Col del Nivolet-propongo x il 24/07/05

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Il Peloton Canaveis comincia da due ...: fondato, a battesimo quest'oggi, e l'acqua non e' mancata ...
Bel divertimento! Bel giro!
in compagnia di SempreNomade
... speravo in una giornata "pirenaica" sul Nivolet: sole almeno in quota da spaccare le pietre, arido, impietoso sui tornanti... non avevo neanche la mantellina...
invece già a 1800 sopra Ceresole vento contrario forte e pioggia... sopra le cime nascoste da nubi disordinate...
Comunque già contento, allora retro-marcia e.... strana sensazione a scendere in velocità sotto un temporale battente, tuoni e fulmini, poi su un quasi-rettilineo-viadotto a Pont qualche km ai 45-50 km/h sotto la grandine che martellava sul casco e spesso sulla schiena e sulle gambe... neanche un riparo ... poi sollievo: in pianura come se niente fosse ... ma verso Ivrea altri 5 km di temporale ...
Pero' e' stato uno dei giri in cui mi sono divertito di piu' per 149 km... e questo e' l'importante
Saluto SempreNomade, alla prossima, e gli amici organizzatori prossimi alla 6gg al velo ... non mancherà sicuramente un gran cena ...
 
Ragazzi quanta acqua ho preso!!,60 km sotto il diluvio....pure la grandine ci ha fatto compagnia :shock: e pensare che era la giornata giusta,buone sensazioni,buona gamba si saliva bene e regolari,mancavano oramai solo una decina di km alla vetta...pero' è stato tutto piacevole a iniziare dalla compagnia di bushboy che saluto con molto piacere,ci si vede al velo tutte le sere dal 13 al 18 luglio per la 6gg,ciao o-o o-o
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
30x26 ha scritto:
le gallerie in salita si evitano passando dalla strada vecchia

Confermiano, in data odierna.

Si puo' non fermarsi e scendere mai dai pedali: asfalto un po' ... ondulato ... due tratti brevi con selciato e pietrisco ... poi si imbuca il tunnel per un ultimo non brevissimo tratto: da paura ... ed ho incontrato chi invece si' e' fatto la salita nel budello buio, umido senz'aria (almeno sembrava...)