Salve a tutti!!
C'è qualche possessore di una SL0 con ruote ndr da 38mm??
avrei bisogno di un consiglio .......
C'è qualche possessore di una SL0 con ruote ndr da 38mm??
avrei bisogno di un consiglio .......
Ultima modifica:
Io ho la 110air, da cui è nata la 110pro.Salve a tutti.
Ho avuto un problema con la mia cento1 sr (telaio crepato) dopo circa 4 anni. Fortunatamente avevo fatto l'estensione della garanzia e mi hanno proposto per la sostituzione un telaio cento10 pro...
Non conosco il telaio in questione se non per quello che ho trovato in rete. Qualcuno ha esperienze dirette?
Grazie in anticipo.
Io non mi soffermerei tanto sulle differenze fra telaio aerodinamico o tradizionale.ciao
ho addocchiato un telaio cento 10 air per rim brake nuovo da negozio, compreso di alabarda, serie sterzo e reggisella (non so se ci sono anche i freni).
prezzo sui 1700€. La taglia è una L, io sono alto 1.75.
Cosa mi dite di questo telaio? da quello che ho letto è un modello più aerodinamico che tradizionale da salita, che io preferirei.
vorrei montarlo con sram red 22 meccanico o etap 11v, quando riuscirò a trovare qualcosa.
ho già due paia di ruote: della zipp 404 per tubolari e della fulcrum racing zero da copertoncino.
come pesi ho visto in rete che si sta tranquillamente almeno sui 7kg, che era il peso della mia ex look 595 e non vorrei superare
al momento sono senza bici perchè e andata distrutta in un incidente.
voi che dite ne può valere la pena?
grazie
secondo me è un po' grande per te la L andrei di M...non ti far ingolosire dalla disponibilità perché è una giacenza di magazzino ed oramai nessuno piu' compra telai rimciao
ho addocchiato un telaio cento 10 air per rim brake nuovo da negozio, compreso di alabarda, serie sterzo e reggisella (non so se ci sono anche i freni).
prezzo sui 1700€. La taglia è una L, io sono alto 1.75.
Cosa mi dite di questo telaio? da quello che ho letto è un modello più aerodinamico che tradizionale da salita, che io preferirei.
vorrei montarlo con sram red 22 meccanico o etap 11v, quando riuscirò a trovare qualcosa.
ho già due paia di ruote: della zipp 404 per tubolari e della fulcrum racing zero da copertoncino.
come pesi ho visto in rete che si sta tranquillamente almeno sui 7kg, che era il peso della mia ex look 595 e non vorrei superare
al momento sono senza bici perchè e andata distrutta in un incidente.
voi che dite ne può valere la pena?
grazie
Anche per me la L ti è grande. Considere che sono 1.82 e ho una Lciao
ho addocchiato un telaio cento 10 air per rim brake nuovo da negozio, compreso di alabarda, serie sterzo e reggisella (non so se ci sono anche i freni).
prezzo sui 1700€. La taglia è una L, io sono alto 1.75.
Cosa mi dite di questo telaio? da quello che ho letto è un modello più aerodinamico che tradizionale da salita, che io preferirei.
vorrei montarlo con sram red 22 meccanico o etap 11v, quando riuscirò a trovare qualcosa.
ho già due paia di ruote: della zipp 404 per tubolari e della fulcrum racing zero da copertoncino.
come pesi ho visto in rete che si sta tranquillamente almeno sui 7kg, che era il peso della mia ex look 595 e non vorrei superare
al momento sono senza bici perchè e andata distrutta in un incidente.
voi che dite ne può valere la pena?
grazie
Io ho la m e sono 1,68, essendo al limite ho preferito quella piu grande per avere tubo sterzo piu alto, prova a vedere le tue misure e la lunghezza dello stem.non mi interessa una bdc con freni a disco, per questo motivo sto cercando qualcosa a rim.
se la L è grande lascio perdere e continuo la ricerca
Come dice @Cyboraf non mi soffermerei tanto sulle prestazioni da salita o da pianura ma su "il telaio, insieme forme/colore ti piace? è della tua taglia?".ciao
ho addocchiato un telaio cento 10 air per rim brake nuovo da negozio, compreso di alabarda, serie sterzo e reggisella (non so se ci sono anche i freni).
prezzo sui 1700€. La taglia è una L, io sono alto 1.75.
Cosa mi dite di questo telaio? da quello che ho letto è un modello più aerodinamico che tradizionale da salita, che io preferirei.
vorrei montarlo con sram red 22 meccanico o etap 11v, quando riuscirò a trovare qualcosa.
ho già due paia di ruote: della zipp 404 per tubolari e della fulcrum racing zero da copertoncino.
come pesi ho visto in rete che si sta tranquillamente almeno sui 7kg, che era il peso della mia ex look 595 e non vorrei superare
al momento sono senza bici perchè e andata distrutta in un incidente.
voi che dite ne può valere la pena?
grazie
Complimenti la 07 è tuttora una delle migliori voci in circolazione e bellissima, hai fatto un affare, rim o disc sono solo mode per me, anzi rim piu leggera e meno complicata come manitenzione.. Hai fatto un affaroneCome dice @Cyboraf non mi soffermerei tanto sulle prestazioni da salita o da pianura ma su "il telaio, insieme forme/colore ti piace? è della tua taglia?".
Io a novembre 2019 ho comprato una Zero.7 nuova, ovvero telaio+forcella+serie sterzo+reggisella Ritchey Superlogic a 1200 euro proprio perché era rim e che stava a 3300 euro di listino, proprio del colore che piaceva a me, che poi ho montato a mio piacimento e che non ho alcuna intenzione di rivendere per i prossimi 5/6 anni salvo imprevisti.
Chiaro che se hai intenzione di rivendere dopo un po' mi orienterei su una disc. Per la taglia non saprei dirti.
Ti piace? Comprala!!!.
semolo
Grazie, considera che non l' ho nemmeno montata top (Chorus 11V(*)+ Fulcrum Alu 0) e pesa circa 7.25 kg, se l' avessi montata Super Record e ruote in carbonio per tubolare sarei sceso sotto i 7 kg sicuramente; ho fatto questa scelta anche in considerazione che ho la mia prima bici da corsa in acciaio che ho tenuto per 10 anni e che adesso tengo giù in Sicilia per le vacanze, quindi quando farò qualche upgrade magari passo ruote e/o gruppo lì.Complimenti la 07 è tuttora una delle migliori voci in circolazione e bellissima, hai fatto un affare, rim o disc sono solo mode per me, anzi rim piu leggera e meno complicata come manitenzione.. Hai fatto un affarone
Beh si tratta di poche centinaia di grammi che influiscono davvero poco, perche il chorus è un ottimo gruppo e più robusto del superrecord e quanto alle R0, beh sono fantastiche e per avere una ruota migliore pur in carbonio devi spendere duemila euro almeno, quelle di fascia media da 1300 - 1500 per intenderci non hanno nulla in piu rispetto alla r0 anzi. Inoltre quello che conta sono le geometrie del telaio quindi una bici da 7,2 o da 6,8 facendo i cambi che hai elencato tu vanno allo stesso identico modoGrazie, considera che non l' ho nemmeno montata top (Chorus 11V(*)+ Fulcrum Alu 0) e pesa circa 7.25 kg, se l' avessi montata Super Record e ruote in carbonio per tubolare sarei sceso sotto i 7 kg sicuramente; ho fatto questa scelta anche in considerazione che ho la mia prima bici da corsa in acciaio che ho tenuto per 10 anni e che adesso tengo giù in Sicilia per le vacanze, quindi quando farò qualche upgrade magari passo ruote e/o gruppo lì.
Per quanto riguarda le mode la penso come te ma vale in tutti i campi per qualsiasi prodotto.
Certo non discuto il sistema frenante disc, ho una MTB e non c'è paragone, bagnato in primis; in ogni caso secondo me la bici da corsa ideale è quella che piace e più adatta a quello che ognuno deve fare.
*Era già in commercio da un anno il 12V ma ho scelto l' 11V; questione di gusti.
Buone pedalate a tutti.
semolo
che impressioni vuoi? qui sopra è come chiedere all' ostre s il vino +è buono, ma , saro di parte, in effetti il vino è buono .Buonasera agli amici del Wilier Club
Tra circa un mese diventero` un vostro sodale.
Ho avuto la fortuna in questi tempi di magra di intercettare una Wilier cento 10 SL che il mio negoziante aveva preso per avere in stock, quindi dopo essere riuscito a cambiare colore da nero (vade retro) a rossa ,a fine luglio dovrei averla.
Credo sia questo il luogo deputato per chiedere a chi già la cavalca le sue impressionisti ,i suoi pregi e difetti fantasticando quando potro`pedalarci.
Grazie in anticipo e buone pedalate a tutti.
Ebbene,anche queste sono le impressioni che vorrei sentire.che impressioni vuoi? qui sopra è come chiedere all' ostre s il vino +è buono, ma , saro di parte, in effetti il vino è buono .
le wilier hanno tutte un gran carattere.. io sono ormai alla 3rza wilier e ti posso dire che la qualità del telaio e delle bici è inappuntabile.. poi va sempre a gusti ovviamente
hai misure molto simili alle mie.. io ho acquistato la slr0 in taglia m, ovviamente adeguando il valore di piega e ti posso dire che mi trovo bene.. se tu hai una buona flesibilità potresti scegliere la s, ma se non vuoi correre il rischio di mettere troppi distanziali sotto la piega, cosa che in una bici simile è una bestemmia, vai con la mAvrei in ordine una Wilier 0sl, subito sembrava che avessi bisogno di una S, ora il negoziante insiste per una M.
Oggi sono salito su una 0slr taglia S che aveva in negozio e secondo lui è piccola.
Le mie misure sono: altezza 1.69, , lunghezza braccio 58 cm, cavallo 80 cm.
Vedi l'allegato 291405
Vedi l'allegato 291406
La mia attuale bici ha un ov di 535 mm, quello della Wilier a detta del negoziante è più corto di quello che scrivono sul sito, lo prendono da metà tubo sterzo al prolungamento in obliquo del tubo piantone. Help me ?
Secondo me ha ragione il tuo negoziante, se non hai elasticità paragonabile a un proff.. Credo che con quelle misure la S ti sia piccolaAvrei in ordine una Wilier 0sl, subito sembrava che avessi bisogno di una S, ora il negoziante insiste per una M.
Oggi sono salito su una 0slr taglia S che aveva in negozio e secondo lui è piccola.
Le mie misure sono: altezza 1.69, , lunghezza braccio 58 cm, cavallo 80 cm.
Vedi l'allegato 291405
Vedi l'allegato 291406
La mia attuale bici ha un ov di 535 mm, quello della Wilier a detta del negoziante è più corto di quello che scrivono sul sito, lo prendono da metà tubo sterzo al prolungamento in obliquo del tubo piantone. Help me ?
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