Colnago Club - Capitolo 8

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
305
229
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Cioè?
tu hai scassato la UALLERA X anni con DIMARO e mo’ te ne esci così?
io che sto rivedendo le mie certezze proprio x rim, pompe sul verticale, camere d’aria e DIMARO a gogo e tu che fai?
non ho parole
Non importa che il manubrio si spezzi quando sei a 100 km/h, l'importante è risparmiare 12g, poi quel che sarà sarà.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.856
23.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Onestamente è alquanto preoccupante ciò che si vede in quel video.
potrebbe anche non esserlo...magari è una cosa voluta...se il materiale non raggiunge il limite di rottura non ci sono problemi...

in altre parole, magari si fa la stessa prova con un manubrio che non flette minimamente, ma poi alla prima buca fa crack...

disclaimer: non lo so se è buono o no, ma potrebbe essere una prova che lascia il tempo che trova...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.222
20.519
.
Visita sito
Bici
mia
potrebbe anche non esserlo...magari è una cosa voluta...se il materiale non raggiunge il limite di rottura non ci sono problemi...

in altre parole, magari si fa la stessa prova con un manubrio che non flette minimamente, ma poi alla prima buca fa crack...

disclaimer: non lo so se è buono o no, ma potrebbe essere una prova che lascia il tempo che trova...
Giusto.. ma tu andresti in giro con un affare del genere che flette a quel modo ?
Io no.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.557
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
potrebbe anche non esserlo...magari è una cosa voluta...se il materiale non raggiunge il limite di rottura non ci sono problemi...

in altre parole, magari si fa la stessa prova con un manubrio che non flette minimamente, ma poi alla prima buca fa crack...

disclaimer: non lo so se è buono o no, ma potrebbe essere una prova che lascia il tempo che trova...
Ti ringrazio del feedback ma, pur essendo dimagrito, non essendo comunque un peso piuma, quel video mi ha...segnato
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.391
1.736
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ma veramente vi augurate una versione Rim ?? Con cambio meccanico ? Curiosita
Boh può essere che ci siano state molte richieste a Colnago, anche se oramai la bici a disco è la normalità e mi pare dui non aver percepito rumors in merito ad una probabile ripresa del mercato del rim per le nuove bici. Per i cosruttori in periodo di crisi vorrebbe dire progettare almneno forcella e triangolo posteriore ad hoc
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.010
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Boh può essere che ci siano state molte richieste a Colnago, anche se oramai la bici a disco è la normalità e mi pare dui non aver percepito rumors in merito ad una probabile ripresa del mercato del rim per le nuove bici. Per i cosruttori in periodo di crisi vorrebbe dire progettare almneno forcella e triangolo posteriore ad hoc
eventuale ripresa del mercato rim?
come scrissi 5 anni fa i MORTI NON resuscitano…
w i dischi
w i tubeless
w i cavi integrati
w i manubri integrati
w il futuro
abbasso il vecchiume
siete fantastici
ahhhhhhh
 

Allegati

  • IMG_0184.png
    IMG_0184.png
    764,4 KB · Visite: 17

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.348
23.851
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
potrebbe anche non esserlo...magari è una cosa voluta...se il materiale non raggiunge il limite di rottura non ci sono problemi...

in altre parole, magari si fa la stessa prova con un manubrio che non flette minimamente, ma poi alla prima buca fa crack...

disclaimer: non lo so se è buono o no, ma potrebbe essere una prova che lascia il tempo che trova...
Vero ma mi.pare un video troppo esagerato per essere vero( su un manubrio integro...)