oggi ho un raffreddore mondiale e un gran mal di testa, il primo sole ieri mi ha fregato, mi ero messo fuori al sole a prendere un po' di colore e caldo, ma probabilmente l'arietta fresca mi ha fregato.
Ciaoo a Tutti ;)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
era un giretto di "faticamento" invece, perché sono arrivato bello stanco caro Presidente ;)
Ma tanto fino al prossimo weekend non esco più, sempre se il tempo sarà clemente sabato prossimo. Speriamo!
Buonanotte Campioni, un abbraccio! ;)
Una bella settimana di riposo è proprio quello che ci vuole dopo un pò di fatiche...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ragazzi: sono felice!
Finalmente grazie alla mia nuova Wilier Bassano ho di nuovo avuto la soddisfazione di avere solo un gran mal di gambe dopo il mio giro in bici! Con la mia vecchia bici da corsa invece il dolore era soprattutto alla schiena ed alla cervicale...
Ho cominciato gradualmente un pò per paura di risentire dolore, un pò perchè dopo anni di inattività il mio allenamento è scarso. Comunque martedì giro di 10 km giusto per prendere confidenza con la bici, giovedì giro di 25 km e ieri giro di 38 km. Non è granchè ma non potete capire quanto sia importante per me riuscire a pedalare di nuovo senza sentire dolori! Spero di fare presto progressi per godermi sempre di più la mia splendida Wilier.

L'importante è che tu abbia ritrovato la confidenza con la bdc, poi piano piano la forma arriverà, l'importante, come dico sempre, è divertirsi e dare tutto il massimo di se stessi, il resto non conta...;);)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Dici bene, la bdc è solo svago e fitness, meglio se è WILIER....;)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Ciao e grazie

Andrea

Vedrai che ne rimarrai soddisfatto...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Buon giorno a tutti.
Buona giornata ragazzi.

Mi dispiace, ci mancherebbe, in certi momenti bisogna stare vicino alle persone care per supportarsi a vicenda, il resto non conta, le mie più sentite condoglianze...

Riposati, dai, questo infortunio è l'occasione per farlo, poi vedrai che ritornerai alla grande...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
- entry level onesto
- granturismo

Ciao

Andrea

D'accordissimo!!!o-oo-oo-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.987
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
- entry level onesto
- granturismo

Ciao

Andrea

non sò...io credo che il posto del 101 sl oggi sia stato preso dallo zero.7, mentre il 101 sr lo vedo più per gare in circuito e uscite medie senza troppi dislivelli ma con piú mangia e bevi...insomma un telaio meno pilivalente ed anche più "scomodo"...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
non sò...io credo che il posto del 101 sl oggi sia stato preso dallo zero.7, mentre il 101 sr lo vedo più per gare in circuito e uscite medie senza troppi dislivelli ma con piú mangia e bevi...insomma un telaio meno pilivalente ed anche più "scomodo"...
Condivido, io sono passato appunto dalla 101 sl alla zero7..o-o

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Mi dispiace, ci mancherebbe, in certi momenti bisogna stare vicino alle persone care per supportarsi a vicenda, il resto non conta, le mie più sentite condoglianze...

Riposati, dai, questo infortunio è l'occasione per farlo, poi vedrai che ritornerai alla grande...

Ciao Ivan, purtroppo non sono capace di riposarmi :mrgreen:, lo faccio proprio quando ne sento la necessità e non è questo il periodo. Stasera e mercoledì andrò di rulli al 100%, giovedì quasi sicuramente spinning, dopodiché si vedrà visto che il meteo....... :prega: Non vedo l'ora di provare la nuova bici!!
Ivan, questa mattina ho ricevuto le prime informazioni sul giro del Garda di domenica 17 Marzo, spero proprio che tu possa confermarmi la tua presenza, ne sarei felicissimo! ;-) Comunque, a/r da Brescia sono praticamente 200 km, il dislivello è poca roba (700/800 m), saremo un bel gruppetto (ci saranno anche le mie belle compagne di squadra :-)), ci saranno punti dove tireremo parecchio ed altri dove respireremo, si punterebbe a chiudere il giro intorno ai 30 di media, quindi fattibilissimo. Pausa pranzo sulla sponda veronese, obbligatorie le luci ant e post per le gallerie, idem la giacca rifrangente (tu queste cose le sai a memoria), i panorami sono da urlo, speriamo nel meteo!!!
Dai Ivan, dimmi che riuscirai ad esserci!!! o-o

P. S. e gli altri? Siete tutti invitati, sia chiaro! ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.