Come mai l'hai venduta subito?Ciao Pietro. Mi spiace ma non posso. La V4RS l'ho venduta subito
Come mai l'hai venduta subito?Ciao Pietro. Mi spiace ma non posso. La V4RS l'ho venduta subito
curiosità, come mai? cioè hai fatto il passaggio aethos, v4rs e poi tornato subito a sl8?Ciao Pietro. Mi spiace ma non posso. La V4RS l'ho venduta subito
Come mai l'hai venduta subito?
curiosità, come mai? cioè hai fatto il passaggio aethos, v4rs e poi tornato subito a sl8?
Ma per discorso estetico intendi colorazione o forme e geometrie del telaio ?Quindi la scelta è stata fatta solo per un discorso estetico (la sl8 mi piace di più)
Finchè si allentano soltanto e lo sai prima , le sostituisce quindi il problema non si pone.Guarda, io ho la stessa colorazione dell'utente che ha postato le sue impressioni. la mia è PERFETTA, e sembra uscita dalla scatola. Io sono molto attento e, soprattutto, pignolo; ogni volta che rientro da un giro (appena riesco) la pulisco con un panno umido. L'opaco è perfetto e la verniciatura sembra assolutamente ben fatta. Sul discorso viteria (del porta borraccia) sono assolutamente d'accordo, bassa qualità. Ma converrai con me che è un dettaglio secondario che, personalmente, non mi porta ad escludere o meno un telaio, soprattutto perchè risolvibili con poco.
Sulla forcella ho visto anch'io, ma potrebbe essere un caso limitato ad un piccolo lotto di bici. In realtà, con tutte quelle che hanno venduto, non ho mai sentito nessuno con questo problema
Miiiiii ho letto il tuo comento e ho avuto un brivido freddo sulla schena ! Per carità fosse cosi sarebbe l' acquisto piu' sbagliato della mia vita ! (a parte le pochissime e rarissime versioni spider)C68= Alfa 164
V4RS= Alfa Spider
Come scegli ...scegli bene dipende da che cosa pretendi da quella Bici....
Ma Le garanzie telaio tra specialized e Colnago? Specialized a vita mentre colnago 2 anni? cosi ho letto o sbaglio?esatto. Ho avuto la aethos per quasi 3 anni, una volta deciso di fare il cambio, volevo prendere la nuova bmc R ma, come scritto sopra, hanno gestito malissimo il lancio della bici tanto che i rivenditori o non sapevano nulla, oppure ne avevano pochissime unità (1 o 2 per taglia). da ottobre 2023 (mese della presentazione) a gennaio 2024 ho sentito tutti i rivenditori ufficiali in Italia ma nulla, a quel punto mi sono stancato e mi sono diretto verso v4rs..ho optato per la aue 2024 ma, dopo un paio di mesi ancora nulla. Quindi, stufo ancora di attendere, tramite amico rivenditore specy, ho preso la sl8 che nel frattempo era tornata disponibile. La cosa "simpatica" è che la v4rs mi è arrivata quando avevo preso la sl8 quindi guardandole insieme ho preso quella che mi è piaciuta di più, la sl8.
Quindi la scelta è stata fatta solo per un discorso estetico (la sl8 mi piace di più) e NON su un discorso dinamico/"prestazionale" della bici. Quello che posso dire, però, è che mi ha piacevolmente stupito il corredo e l'attenzione che viene fornito con il kit telaio della Colnago, sicuramente superiore a quello di specy
Io l'ho comprata 6 anni fa, non l'altro ieri.(non la comprerei) .... ma è veramente bella bella
Ma per discorso estetico intendi colorazione o forme e geometrie del telaio ?
Finchè si allentano soltanto e lo sai prima , le sostituisce quindi il problema non si pone.
Ma se i primi possessori hanno spezzato la vite dentro il telaio allora son dolori.
Ma sulla V4rs non hai perso la caparra di acconto se ti era gia arrivata o era lo stesso rivenditore con colnago e specy?
Ma Le garanzie telaio tra specialized e Colnago? Specialized a vita mentre colnago 2 anni? cosi ho letto o sbaglio?
Senza far polemica perché non mi viene in tasca nulla sia ben chiaro, ma ad un mio amico questa primavera dopo la ex GF Gimondi durante la pulizia, ha notato una crepa sulla sua SL8 con pochi mesi di vita. Fatto presente a chi di dovere,l'unica cosa che sono stati in grado di dirgli,è che gli avrebbero fatto il 50% su un telaio nuovo e senza nemmeno verificare il problema sul telaio crepato. Mi diceva che ha passato delle notti a non dormire dal nervoso.diciamo entrambi, nel senso che quando ordinai la v4rs l'unica colorazione che trovavo bella era la uae 2024 (quelle uscite a febbraio le trovo più belle (sia la nera che quella blu cangiante) ma non mi convinceva pienamente e, ancora, una volta montata mi piace di più la sl8 (per quanto la v4rs sia sicuramente una bella bici)
Le viti sono di scarsa qualità e, essendo giuste giuste, tendono ad allentarsi. con viti migliori e frena filetti non hai problemi.
La v4rs è stata venduta
Sai che non ricordo colnago (mi sembra 2 anni), ma specy è a vita
Non sei il primo da cui sento questa storia...garanzia a vita ma si diventa cretini per farsi passare qualcosa, soprattutto se sono danni seriSenza far polemica perché non mi viene in tasca nulla sia ben chiaro, ma ad un mio amico questa primavera dopo la ex GF Gimondi durante la pulizia, ha notato una crepa sulla sua SL8 con pochi mesi di vita. Fatto presente a chi di dovere,l'unica cosa che sono stati in grado di dirgli,è che gli avrebbero fatto il 50% su un telaio nuovo e senza nemmeno verificare il problema sul telaio crepato. Mi diceva che ha passato delle notti a non dormire dal nervoso.
Mi fa piacere che mi dai conferma,su quanto successo al mio amico.Non sei il primo da cui sento questa storia...garanzia a vita ma si diventa cretini per farsi passare qualcosa, soprattutto se sono danni seri
Senza far polemica perché non mi viene in tasca nulla sia ben chiaro, ma ad un mio amico questa primavera dopo la ex GF Gimondi durante la pulizia, ha notato una crepa sulla sua SL8 con pochi mesi di vita. Fatto presente a chi di dovere,l'unica cosa che sono stati in grado di dirgli,è che gli avrebbero fatto il 50% su un telaio nuovo e senza nemmeno verificare il problema sul telaio crepato. Mi diceva che ha passato delle notti a non dormire dal nervoso.
Però un azienda corretta riconosce le garanzie quando sono da riconoscere,e non le riconosce quando non è un difetto riconducibile a un problema di costruzione e/o progettazione,indipendentemente dal fatto che la bici sia stata acquistata da un rivenditore che vende 100 bici al giorno o 2.Detto questo sono dell'idea che molto dipenda dal rivenditore e dal "potere" che ha nei confronti dell'azienda
Secondo me il discorso,e vale per tutte le case,se tu dai garanzia 1 2 3 10 anni o tutta la vita,lo devi rispettare senza se e senza ma. Altrimenti devi essere chiaro dall'inizio, ti succede qualcosa....cazzi tuoi!Mi spiace, ma purtroppo può capitare con tutti i brand. Che sia specy, colnago o altro. però capisco il "nervoso" del tuo amico.
Detto questo sono dell'idea che molto dipenda dal rivenditore e dal "potere" che ha nei confronti dell'azienda
Però un azienda corretta riconosce le garanzie quando sono da riconoscere,e non le riconosce quando non è un difetto riconducibile a un problema di costruzione e/o progettazione,indipendentemente dal fatto che la bici sia stata acquistata da un rivenditore che vende 100 bici al giorno o 2.
Secondo me il discorso,e vale per tutte le case,se tu dai garanzia 1 2 3 10 anni o tutta la vita,lo devi rispettare senza se e senza ma. Altrimenti devi essere chiaro dall'inizio, ti succede qualcosa....cazzi tuoi!
Caspita,però quanti problemi che hai avuto,a prescindere dalla garanziasono d'accordo ma, nella realtà, non funziona così
Guarda, tralasciando il brand, molte aziende cercano il cavillo o qualsiasi cosa quando si parla di garanzia. Io, scelgo anche specy perchè non ho mai avuto problemi quando ho avuto necessità della garanzia (3 paia di ares s-works cambiate senza battere ciglio, un telaio sl6 sworks sostituito in garanzia perchè scolorito e, se non fosse che poi me l'hanno rubata, me ne stavano cambiando anche un'altra)
Scusa,per curiosità.esatto. Ho avuto la aethos per quasi 3 anni, una volta deciso di fare il cambio, volevo prendere la nuova bmc R ma, come scritto sopra, hanno gestito malissimo il lancio della bici tanto che i rivenditori o non sapevano nulla, oppure ne avevano pochissime unità (1 o 2 per taglia). da ottobre 2023 (mese della presentazione) a gennaio 2024 ho sentito tutti i rivenditori ufficiali in Italia ma nulla, a quel punto mi sono stancato e mi sono diretto verso v4rs..ho optato per la aue 2024 ma, dopo un paio di mesi ancora nulla. Quindi, stufo ancora di attendere, tramite amico rivenditore specy, ho preso la sl8 che nel frattempo era tornata disponibile. La cosa "simpatica" è che la v4rs mi è arrivata quando avevo preso la sl8 quindi guardandole insieme ho preso quella che mi è piaciuta di più, la sl8.
Quindi la scelta è stata fatta solo per un discorso estetico (la sl8 mi piace di più) e NON su un discorso dinamico/"prestazionale" della bici. Quello che posso dire, però, è che mi ha piacevolmente stupito il corredo e l'attenzione che viene fornito con il kit telaio della Colnago, sicuramente superiore a quello di specy
ho preso quella che mi è piaciuta di più, la sl8.esatto. Ho avuto la aethos per quasi 3 anni, una volta deciso di fare il cambio, volevo prendere la nuova bmc R ma, come scritto sopra, hanno gestito malissimo il lancio della bici tanto che i rivenditori o non sapevano nulla, oppure ne avevano pochissime unità (1 o 2 per taglia). da ottobre 2023 (mese della presentazione) a gennaio 2024 ho sentito tutti i rivenditori ufficiali in Italia ma nulla, a quel punto mi sono stancato e mi sono diretto verso v4rs..ho optato per la aue 2024 ma, dopo un paio di mesi ancora nulla. Quindi, stufo ancora di attendere, tramite amico rivenditore specy, ho preso la sl8 che nel frattempo era tornata disponibile. La cosa "simpatica" è che la v4rs mi è arrivata quando avevo preso la sl8 quindi guardandole insieme ho preso quella che mi è piaciuta di più, la sl8.
Per forza, le F1 hanno più problemi delle panda.Caspita,però quanti problemi che hai avuto,a prescindere dalla garanzia
infatti è sempre bellaIo l'ho comprata 6 anni fa, non l'altro ieri.
L' idea era quella di tenerla "a vita" o comunque molto a lungo. Avessi ceduto alla moda dell' epoca attualmente avrei una bici datata e priva di interesse. Questa invece continua ai miei occhi ad essere sempre bella uguale.
Ovviamente a 20 anni non l'avrei mai considerata. A 40 invece le prospettive cambiano