Club Wilier (parte undicesima)

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
961
501
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ciao a tutti
chiedo un consiglio a voi possessori di Wilier, sto valutando quale bici da corsa comprare in sostituzione di quella attuale, faccio circa 8/9000 km l'anno, vivo in una zona dove di pianura ce n'è poca, tutta salita o discesa, il sivende vicino casa mi ha proposto la Filante slr allestita ultrega, io ero orientato più sulla 0 Slr sempre allestita Ultrega. Durante l'anno faccio qualche Granfondo.
Consigli tra quale delle due prendere??
ULTREGA mai sentito :-)xxxx. Scherzi a parte:-o io andrei di filante. Troppo bella

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
58
99
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
Buonasera a tutti,
qualcuno sa se è in arrivo a breve un aggiornamento della SLR Zero? Mi piace molto ma, visto l'esborso non proprio da "due lire", non vorrei trovarmi a brevissimo con un modello "vecchio"...

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
726
540
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Buonasera a tutti,
qualcuno sa se è in arrivo a breve un aggiornamento della SLR Zero? Mi piace molto ma, visto l'esborso non proprio da "due lire", non vorrei trovarmi a brevissimo con un modello "vecchio"...
Valuta anche il fatto che potresti trovare la 0SLR attuale ad un prezzo scontato proprio perché uscirebbe il modello nuovo.
Io così ho preso la Zero.7 ad un terzo del prezzo quando è uscita la 0SLR.

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
58
99
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
Valuta anche il fatto che potresti trovare la 0SLR attuale ad un prezzo scontato proprio perché uscirebbe il modello nuovo.
Io così ho preso la Zero.7 ad un terzo del prezzo quando è uscita la 0SLR.
Beh se la trovassi ad 1/3 (ma anche ad 1/2) non mi farei grossi problemi e la acquisterei subito. Però non è così purtroppo

• Mi piace
Reactions: semolo

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.514
387
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Considerando che la 0slr è stata presentata nel 2019, pur non essendo un indovino e non sapendone niente, mi sento di dire che nel 2024 ci sarà un nuovo modello (anzi, pensavo lo presentassero già quest'anno).
La trovassi anche io a 1/2 del prezzo la comprerei al volo adesso, ma i prezzi sono sempre altini con i "soliti" sconti

mab

Novellino
27 Luglio 2023
21
8
48
PESARO
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA
Ragazzi non riesco a trovare delle buone offerte sulla Filante Slr allestita ultreta, a meno di 8000 euro nulla, ma avrei trovato un offerta sul kit telaio + manubrio a meno di 4.000, io ho già delle ottime ruote, sella e pedali Assioma Duo, ho visto che su diversi siti (tipo gambacicli) il gruppo completo ultrega costa 1650 euro, a questo punto il costo totale sarebbe sui 5.500 + il costo del meccanico per assemblarla......
che ne dite?ne vale la pena?c'è qualcosa non sto considerando?

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.558
2.280
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti e grazie a chi mi aiuterà.
Luce anteriore per manubrio alabarda cosa mi consigliate?
Intendo una luce vera quando si fa notte (non un esagerazione a 1000 lumen), ma da usare in strade in genere illuminate.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.841
1.520
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Io vado spesso di sera col buio (nei boschi in MTB). Ho esperienza di Cateye e Lezyne. Uso luci da 500-600 lumen che costano piu' o meno uguale (dicamo 60-80 EUR). Tra le due molto meglio Cateye. La durata delle batterie è 3-4 volte superiore. Le Lezyne sono piu' belle da vedere ma sono un disastro in quanto a durata batteria. Su un livello medio di intensità durano non piu' di 40-45 minuti (Cateye almeno 2.5h)

Ultima modifica:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.558
2.280
Visita sito
Bici
Canyon
Io vado spesso di sera col buoi (nei boschi in MTB). Ho esperienza di Cateye e Lezyne. Uso luci da 500-600 lumen che costano piu' o meno uguale (dicamo 60-80 EUR). Tra le due molto meglio Cateye. La durata delle batterie è 3-4 volte superiore. Le Lezyne sono piu' belle da vedere ma sono un disastro in quanto a durata batteria. Su un livello medio durano non piu' di 40-45 minuti (Cateye almeno 2.5h)
Grazie. Riesco a montare il cateye sull'alabarda?

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
860
564
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Sto pensando seriamente di prendermi una rave SL per allenamenti gravel invernali e qualche gara.
Il dubbio che ho è sul gruppo perché come grx propongono solo monocorona che non voglio e l'alternativa è il 105 o Ultegra.
Ora io ho una 0 slr con il 54x40 che alterno al 52x36, per il gravel probabilmente sarebbe meglio passare al 50x34 con cassetta 11-36 perché mi pare un buon compromesso tra pianura e salita e col 34x36 penso sali ovunque.

Avete esperienza di gravel con gruppo stradale? Peraltro mohoric ha vinto il mondiale proprio così e in generale al mondiale ho visto tanti col gruppo strada.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.558
2.280
Visita sito
Bici
Canyon
Mm, non saprei. Mai vista l'alabarda. Sulla piega integrata della Filante devo dire che riesco a fatica. Invece sulla piega dalla MTB nessun pbl. Ordinala su bike24 e se non va la restituisci entro 14gg
Vedo che anche la Filante ha un manubrio a forma aerodinamica, il mio timore é proprio questo, di faticare a posizionare la luce.
Ci penserò allora.
Grazie

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.558
2.280
Visita sito
Bici
Canyon
Come lo vorresti montare?
L'alabarda sotto ha 2 fori filettati,io ho costruito una staffa a cui ho attaccato la luce, così rimane sotto l'attacco del ciclocomputer.
Esteticamente il top
Pensavo con il classico laccetto che va a chiudersi attorno al manubrio (mi chiedevo però se la forma del manubrio in questione non creasse problemi).
Effettivamente anche costruirsi una staffa sarebbe un ottima idea sfruttando quei due fori, ma richiede di farsi un pezzo aggiuntivo da sé (in stampa 3d ad esempio..).

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.539
4.786
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Pensavo con il classico laccetto che va a chiudersi attorno al manubrio (mi chiedevo però se la forma del manubrio in questione non creasse problemi).
Effettivamente anche costruirsi una staffa sarebbe un ottima idea sfruttando quei due fori, ma richiede di farsi un pezzo aggiuntivo da sé (in stampa 3d ad esempio..).
Il laccetto probabilmente non ci arriva,la parte superiore è piatta e larga.
Io la staffa l'ho fatta con un angolare di lamiera, però anche l'opzione che dicevi è valida

Albert14

Novellino
10 Novembre 2023
2
0
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.

Dovrei acquistare una bici da corsa, la seconda, dopo che la prima ha presentato problematiche dopo qualche centinaio di km e mi han proposto una Wilier Triestina Cento1 Sr

Il prezzo che mi han fatto è di 1290 Euro, ma con la permuta della vecchia di 800 Euro e tirandoci via qualcosa , dovrei aggiungerne 400.

La bici a una prima occhiata non sembra presentare graffi o botte, se non qualche macchia. Come trasmissione monta una Shimano Ultegra compreso i freni (tradizionali). Ciò che non mi ha tanto convinto sembra essere la taglia; sopra il telaio è presente L e io sono 1.82. Consultando il sito della casa produttrice però sembrerebbe proprio quella la taglia adatta. Contate che farò al massimo 200km a settimana (tirato proprio), in prevalenza collinare.

Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un buon affare o meglio affacciarsi su altri modelli? Magari qualche consiglio, nel caso, sarebbe gradito.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.768
1.949
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.

Dovrei acquistare una bici da corsa, la seconda, dopo che la prima ha presentato problematiche dopo qualche centinaio di km e mi han proposto una Wilier Triestina Cento1 Sr

Il prezzo che mi han fatto è di 1290 Euro, ma con la permuta della vecchia di 800 Euro e tirandoci via qualcosa , dovrei aggiungerne 400.

La bici a una prima occhiata non sembra presentare graffi o botte, se non qualche macchia. Come trasmissione monta una Shimano Ultegra compreso i freni (tradizionali). Ciò che non mi ha tanto convinto sembra essere la taglia; sopra il telaio è presente L e io sono 1.82. Consultando il sito della casa produttrice però sembrerebbe proprio quella la taglia adatta. Contate che farò al massimo 200km a settimana (tirato proprio), in prevalenza collinare.

Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un buon affare o meglio affacciarsi su altri modelli? Magari qualche consiglio, nel caso, sarebbe gradito.
Cosa poterti dire?
Intanto ci sono due versioni di cento 1 sr, quella col piantone integrato e quella posteriore al 2016, che reputo migliore
bisognerebbe vedere se presenta danni o no quanti anni ha e quanti km ha percorso, quale versione di Ultegra, e oltretutto non menzioni le ruote che la equipaggiano.
Detto questo, posso dirti per averla avuta, che si tratta di un gran mezzo, per nulla inferiore ai top di gamma attuali , come neppure la vecchia zero7, peraltro. Per quanto riguarda la taglia , non sono in grado di dirtelo io ma dovresti conoscere tu il grado di flessibilità che hai e la postura ch sei solito assumere in bici, al limite chiedi a un biomeccanico

• Mi piace
Reactions: semolo

mab

Novellino
27 Luglio 2023
21
8
48
PESARO
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA
Ciao
dato che sto comprando il telaio della Filante Slr per poi montargli gruppo Ultrega Di2 8100 12V, volevo avere conferma del movimento centrale da comprare, mi confermate che questo va bene?

PressFit SM-BB72-41B strada / SM-BB71-41B (grigio)

Movimento centrale Press Fit Hollowtech II. Incrementa la rigidità della guarnitura. Durata della vita movimento centrale aumentata ad un peso ridotto. Da usare solo con telaio press fit!

• Press Fit strada.
  • Perno: 24 mm
  • Diametro esterno calotta: 41 mm.
  • Larghezza scatola movimento: 86,5 mm
  • Peso reale: 67 g
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024