Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.557
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ma infatti il problema è che hai scassato la UALLERA X qcosa che quasi nessuno compra ;pirlùn^ e mo’ x un video di chissà chi rinunci….
Quando il video te lo manda un produttore di telai in carbonio, che ha trent'anni di esperienza nella lavorazione dei compositi, che produce per un'altra azienda e che ti fa presente una cosa del genere, dicendoti inoltre che, oltre a quella del video si sono crepate anche altre due curve, stesso modello, i dubbi ti vengono.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
531
99
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Se ricordi, avevo scritto "non si vive di sola bici" :°°(
Comunque, non vorrei innescare polemiche ma chiedo, a chi le possiede, se siete contenti del v4rs? Ieri ho chiacchierato con un meccanico che mi diceva,per esempio, non essere paragonabile al C64 che secondo lui è costruita qualitativamente al top, ma il v4 presenta "debolezze" al movimento centrale ed al tubo sterzo, oltre che rifiniture non perfette. Io non ce l'ho e la cosa mi incuriosisce...
v4rs rumorosa e secondo me proprio nelle zone citate ...
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
862
758
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
v4rs rumorosa e secondo me proprio nelle zone citate ...
Non me ne intendo ma sosteneva che i cuscinetti zona sterzo sono un po una fregatura e che la zona movimento centrale non è rigidissima tant'è che, per esempio, Pogačar usa un movimento centrale particolare che, mentre lo avviti al telaio lui si avvita all'interno per creare un blocco unico e più rigido, spero di essermi spiegato... ripeto che non me ne intendo, chiedevo appunto se qualcuno di voi sa qualcosa sl riguardo.
 

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
125
86
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Non me ne intendo ma sosteneva che i cuscinetti zona sterzo sono un po una fregatura e che la zona movimento centrale non è rigidissima tant'è che, per esempio, Pogačar usa un movimento centrale particolare che, mentre lo avviti al telaio lui si avvita all'interno per creare un blocco unico e più rigido, spero di essermi spiegato... ripeto che non me ne intendo, chiedevo appunto se qualcuno di voi sa qualcosa sl riguardo.
I cuscinetti sono gli stessi del c68,e non sono per niente male... anzi
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.762
6.007
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non me ne intendo ma sosteneva che i cuscinetti zona sterzo sono un po una fregatura e che la zona movimento centrale non è rigidissima tant'è che, per esempio, Pogačar usa un movimento centrale particolare che, mentre lo avviti al telaio lui si avvita all'interno per creare un blocco unico e più rigido, spero di essermi spiegato... ripeto che non me ne intendo, chiedevo appunto se qualcuno di voi sa qualcosa sl riguardo.
Mi sembrano considerazioni poco fondate, la v4rs la hanno tenuta in cantiere per un anno prima di rilasciarla, avevano varie versioni della prototipo a disposizione della squadra con layout carbonio diversi per scegliere poi quella migliore (cosi’ dicevano) e cosa fanno? Scelgono quella col mc molle? Non mi sembra credibile …
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
682
348
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Temo di rientrare anche io nei possessori di v4rs rumorosi: è da qualche uscita che sento uno scricchiolio quando sono sullo sconnesso o quando tiro forte da seduto. A me sembra provenire dalla zona sterzo ma il bello è che si manifesta col peso: se non sono seduto sulla bici ho provato diversi movimenti ma nessun rumore
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.762
6.007
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Temo di rientrare anche io nei possessori di v4rs rumorosi: è da qualche uscita che sento uno scricchiolio quando sono sullo sconnesso o quando tiro forte da seduto. A me sembra provenire dalla zona sterzo ma il bello è che si manifesta col peso: se non sono seduto sulla bici ho provato diversi movimenti ma nessun rumore
Allora e’ la sella, o il tubo sella, ma direi piu’ la sella
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.519
235
Visita sito
Mi sembrano considerazioni poco fondate, la v4rs la hanno tenuta in cantiere per un anno prima di rilasciarla, avevano varie versioni della prototipo a disposizione della squadra con layout carbonio diversi per scegliere poi quella migliore (cosi’ dicevano) e cosa fanno? Scelgono quella col mc molle? Non mi sembra credibile …
Puo' succedere... Basta fare manutenzione...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.010
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx vero viva il progresso se comunque è utile e semplifica la vita
si certo…
a me nn frega nulla, vado in bici x salute e vedere posti incantevoli ma mi piacciono le cose moderne e pulite
dall’arredamento, alle macchine, agli occhiali da sole e alle donne…
quindi la bici quando sono al bar deve piacermi…
non motivo la mia scelta tecnicamente ma visivamente…
rispetto ogni scelta rimanendo obiettivi però senza salire dopo anni sul carro…
parlando di bici tt qs progressi sono utili a mio parere…e semplificano
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571