Ciao, scusa replico a te solo perché è l'ultimo messaggio di questo tipo.
In prima battuta fa sorridere anche me il discorso dei watt risparmiati a 50 Km/h (in realtà una frazione di watt). Poi però a pensarci bene mi dico che preferisco loro che almeno sono chiari (confermando che il risparmio è ridicolo) piuttosto che dare dei messaggi fumosi e molto fuorvianti di percentuali etc.
Io credo che ormai dovremmo avere capito che da un modello all'altro - checche ne dica qualche superfan del brand oggetto del messaggio, sia esso Colnago,
Trek,
Cannondale,
Specialized, etc. - che le differenze non possono che essere infinitesimali.
Sono super appassionato di Colnago, ma credo di essere l'unico a cui frega poco o nulla della firma di Ernesto sul telaio: d'altronde è giusto così, prima o poi doveva uscire dalla società (ha 90 anni), non poteva continuare e non si può fare finta di nulla.
La V4RS a mio parere è una bella bici, certo come ce ne sono tante, e certo anche la V3RS è molto bella. Di sicuro andrà molto bene come vanno molto bene anche le altre di quel livello (V3RS compresa ovviamente). Costa molto ? beh il top di gamma senza dubbio, ma nessuno è obbligato ad acquistarla, si può prendere il modello inferiore con
Ultegra o Force e si sta sotto i 10K euro (almeno io col C68 e ultegra sono rimasto sotto quella cifra..), Purtroppo in questo periodo è così..
infine non sono d'accordo con l'esclusione di trek dal discorso marketing e/o somiglianza con altri telai: mi sembra che a parte qualche proposta (per me assolutamente inguardabile: madone in toto e particolari della emonda) siano, ne più ne meno, come tutti gli altri marchi.
Ribadisco che sono pareri assolutamente personali
saluti a tutti
luigi