Colnago Club - Capitolo 8

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
270
164
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Si in effetti è una posizione molto strana nel complesso , ma al di la di tutta la discussione che si è innescata in proposito , la questione era come mai le forti oscillazioni in discesa e secondo me centrano di più i materiali della biomeccanica , ruote , copertoni, composizione del telaio ecc.....

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.025
1.134
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Scusa la mia ignoranza in materia, ma diploma di cosa?

Colnago per le bici credo di ogni epoca ha aperto il retrofitting. In sostanza mandi delle foto della bici, ti chiedono altri dettagli e dopo aver esaminato tutto ti mandano un certificato di autenticità della bici, la card con i dati e un chip NFC da attaccare al telaio. In sostanza come le bici nuove tutti i dati sono riportati sull’app Colnago e puoi aggiornarli in caso di vendita e simili.

Credo sulle bici nuove sia solo qualche anno che è presente questo servizio. Per chi non lo ha ancora di serie io consiglio di farlo.

Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.503
27.438
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sicuramente è un di+ che non fa mai male....anzi!

Reactions: Wolf Marco

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.025
1.134
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Sarebbe da fare su tutte le ♧?

Da qualche anno credo che tutte le Colnago siano già dotate del chip.

Per il costo irrisorio io lo farei, inoltre più la bici è moderna, più dati si potranno inserire (es. scontrino, venditore, allestimento iniziale).

Non credo aumenti il valore su bici recenti (nemmeno sulle vintage mi aspetterei miracoli) ma è comunque bello avere tutta la storia della bici e lo sarà di più tra 10/20 anni.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.025
1.134
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
No credo su quelle Datate di seconda mano.....per le nuove non ne vedo la necessità

In futuro anche una bici ad esempio del 2019 diventerà vintage. Avere un registro con tutta la storia di quella bici sarà un plus notevole. In particolare considerato che è una Colnago e molte diventeranno pezzi da collezione. Inoltre è sinonimo di garanzia nel momento che andrà venduta avendo tutti i passaggi certificati, quindi si presume anche una lecita provenienza.

Non è affatto detto che in futuro diventerà buona abitudine verificare il seriale ad ogni manutenzione. Le nuove sono già registrate con questo metodo e potrebbe anche diventare un deterrente per furti o un speranza per ritrovare la bici.

Stefano84italy

Novellino
2 Novembre 2024
30
7
40
Verona
Visita sito
Bici
Colnago v3
Apprezzo il commento. Devo fare dei test poi valuto il da farsi. Grazie

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.503
27.438
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Solite carognate dei venditori

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.785
1.501
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi! Ho bisogno del vostro parere. Ho venduto la mia V3rs e mi accingo a comprare una V4rs per fine anno. La mia V3rs era una 52s su cui ci stavo molto bene. Siete d'accordo che per la V4rs dovrei optare per una 510?

Grazie

Reactions: toni77

Classifica generale Winter Cup 2024