Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.136
4.930
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Due pensieri sul video promozionale, per chi se lo fosse perso qua...

1. Vedere pedalare Pogacar e' sempre una gioia per gli occhi :hail: e devo assolutamente andare a fare il passo Vršič! (@Doctor Speck mi fido ciecamente della tua segnalazione sull'altro thread ;-) , non avendo mai frequentato quelle zone).

2. Chissà come girano le palle a Tadej nel vedere lo slogan "Built to win", ripensando alla somarata sul Galibier e alle sberle prese da Vingo sul Col du Granon e Hautacam... :roll:

• Mi piace
Reactions: Maverik89

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.136
4.930
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
A me sembra uguale a molte altre, cambia solo la scritta, motivo per cui sono in attesa della C68, fatta a mano e in Italia, se volevo un monoscocca made in Taiwan andavo su altro marchio e spendevo meno, che tanto per il mio mediocre livello la differenza non la fa il telaio ma le gambe. Parlo oltretutto da biker, quindi da non intenditore.
"...Il mio falegname con 30.000 lire la fa meglio, vah, non ha neanche le unghie!..." (cit.)

• Haha
Reactions: Kaiser Jan

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.263
16.996
Nordest
Visita sito
Bici
2
Due pensieri sul video promozionale, per chi se lo fosse perso qua...

1. Vedere pedalare Pogacar e' sempre una gioia per gli occhi :hail: e devo assolutamente andare a fare il passo Vršič! (@Doctor Speck mi fido ciecamente della tua segnalazione sull'altro thread ;-) , non avendo mai frequentato quelle zone).

2. Chissà come girano le palle a Tadej nel vedere lo slogan "Built to win", ripensando alla somarata sul Galibier e alle sberle prese da Vingo sul Col du Granon e Hautacam... :roll:
Lo conosco benino :mrgreen:
Una scena è stata fatta qui, poco prima dello scollinamento del versante nord:
2.JPG
1.JPG

mentre la foto finale è nell'ultimo tornante, poco prima della scena sopra:
4.JPG
4.JPG
Le scene in discesa sono del versante sud invece, verso Bovec.
Ci ho sparso un po' di sudore da quelle parti gandalf
Quando vuoi farti un giro da quelle parti avvisa che ti faccio una traccia con anche il Mangart che merita (ancora di più di questa) ;-)

• Love
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.136
4.930
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Lo conosco benino :mrgreen:
Una scena è stata fatta qui, poco prima dello scollinamento del versante nord:
Vedi l'allegato 379497
Vedi l'allegato 379496

mentre la foto finale e nell'ultimo tornante, poco prima della scena sopra:
Vedi l'allegato 379501
Vedi l'allegato 379500

Ci ho sparso un po' di sudore da quelle parti gandalf
Quando vuoi farti un giro da quelle parti avvisa che ti faccio una traccia con anche il Mangart che merita (ancora di più di questa) ;-)
Se Taddeo vince il terzo ci vado in pellegrinaggio celebrativo (scripta manent!) Nel qual caso accetterò ben volentieri i tuoi suggerimenti :-)xxxx

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.358
1.601
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Se togliamo tutto il marketing rimane nulla, bici che si equivale a tutti gli altri telai visti dal 2017 in avanti (Trek esclusa).
Buon pretesto per ritoccare ulteriormente i prezzi verso l'alto e proporre sempre più i top di gamma ad un mercato elitario.
Dal flyer emerge inoltre quanto sia competitivo il v3rs in versione caliper (parliamo ovviamente di marginal gains) e quanto comunque in generale le versioni disc cerchino il più possibile di avvicinare le prestazioni alle sorelle "obsolete" a suon di contante.
Tutto in perfetta armonia e linearità con la nuova proprietà che ha segnato un solco incolmabile per gli appassionati del marchio.
Ciao, scusa replico a te solo perché è l'ultimo messaggio di questo tipo.
In prima battuta fa sorridere anche me il discorso dei watt risparmiati a 50 Km/h (in realtà una frazione di watt). Poi però a pensarci bene mi dico che preferisco loro che almeno sono chiari (confermando che il risparmio è ridicolo) piuttosto che dare dei messaggi fumosi e molto fuorvianti di percentuali etc.
Io credo che ormai dovremmo avere capito che da un modello all'altro - checche ne dica qualche superfan del brand oggetto del messaggio, sia esso Colnago, Trek, Cannondale, Specialized, etc. - che le differenze non possono che essere infinitesimali.

Sono super appassionato di Colnago, ma credo di essere l'unico a cui frega poco o nulla della firma di Ernesto sul telaio: d'altronde è giusto così, prima o poi doveva uscire dalla società (ha 90 anni), non poteva continuare e non si può fare finta di nulla.

La V4RS a mio parere è una bella bici, certo come ce ne sono tante, e certo anche la V3RS è molto bella. Di sicuro andrà molto bene come vanno molto bene anche le altre di quel livello (V3RS compresa ovviamente). Costa molto ? beh il top di gamma senza dubbio, ma nessuno è obbligato ad acquistarla, si può prendere il modello inferiore con Ultegra o Force e si sta sotto i 10K euro (almeno io col C68 e ultegra sono rimasto sotto quella cifra..), Purtroppo in questo periodo è così..

infine non sono d'accordo con l'esclusione di trek dal discorso marketing e/o somiglianza con altri telai: mi sembra che a parte qualche proposta (per me assolutamente inguardabile: madone in toto e particolari della emonda) siano, ne più ne meno, come tutti gli altri marchi.

Ribadisco che sono pareri assolutamente personali
saluti a tutti
luigi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.298
25.453
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, scusa replico a te solo perché è l'ultimo messaggio di questo tipo.
In prima battuta fa sorridere anche me il discorso dei watt risparmiati a 50 Km/h (in realtà una frazione di watt). Poi però a pensarci bene mi dico che preferisco loro che almeno sono chiari (confermando che il risparmio è ridicolo) piuttosto che dare dei messaggi fumosi e molto fuorvianti di percentuali etc.
Io credo che ormai dovremmo avere capito che da un modello all'altro - checche ne dica qualche superfan del brand oggetto del messaggio, sia esso Colnago, Trek, Cannondale, Specialized, etc. - che le differenze non possono che essere infinitesimali.

Sono super appassionato di Colnago, ma credo di essere l'unico a cui frega poco o nulla della firma di Ernesto sul telaio: d'altronde è giusto così, prima o poi doveva uscire dalla società (ha 90 anni), non poteva continuare e non si può fare finta di nulla.

La V4RS a mio parere è una bella bici, certo come ce ne sono tante, e certo anche la V3RS è molto bella. Di sicuro andrà molto bene come vanno molto bene anche le altre di quel livello (V3RS compresa ovviamente). Costa molto ? beh il top di gamma senza dubbio, ma nessuno è obbligato ad acquistarla, si può prendere il modello inferiore con Ultegra o Force e si sta sotto i 10K euro (almeno io col C68 e ultegra sono rimasto sotto quella cifra..), Purtroppo in questo periodo è così..

infine non sono d'accordo con l'esclusione di trek dal discorso marketing e/o somiglianza con altri telai: mi sembra che a parte qualche proposta (per me assolutamente inguardabile: madone in toto e particolari della emonda) siano, ne più ne meno, come tutti gli altri marchi.

Ribadisco che sono pareri assolutamente personali
saluti a tutti
luigi
Sotto i 10k un medio gamma e non lamentarsi è dura ...

Poi Trek appunto nel bene o nel male perlomeno si distingue

• Mi piace
Reactions: Maceio

clunker

23 Luglio 2007
126
187
t.me
Bici
Sotto i 10k un medio gamma e non lamentarsi è dura ...

Poi Trek appunto nel bene o nel male perlomeno si distingue
Medio gamma il C68 ? intendi per l'ultegra ? mi sa che abbiamo un metro diverso.
a parte lo sbalzo del cannotto sella della madone, quali sarebbero le caratteristiche distintive di trek ?

senza nessuna polemica eh, si fa per parlare :-)
luigi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.298
25.453
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Medio gamma il C68 ? intendi per l'ultegra ? mi sa che abbiamo un metro diverso.
a parte lo sbalzo del cannotto sella della madone, quali sarebbero le caratteristiche distintive di trek ?

senza nessuna polemica eh, si fa per parlare :-)
luigi
Intendo il montaggio ovviamente, un Ultegra per quanto buoni non è il top di gamma e il fatto che abbia raggiunto prezzi imbarazzanti non mi pare proprio una bella cosa

Per il resto Trek propone alternative sicuramente un po' differenti dagli altri, foderi non ribassati, isospeed, reggisella emonda...
La ultima Madone sicuramente è quantomeno particolare, la precedente per me resta una delle bdc più belle degli ultimi anni

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.987
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

"Colnago has kept an eye on its closest WorldTour rivals when it comes to setting a RRP for the V4RS: The frame kit will cost €5,250 compared to €5,299 for the BMC SLR01 and €5,600 for the Pinarello Dogma F and €5,200 for the S-Works Tarmac SL7.
The team edition Colnago V4RS with Shimano Dura-Ace Di2, ENVE 3.4 wheelset and Colnago CC.01 cockpit will cost €15,260."
Anche questa solo a disc…povero @Don Perigon:mrgreen:

• Haha
Reactions: toni77 and andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.880
5.834
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sarebbe da prendere la v3rs,ora costa la metà e rispetto a questa non ha nulla da invidiare

Una V3 con la nuova piega (che sinceramente a me piace molto) sarebbe quasi indistinguibile esteticamente (e ancora meno dal punto di vista delle performance) dalla V4. Peccato che le colorazioni mi facciano cahare (opinione personale) tanto sulla V3 quanto sulla V4.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.592
5.158
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vacci preparato però :mrgreen: sono salite simpatiche come un calcio nelle palle
Esatto
@toni77 io salirei da Bovec e scenderei a KR solo x mangiare al PRI Martinu
fantastica gostilna
bellissima salita immersa nel verde come tt la SLO, altra che merita come gita da KR a Bled passando da Mostrijana (salita tosta ma stupenda)

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: toni77

clunker

23 Luglio 2007
126
187
t.me
Bici
Intendo il montaggio ovviamente, un Ultegra per quanto buoni non è il top di gamma e il fatto che abbia raggiunto prezzi imbarazzanti non mi pare proprio una bella cosa

Per il resto Trek propone alternative sicuramente un po' differenti dagli altri, foderi non ribassati, isospeed, reggisella emonda...
La ultima Madone sicuramente è quantomeno particolare, la precedente per me resta una delle bdc più belle degli ultimi anni
beh sui prezzi sono assolutamente d'accordo. Pensa che io sono passato Super Record a Ultegra altrimenti non ci stavo dentro..

Riguardo a Trek ammetto di non essere oggettivo, non me ne piace una. Quindi ok forse hai ragione, è che non riesco a farmi piacere molti particolari che hai indicato, mi scuso.

:friends:

luigi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
cmq la verità è che questi sono fuori di testa. La V3RS si distingueva per essere un telaio PRO ad un prezzo umano (lo si trova a 3500 nuovo). Posso capire la novità e lo metti a 4000. Ma 5300 è un aumento del 50%, non sta ne in cielo e ne in terra. Dei montaggi non parliamo nemmeno....

Il "colnaghista" convinto già ha digerito poco la C68, ma almeno è una bici particolare,ha un suo carattere, ed uno magari la sceglie. Ma questa qui non si distingue in niente dalle altre top di gamma e costa quanto loro. Il fatto che la guidi Pogacar non ha fatto schizzare le vendite della V3RS, figuriamoci di questa.

Già se ne vedevano poche malgrado il costo contenuto, se ne vedranno ancora di meno temo. Contenti loro, contenti tutti.

Classifica generale Winter Cup 2024