Colle dell'Agnello

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia

Sei molto giovane e se ti piace il ciclismo buttati, ne varrà la pena!

Però secondo me quei 50, 100 km all'anno non ti permettono di dire ciò che ho evidenziato.. sicuramente a quell' età ne ho fatti di più per andare solamente al parchetto o all'oratorio con gli amici

Se vuoi iniziare sul serio, fallo!!
 

Methevas24

Novellino
27 Settembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Cannondayle

Grazie ragazzi... mi direste un ultima cosa?... Innanzi tutto quando si comincia a correre in una squadra... mi spiego meglio... a marzo o anche adesso va bene?
Poi c'è qualcuno di torino che mi saprebbe consigliare una squadra?
Come ci si iscrive ad una squadra?
Grazie :eek:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.013
228
mori
Visita sito
Ciao a tutti, avrei un consiglio da chiedere… a luglio dovrei andare a fare la gf luc alphand (dalle parti di briancon)... il giorno dopo la gf vorrei approfittarne per fare una bella salita nel ritorno verso casa (avrei la macchina che mi raccoglie per strada...)... la salita che è "più di strada" per tornare in trentino sarebbe il colle dell'agnello (farei la salita dal lato francese e poi discesa verso sampeyre)... che mi dite, fatta da questo versante è una bella salita sia come strada che come paesaggio? o avreste altre salite da consigliarmi (col de vars? colle della maddalena? colle del la lombarde?)... con queste salite allungherei di molto la strada per tornare a casa, ma se mi dite che ne vale la pena ci faccio un pensierino... se qualcuno ha 5 minuti per rispondermi grazie, altrimenti amici come prima
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--

Partendo da Briancon potresti farti l'Izoard e l'Agnello (anche se a dirla tutta, i lati migliori sono quelli che faresti in discesa, ma rimangono comunque due belle salite anche l'Izoard lato Briancon e Agnello lato Francia); il Col de Vars non è male ma niente di che; Colle della Maddalena dimenticalo, non è salita vera; il Colle della Lombarda non è affatto male, sia salendo da Vinadio che da Isola; se opti per quest'ultimo, non sarebbe male abbinarci anche la Bonette.
 

planet

Pignone
24 Maggio 2013
168
5
42
Visita sito
Bici
artigianale
Io personalmente lascerei perdere l'agnello dal versante francese. Se puoi fallo dal lato italiano. Se hai una macchina di supporto farei sicuramente la lombarda (con visita al Santuario di Sant'Anna di Vinadio- più alto d'europa) e eventuale discesa a Isola 2000.
Oppure colle Fauniera da Pradleves ( 22 kl di salita).
Oppure ancora colle d'Esischie dalla valle Maira con partenza da Marmora. (24 kl di salita)
Oppure ancora colle di Sampeyre con possibilità di ascesa dalla valle Varaita o dalla val Maira.
Spero di essere stato chiaro. Per qualunque cosa contattami pure.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.013
228
mori
Visita sito
ok, intanto grazie...
per questione di tempo e di... gambe (il giorno prima dovrei fare la gf quindi con izoard e arrivo sul galibier) farei un unica salita e discesa...
quindi mi dite di valutare anche la lombarda...
sul Fauniera, colle d'Esischie, colle di Sampeyre ci sono stato l'anno scroso quando ho fatto il lungo della coppi, quindi le scarterei...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è


La Lombarda dal lato italiano è una delle più belle salite delle alpi cuneesi (imho, ma neanche tanto) invece concordo sul lato francese dell'Agnello bello anch'esso ma meno affascinante, imponente e maestoso di quello che sale da Chianale...scegli tu in base a tempo,voglia e gambe.

P.S. se deicdessi per la Lombarda lato italiano una capatina al santuario più alto d'europa ce la farei, anche perchè è molto caratteristico...se ci andrai capirai il perchè.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.013
228
mori
Visita sito
ok, grazie... comunque farei la salita nel ritorno a casa... quindi in ogni caso salita dal lato francese (almeno il senso di marcia è scelto)... ora devo solo decidere quale salita fare!!!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.013
228
mori
Visita sito
Madonna del Colletto. ..e dopo un giro cosi la Madonna la vedi veramente. Come sei arrivato?
si la salita è già tostina di suo poi a quel punto del percorso si fa sentire ancora di più... comunque a me non era piaciuta indipendentemente dalla durezza... non so spiegarti, ma mi è sembrata una salita messa lì a caso, che non aggiunge niente al bel percorso... un po' come la salita di santa cristina all'ex-pantani... (e poi santa cristina e madonna del colletto mi sembra che si assomiglino anche come, strada, durezza, lunghezza, paesaggio...)
ci avevo impiegato 8 ore e 2 o 3 minuti, ero arrivato attorno al 130° posto assoluto... (più o meno a 1/4 di classifica)
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è


Vai a dirlo al Falco che ci ha vinto metà giro su quella discesa
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ti consiglio di fare l'Agnello da Guillestre cosí ti fai la bella stradina della Valle Queyras che inizialmente é abb. spettacolare e cmq molto bella. Dopo il bivio a Ville Vielle comincia la vera salita dell'Agnello anche se in tutto é piú come salire una valle che una salita vera e propria. Cmq molto bella e quasi mai difficile se non per l'altura.

Il Vars non é granche e il Lombarde dal lato francese é schifoso fino a Isola 2000. Dopo é abb. bello.
 

planet

Pignone
24 Maggio 2013
168
5
42
Visita sito
Bici
artigianale

La mettono per aggiungere dislivello. Comunque bravissimo gran passo!!!
 

Classifica generale Winter Cup 2024