Chiama il Biomeccanico gli dici che stai prendendo il V4RS e gli chiedi , via Mail, di indicarti la misura per te.Chiamato il negoziante, prossima settimana vado a chiudere l'acquisto.
Mi ha consigliato anche lui la 510, incuriosito gli ho chiesto come mai Pogajar (con tutte le differenze del pilota eh) che è 2 cm più alto usa una misura in meno.
Lui mi ha detto che sono molto estreme le sue misure, cmq ha entrambi i telai quindi possiamo decidere una volta la.
Canto mio, abituato al triathlon pedalo molto alto e avanti (se mi dite come misurare sulla bici attuale prendo le misure).
Sul sito Colnago inbase all'altezza mi da una 485, se però uso il loro calcolatore con le misure presa dal bio esce una 510.
A mio parere la 51 è grande per te
Stesso parere.A mio parere la 51 è grande per te
La mia
trek madone
sl8
pina F
specialissima
propel
tt bici che mi piacciono molto e quindi reputo migliori della Vr4
fermo restando che sempre a mio parere è una gran bici
come scritto nel post ne vedo di migliori e peggiori…
forse non avevi capito bene il senso del mio messaggio
forse ora si!
prego
Aveva scritto migliori o peggiori: “brand di bici più o meno migliori o peggiori ce ne sono almeno una decina”Buon pomeriggio, al messaggio a cui avevo replicato, hai usato l'avverbio almeno (dieci bici migliori), me ne hai elencate la metà.
Ora, mi rendo conto di abusare della tua cortesia, ma mi elencheresti anche le altre cinque?
Grazie ancora
vorrei prendere delle ruote di un 'altro marchio, non faccio nomi....italiano!Come mai le vendi?
bellissimo pomeriggio e serata anche a te….Buon pomeriggio, al messaggio a cui avevo replicato, hai usato l'avverbio almeno (dieci bici migliori), me ne hai elencate la metà.
Ora, mi rendo conto di abusare della tua cortesia, ma mi elencheresti anche le altre cinque?
Grazie ancora
bellissimo pomeriggio e serata anche a te….
decina… un modo di dire, avrei potuto scrivere 8/12/21…
le 5 che ho scritto sono quelle che preferisco…
l’aggiungo la nuova Canyon che mi piace molto…
facciamo così….
quando mi viene in mente altro ti scrivo…
ok?
ciao ciao..
Come si dice da noi: "troppi cuochi (ora chefs perché i cuochi non esistono più) imbrattano la cucina".Vai o chiamane uno solo però....e basta.
Altrimenti se vai da più bio,ti potrebbero incasinare ulteriormente.
E poi.....chi la pulisce????Come si dice da noi: "troppi cuochi (ora chefs perché i cuochi non esistono più) imbrattano la cucina".
Il limite Uci è 6,8 kg, ma chi non deve sottostare alle regole quando pedala con una bici di 5,9 kg è convinto di stare a cavallo di un missile ipersonico.Il V4RS è una bici Stra-riuscita, quando uscirà non prima di 2 anni una nuova versione probabilmente sarà limato ulteriormente il peso, ma geometrie e tipologia di bici non penso sarà stravolta......e non è detto che sia migliore o più bella.
Guardate la nuovissima ADDICT della SCOTT, peso abbondantemente sotto i 7Kg, ma colorazioni e scritte non all'altezza della precedente versione.
Poi vorrei capire se il limite del peso UCI è di 6.45Kg che le fanno a fare bici di 5.9Kg.....abbassare il peso limite penso sia un rischio troppo alto ...... già abbiamo visto cosa succede nei Grandi Giri e Classiche con l'aumento spropositato delle prestazioni Mezzo/Ciclista......
Come al solito: tanti a sporcare e nessuno a pulire.E poi.....chi la pulisce????
La misura della Bici è molto soggettiva, dipende anche dal tipo di guida che preferisci e che il tuo Biomeccanico, conoscendoti, ti suggerisce.
Mah…Comunque io parlo, e in questo caso scrivo, seriamente.
Questa debacle di Colnago a tuo giudizio dipende dal fatto che non c'è più il Cavaliere?
Te lo chiedo perché sono da sempre un tifoso di Colnago (giù nel box ne ho 4).
Non so cosa intendi per guida più spinta ma sicuro avresti avuto più spessori e maggiore difficoltà a guidare in discesa sulle lunghe curve veloci (interasse più corto e minore incidenza a terra ruota anteriore.. quindi meno direzionalità, ma avresti avuto vantaggi nel misto stretto e rilanci)Se avessi scelto la 48.5 avrei avuto più spessori sotto il manubrio e una guida più spinta.......
Un classico!Come al solito: tanti a sporcare e nessuno a pulire.
Un orizzontale 55 è impensabile per una persona alta 1725 cm senza se e senza ma…La misura della Bici è molto soggettiva, dipende anche dal tipo di guida che preferisci e che il tuo Biomeccanico, conoscendoti, ti suggerisce.
Ad esempio personalmente sono 1.5 Cm più basso di te 172.5 Cm ma un cavallo più alto 82Cm e un Busto di 60Cm con braccia 70.5Cm quindi più lunghe delle tue, e preferendo un assetto " comodo" mi ha indicato una 51, con attacco da 100mm.
Se avessi scelto la 48.5 avrei avuto più spessori sotto il manubrio e una guida più spinta.......ad esempio anche con la mia attuale SCOTT Addict ho una taglia 54 M. e mi ci trovo alla perfezione.