Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.379
3.164
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Curiosità: il telaio che ti hanno rubato l'avrebbero cambiato sempre per un problema alla vernice?
Chiedo perchè anche a me è capitato anni fa di rimandare indietro un Tarmac SL4 perchè si era ingiallito il bianco (colorazione Saxo Bank)....telaio sostituito in garanzia ma con altra colorazione perchè quella acquistata non era più disponibile nella mia taglia.
Alla fine sono andato meglio così perchè la colorazione che mi hanno spedito era sicuramente più appetibile in caso di rivendita (cosa che poi è accaduta).

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
157
175
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
secondo me con Colnago avresti avuto qualche problema in meno....

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.346
2.509
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Si, non è andata proprio così ma più o meno. Però, quando ho visto che la v4rs continuava ad avere ritardi su ritardi, mi sono mosso verso la sl8. Quando è arrivata la colnago è stata venduta.

Caspita,però quanti problemi che hai avuto,a prescindere dalla garanzia

Beh, non mi sembrano tanti... un problema su un telaio e uno sulle scarpe

Si. Non so se te la ricordi, ma sulla sl6 s-works era uscita una colorazione denominata mixtape (che è quella che ho nella firma). Questo telaio aveva un difetto sulla parte verniciata di rosa nel carro posteriore, praticamente, dopo un pò, il colore sbiadiva tantissimo. Ecco, il primo mi è stato cambiato e, una volta che si è scolorito anche quello cambiato, avevano aperto la pratica per la sostituzione ma, purtroppo, mi hanno rubato la bici.

La sl4 l'ho avuta anch'io, la versione LTD Contador. Anche la mia aveva del bianco perlato che, dopo un pò, tendeva ad ingiallire

secondo me con Colnago avresti avuto qualche problema in meno....

Beh, potrebbe essere ma non lo possiamo sapere e, soprattutto, come si sarebbe comportata la garanzia colnago? Alla fine compro quello che mi piace maggiormente e, fino ad oggi, quando ho avuto necessità della garanzia con specy (grazie anche al rivenditore) non ho mai avuto problemi

Reactions: Bonus79

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
157
175
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
anche io ho avuto 3 sworks,forse sono stato più fortunato e non ho avuto problemi, tu hai avuto una percentuale di problemi abbastanza alta, solo per questo mi sono permesso di fare osservazione.Sicuramente concordo con te sul fatto di comprare quello che piace.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.346
2.509
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ma ci mancherebbe, vai tranquillo. siamo qui per parlare

Si, qualche problema l'ho riscontrato ma devo dire che si sono comportati sempre in maniera super professionale. Sono dell'idea che non esistono prodotti esenti da difetti l'importante è riconoscerli e sostituire il prodotto

Reactions: io pedalo

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
881
814
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Reactions: Kaiser Jan

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.220
859
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Crepa su forcella su VRS cambiata senza se e senza ma
Anche se avevo qualche timore...
Credo comunque che dipenda molto anche dal rivenditore
Un rivenditore "grosso" pur di evitare grane se può ti risolve il problema anche di tasca sua. A me è capitato di aver fatto errori io e danneggiato per esempio un carica batterie campagnolo (dal sobrio costo di 100 euro). Sono andato dichiarando il mio errore di ingenuità ma anche bestemmiando contro un aggeggio concepito in modo demenziale da Campagnolo nonché dal costo ingiustificato.

Mi hanno cambiato il caricatore con uno nuovo senza nemmeno che lo chiedessi(ero ovviamente pronto a pagare) perché loro hanno il potere di farsi cambiare quello danneggiato da Campagnolo avendo un bel giro d'affari.

Il negozietto che stenta a tirare avanti e ha un giro limitato ovviamente non può permetterselo.

Stesso rivenditore: ruote enve comprate USATE, non da loro e fuori garanzia mi hanno fatto cambiare i cerchi dalla casa madre perché le piste frenanti (rim) ragliavano come asini e non esisteva modo di risolvere.

È brutto dirlo ma piove sempre sul bagnato. Il mondo del commercio bici è roba per "ricchi" con giri di fatturato alti e non più per piccole realtà (purtroppo,a mio modo di vedere)

Classifica generale Winter Cup 2024