Col de la Madone

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
125
54
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
Quindi da Sospel farei prima il Braus e poi Castillon come percorso?
Dipende anche da come vuoi inserire questo tratto all'interno del tuo giro. Io per esempio qualche settimana fa partendo da Menton ero salito al Castillon, traversato verso il Braus, poi sceso a Peille, e rientrato a Menton dal Col de la Madone. In questo modo però io non ero passato da Sospel.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.643
600
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Dipende anche da come vuoi inserire questo tratto all'interno del tuo giro. Io per esempio qualche settimana fa partendo da Menton ero salito al Castillon, traversato verso il Braus, poi sceso a Peille, e rientrato a Menton dal Col de la Madone. In questo modo però io non ero passato da Sospel.
Quando sono arrivato ieri a Sospel per fare il Turini avevo visto che ci sono nella piazzetta l’indicazione per il Braus e una per il Castillon, la mia idea sarebbe fare prima il Castillon e poi andare al Braus
 

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
125
54
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
Quando sono arrivato ieri a Sospel per fare il Turini avevo visto che ci sono nella piazzetta l’indicazione per il Braus e una per il Castillon, la mia idea sarebbe fare prima il Castillon e poi andare al Braus
Sì ci può stare. Una volta salito al Braus, per tornare a Sospel, devi ripercorrere in discesa i 5,5km che hai percorso in salita. Per salire al Castillon devi fare la Route D2566, e non la D2566A, che passa nel tunnel vietato alle auto.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.643
600
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sì ci può stare. Una volta salito al Braus, per tornare a Sospel, devi ripercorrere in discesa i 5,5km che hai percorso in salita. Per salire al Castillon devi fare la Route D2566, e non la D2566A, che passa nel tunnel vietato alle auto.
Vietato alle auto o alle bici? Intanto grazie per le dritte ;) un ultima domanda, se in una successiva tappa scendo da Sospel a Mentone poi ho subito l’attacco per il Col de la Madone o devo entrare nella periferia di Mentone?? Conoscendo le mie formidabili abilità di navigazione… mi perderò sicuramente…
 

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
125
54
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
Vietato alle auto o alle bici? Intanto grazie per le dritte ;) un ultima domanda, se in una successiva tappa scendo da Sospel a Mentone poi ho subito l’attacco per il Col de la Madone o devo entrare nella periferia di Mentone?? Conoscendo le mie formidabili abilità di navigazione… mi perderò sicuramente…
... scusami ... sono fuso ... vietato alle bici!
Se scendi dal Col de Castillon a Menton, per riprendere la strada che sale al Col de la Madone, credo proprio che devi entrare in città.
Buona pedalata!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.643
600
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao, c'è una strada carina più o meno in mezzacosta che parte da circa metà salita del Braus e arriva al Col Castillon.
Ciao fatto oggi il percorso da Olivetta San Michele, arrivato a Sospel e salito al Col de Castillon, da lì ho fatto la strada che hai detto tu e sono uscito a metà salita del Braus e sono arrivato in cima, poi sceso a Sospel, 50 km e 1200 di dislivello,bellissimo pedalare in queste zone però ho incrociato pure due pro, uno della Lidl Treck, e una ragazza della EF, andavano giù a cannone dal Col de Castillon
 
  • Mi piace
Reactions: fed72