Giusto, infatti anche per i suoi video ho anche arretrato le mie tacchette con grande soddisfazionee non solo, anche scarpe "larghe" e tacchette arretrate sono un suo must da diverso tempo
Giusto, infatti anche per i suoi video ho anche arretrato le mie tacchette con grande soddisfazionee non solo, anche scarpe "larghe" e tacchette arretrate sono un suo must da diverso tempo
Ciao Violin, vero quello che dici.Il bikefitting comunque non è una scienza esatta tanto è vero che la posizione degli stessi professionisti ciclicamente viene stravolta.
Per un amatore può essere importante soprattutto per chi è alle prime armi e davvero non ha idea dei problemi annessi e connessi al gesto del pedalare. Per chi ha anni di esperienza,A MENO NON SI RICERCHI LA PERFORMANCE, è molto più importante conoscersi che andare da un biomeccanico che ti sposta di 2mm la sella e sembra stia inventando l' acqua calda.
Solo io vedo professionisti pedalare "storti" (vedi Healy) e altri fermare l'ammiraglia in corsa per spostare le tacchette? (Vedi Cavendish).
Mettere un programma che mi dice se l'angolo con cui pedalo è corretto non significa essere messi bene in sella perché magari quella posizione è la migliore per il 90% delle persone fatte come me, ma non per me.
Lì scatterebbe il ruolo del biomeccanico che fa un'anamnesi completa e mi sa capire come nessun altro al mondo....a crederci!
Io vedo gente che va dal biomeccanico poi torna a casa, fa due giri e inizia a spostare cose...e vedo biomeccanici improvvisati fiorire ovunque. D'altronde a 150 euro per un po' di aria fritta la cosa fa gola a molti(opinione personale)
Poi c'è anche il caso di chi trova il Biomeccanico Bravo e Professionale e non ne può più fare a menoCiao Violin, vero quello che dici.
A mio avviso a proposito dei biomeccanici improvvisati dico che la colpa è di chi ci va, più che loro.. Un minimo di informazioni per capire a chi ci si sta rivolgendo la trovo basilare.. A maggior ragione perchè c'è di mezzo il proprio benessere e non è gratis. Quelli che vanno da Wanna Marchi o dai trader fuffaguru stupendosi perchè non hanno i risultati sperati se la sono proprio cercata.
Guarda, non voglio mettere in discussione nulla e nessuno ma è davvero molto soggettivo e legato alle mode del momento.Poi c'è anche il caso di chi trova il Biomeccanico Bravo e Professionale e non ne può più fare a meno
Come distingui un biomeccanico bravo da uno non bravo se non ci sei mai andato e non li conosci?Ciao Violin, vero quello che dici.
A mio avviso a proposito dei biomeccanici improvvisati dico che la colpa è di chi ci va, più che loro.. Un minimo di informazioni per capire a chi ci si sta rivolgendo la trovo basilare.. A maggior ragione perchè c'è di mezzo il proprio benessere e non è gratis. Quelli che vanno da Wanna Marchi o dai trader fuffaguru stupendosi perchè non hanno i risultati sperati se la sono proprio cercata.
Valuto il "curriculum" in primisCome distingui un biomeccanico bravo da uno non bravo se non ci sei mai andato e non li conosci?