Colnago Club - Capitolo 8

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.080
3.255
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Anonima nel senso che vogliono far passare un aggiornamento del modello V3RS come un'evoluzione epocale con aumenti di rigidita' spaventosi e cali di peso tangibili , la realta' e' che l'unica cosa che e' aumentata e' il prezzo e non di poco . Non e' un discorso di carro basso o alto ma del fatto di voler far passare un telaio monoscocca ben fatto come la novita' dell'anno . A me il telaio piace , come piace il V3RS ma non capisco tutto questo clamore e questa disparita' di prezzo .
Lo devono vendere, cosa si vuole che scrivano. " E' al massimo uguale agli utimi, quindi tenetevi il vostro vecchio Colnago..."
Giudico sempre dalle foto.. Ma a me sembra che rispetto al V3 delle migliorie/Modifiche vi siano..
Quanto significative? E' restaling di un modello esistente, non un nuovo prodotto.
Poi che questo vada a giustificare il cambio tra il V3 e V4, questo lo decidono i possessori di Colnago...

Anche le critiche ( non mi riferisco al tuo messaggio) che leggo, tra Azienda odierna e ora...
Ok Ernesto Colnago rimarrà un imprenditore unico per carisma, intuizioni, spirito imprenditoriale.. ecc..
Ma il mondo va avanti..
Non sono la persona piu' adatta.. Ma vorrei che vi rendeste conto tra la non progettazione di 10-15 anni fa che aveva questa Azienda e la Progettazione che vi è ora...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and clunker

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.296
1.705
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Lo devono vendere, cosa si vuole che scrivano. " E' al massimo uguale agli utimi, quindi tenetevi il vostro vecchio Colnago..."
Giudico sempre dalle foto.. Ma a me sembra che rispetto al V3 delle migliorie/Modifiche vi siano..
Quanto significative? E' restaling di un modello esistente, non un nuovo prodotto.
Poi che questo vada a giustificare il cambio tra il V3 e V4, questo lo decidono i possessori di Colnago...

Anche le critiche ( non mi riferisco al tuo messaggio) che leggo, tra Azienda odierna e ora...
Ok Ernesto Colnago rimarrà un imprenditore unico per carisma, intuizioni, spirito imprenditoriale.. ecc..
Ma il mondo va avanti..
Non sono la persona piu' adatta.. Ma vorrei che vi rendeste conto tra la non progettazione di 10-15 anni fa che aveva questa Azienda e la Progettazione che vi è ora...

Ciao, non capisco questa tua frase "Ma vorrei che vi rendeste conto tra la non progettazione di 10-15 anni fa che aveva questa Azienda e la Progettazione che vi è ora...", la puoi chiarire? Grazie
10-15 anni fa Colnago studiava i freni a disco
 

ab.normal62

Pignone
28 Luglio 2022
299
371
62
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Lo devono vendere, cosa si vuole che scrivano. " E' al massimo uguale agli utimi, quindi tenetevi il vostro vecchio Colnago..."
Marketing, puro e semplice marketing. Non sono in grado di capire se il nuovo modello sia innovativo o meno, da quello che scrivete sembrerebbe di no, posso giudicare solo per l'estetica, ma le vendite, spesso e volentieri, vanno avanti col marketing...Colnago (a volte) non riesce a fare eccezione.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.210
6.507
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me c’e’ un equivoco … le case rilasciano il nuovo modello ogni 3 anni circa dall’ultimo, ma i ciclisti non credo cambino bici ogni 3 anni, non la bici top almeno … o si’? (Magari sonostrano io)

se è cosi’ la v4rs non è fatta per i possessori della v3rs, da cui si differenzia poco, ma per chi non è ancora entrato in casa Colnago o per chi vuole cambiare una v2rs rim … io aspetto la v5 o la v6
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.259
27.076
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Secondo me c’e’ un equivoco … le case rilasciano il nuovo modello ogni 3 anni circa dall’ultimo, ma i ciclisti non credo cambino bici ogni 3 anni, non la bici top almeno … o si’? (Magari sonostrano io)

se è cosi’ la v4rs non è fatta per i possessori della v3rs, da cui si differenzia poco, ma per chi non è ancora entrato in casa Colnago o per chi vuole cambiare una v2rs rim … io aspetto la v5 o la v6
Io aspetto di vincere al superenalotto! :friends:
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
713
675
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Dico la mia...hanno creato hipe fin dal tour con questo prototype sotto al sedere di Taddeo,ora dopo tanta attesa lo presentano e che dovrebbero fare ? Presentarsi abbacchiati e depressi e dire " la bici è questa,niente di che,niente di nuovo,tenetevi le vostre v3rs o altro che nn cambia nulla..."
Ultimamente sotto a tutte le novità(auto,moto,bici,sci,ecc.ecc...) in uscita si leggono sempre gli stessi commenti; questi sono fuori,prezzi fuori di testa,nn cambia niente solo il prezzo...e via così.
Questi l'hanno presentata al mondo! e nn solo a noi italiani che credo abbiamo un qualche problemino in più che altri...
Vogliamo la BDC con cui facciamo migliaia di km all'anno, a,affidabilissima,con gruppi che vanno come un orologio,ruote e telai leggerissimi che prendono crateri ai 40 allora e nn fanno una piega, però tutto ciò deve costare poco,che poi quanto è poco?3k ? 7k ? 10k ?...
Questa v4rs a me personalmente piace molto,avessi un v3rs nn ci penserei nemmeno a prenderla ma da affiancare al mio c64 nn la vedo male...
saluti o-o
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.210
6.507
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mettiamoci nei panni dei poveri dipendenti sottopagati del Marketing Colnago, tutto il mercato alza i prezzi, anche loro devono alzarli e trovare qualche motivo per farlo o li licenziano, per forza si inventano le supercazzole ... mica possono dire la verità, ovvero che i prezzi più alti servono in parte a coprire i costi più alti e in parte maggiore a remunerare gli sceicchi degli emirati che hanno comprato Colnago e che al loro volta devono spendere tutti questi soldi per comprare Ferrari (che a loro volta sono aumentate di prezzo) e pagare tangenti ai politici europei per tenersi pulita la reputazione ...
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Per me Colnago V3Rs e BMC (non hai specificato il modello) sono entrambe belle bici, ma non vedo un miglioramento da una verso l'altra, posso chiederti cosa aveva in più la BMC usata rispetto alla V3Rs?

Prima di prendere la BMC SLR01...ero andato anche a vedere la V3RS. Ritengo la BMC fatta nettamente meglio rispetto alla Colnago, alcuni dettagli tipo: la forcella BMC di cui non si vede l'attacco esterno, il manubrio integrato BMC che è qualcosa di spettacolare, sulla Colnago sul tubo obliquo interno (penso sia l'alloggio della batteria o di qualche cavo) è posto ad altezza eccessivamente alta e si vede, mentre sulla BMC viene nascosto dal portaborraccia...e poi per terminare i colori...che ritenevo essere molto più quelli sulla BMC. In definitiva per me Colnago molto indietro rispetto a BMC.
 

Casinò Royale

troll onesto con poche idee
26 Ottobre 2022
276
372
37
750 km dal Brennero
Visita sito
Bici
cargo
Dico la mia...hanno creato hipe fin dal tour con questo prototype sotto al sedere di Taddeo,ora dopo tanta attesa lo presentano e che dovrebbero fare ? Presentarsi abbacchiati e depressi e dire " la bici è questa,niente di che,niente di nuovo,tenetevi le vostre v3rs o altro che nn cambia nulla..."
Ultimamente sotto a tutte le novità(auto,moto,bici,sci,ecc.ecc...) in uscita si leggono sempre gli stessi commenti; questi sono fuori,prezzi fuori di testa,nn cambia niente solo il prezzo...e via così.
Questi l'hanno presentata al mondo! e nn solo a noi italiani che credo abbiamo un qualche problemino in più che altri...
Vogliamo la BDC con cui facciamo migliaia di km all'anno, a,affidabilissima,con gruppi che vanno come un orologio,ruote e telai leggerissimi che prendono crateri ai 40 allora e nn fanno una piega, però tutto ciò deve costare poco,che poi quanto è poco?3k ? 7k ? 10k ?...
Questa v4rs a me personalmente piace molto,avessi un v3rs nn ci penserei nemmeno a prenderla ma da affiancare al mio c64 nn la vedo male...
saluti o-o
Il prezzo corretto per questa bicicletta è 3.399,00 euro né uno di più né uno di meno e lo dico io. Tutto il resto è capitalismo.
 
  • Mi piace
Reactions: bio

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.210
6.507
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Prima di prendere la BMC SLR01...ero andato anche a vedere la V3RS. Ritengo la BMC fatta nettamente meglio rispetto alla Colnago, alcuni dettagli tipo: la forcella BMC di cui non si vede l'attacco esterno, il manubrio integrato BMC che è qualcosa di spettacolare, sulla Colnago sul tubo obliquo interno (penso sia l'alloggio della batteria o di qualche cavo) è posto ad altezza eccessivamente alta e si vede, mentre sulla BMC viene nascosto dal portaborraccia...e poi per terminare i colori...che ritenevo essere molto più quelli sulla BMC. In definitiva per me Colnago molto indietro rispetto a BMC.
Tuoi gusti personali, pensa che a me invece colpisce in positivo la qualità costruttiva della zona sterzo del V3Rs, con la vite annegata nel canotto sterzo che non necessita di espander. Quello che vedi sul tubo obliquo della Colnago è il coperchio per il passaggio cavi meccanici, non puoi metterlo sotto il portaborraccia, nemmeno BMC può fare una cazzata simile.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Dico la mia: se tra V3Rs (che ho) e C64 avrei scelto la prima (infatti ce l'ho...) tra V4Rs e C68, decisamente mi piace più la C68.
Parlo solo di estetica eh, non entro in dettagli tecnici, peso o altro, che tra l'altro non so, perchè ho solo visto le foto della V4Rs.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
a me invece colpisce in positivo la qualità costruttiva della zona sterzo del V3Rs, con la vite annegata nel canotto sterzo che non necessita di espander
Concordo, quando ho visto sta cosa sono rimasto impressionato. La qualità costruttiva della V3Rs è davvero alta. Anche le boccole nella zona del movimento centrale, le appanature dei perni passanti, è tutto di una qualità estrema.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan