Colnago Club - Capitolo 8

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.853
2.548
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Le cause possono essere:
-il disco si è storto (se non è troppo storto si riesce anche a raddrizzare con l'attrezzo giusto)
-l'impianto deve essere spurgato
-c'è troppo olio nell'impianto (raro, ma a volte capita)
-i pistoncini sono sporchi e fanno fatica a rientrare, quindi sfregano dopo la frenata
-ha sostituito le pastiglie con qualcosa di non originale con meno spazio
-più cause di queste assieme
...o più banalmente non sa centrare la pinza :mrgreen:

Un impianto, per quanto scadente (penso ai freni sram che avevo sulla mtb) se regolato a puntino e con i dischi dritti, NON fa zin zin, magari ha altri problemi ma non sfrega.
ho implementato con le chiacchiere del "mio bar" :-x
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
329
130
Visita sito
Bici
nessuna
Io dal primo contatto avuto con il mio sivende l'ho capita cosi...
Colnago nn vende online e quindi dovendo andare da un rivenditore in fase d'ordine puoi mettere la piega che più ti aggrada...a meno che tu nn voglia fare un ordine dai vari perruffo, ciclicorsa o altri per poi fartela spedire.
Ma nn è così semplice(secondo me )
Io con le nuove misure (v4 ) devo andare sul 48.5 mentre con le vecchie(c64) sono a 50s.
Fra le 2 misure il reach è uguale, 38.3( ma orrizontale c/c dà 53.5 invece di 54 quindi meno 5 mm ) e di steack mi abbasso di 11 mm(tubo sterzo da 141 a 130 ) ...
Scusa per tutti sti numeri:bua: è giusto per dirti che nn è così semplice...(mio parere chiaramente).
Ciao e buon acquisto o-o
la mia idea era proprio di chiedere a Cicli Corsa o qualche altro sito, non avendo uno store Colnago nelle vicinanze, per questo cercavo di avere qualche informazioni in più
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.812
22.924
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
la mia idea era proprio di chiedere a Cicli Corsa o qualche altro sito, non avendo uno store Colnago nelle vicinanze, per questo cercavo di avere qualche informazioni in più
Conviene chiedere a loro perché dipende se hanno già ordinato delle bici o se fanno l'ordine all'acquisto, il primo caso potrebbe dare problemi per la personalizzazione
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Evil

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.812
22.924
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le cause possono essere:
-il disco si è storto (se non è troppo storto si riesce anche a raddrizzare con l'attrezzo giusto)
-l'impianto deve essere spurgato
-c'è troppo olio nell'impianto (raro, ma a volte capita)
-i pistoncini sono sporchi e fanno fatica a rientrare, quindi sfregano dopo la frenata
-ha sostituito le pastiglie con qualcosa di non originale con meno spazio
-più cause di queste assieme
...o più banalmente non sa centrare la pinza :mrgreen:

Un impianto, per quanto scadente (penso ai freni sram che avevo sulla mtb) se regolato a puntino e con i dischi dritti, NON fa zin zin, magari ha altri problemi ma non sfrega.
Concordo, però gli impianti Shimano 11v soffrono più di altri questo problema se non ben regolati, PERÒ come già scritto la soluzione c'è ed è quella di non usare i vecchi dischi con le alette grandi ma o quelli da MTB(MT800/900) o i nuovi CL800/900 che soffrono meno la deformazione
 
  • Mi piace
Reactions: golias

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
704
640
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
la mia idea era proprio di chiedere a Cicli Corsa o qualche altro sito, non avendo uno store Colnago nelle vicinanze, per questo cercavo di avere qualche informazioni in più
Allora,come ti hanno già detto, ti conviene sentire direttamente loro così ti sanno dare tutte le spiegazioni possibili...pure io guardavo il sito ciclicorsa e per certo qualcosa gli è già arrivato ( su YouTube c'è il loro video del unboxing del v4rs )
ma nn so in che specifiche e quantità...
Se provi ha fare un ordine a secondo di misura,gruppo e colore ti dà tutte le misure disponibili di piega integrata,quindi presumo sia roba ancora da ordinare...
Occhio alle ruote che in quasi tutte le configurazioni da come disponibili solo le fulcrum 400/600...che nn sono quelle nelle varie foto.
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
704
640
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
La cosa alquanto curiosa che nn ho ancora avuto modo di farmi spiegare è questa configurazione che si vede nel video(che fra l'altro a me piace un sacco ) axs più zipp 303 salta fuori dappertutto,pure nel sito Colnago...ma di zipp 303 sui preordini nn se ne vede l'ombra...
bo ?...forse nn la trovo io...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.590
25.617
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
La cosa alquanto curiosa che nn ho ancora avuto modo di farmi spiegare è questa configurazione che si vede nel video(che fra l'altro a me piace un sacco ) axs più zipp 303 salta fuori dappertutto,pure nel sito Colnago...ma di zipp 303 sui preordini nn se ne vede l'ombra...
bo ?...forse nn la trovo io...
Qualche spessore sotto l'attacco, non sarebbe male! Comunque mi piace il telaio della V4RS
 

KAT

Novellino
27 Agosto 2013
91
101
rovereto
Visita sito
Bici
LOOK 586
Buongiorno a tutti voi ,avrei bisogno gentilmente di un consiglio sarei interessato all' acquisto di una vr3 mi potreste indicare per cortesia pregi ed eventuali difetti della bici,tenete presente che mi piace fare il lungo delle GF tipo sportful etc e sono amante delle salite grazie a tutti per le vostre opinioni
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
704
640
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Pura curiosita' visto che io non sono nemmeno sicuro di poter tornare a pedalare. Qualcuno ha messo mano alla nuova V4Rs?
Credo che per ora solo Pogy e compagni più qualche giornalista/tester,di utenti "normali" ancora niente.
Per il resto, spero proprio che tu possa riprendere a pedalare il più presto possibile...a prescindere da v4rs o altro.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.800
3.221
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Cosa ti è successo?
Ho avuto una problema muscolare rarissimo, una successione di rabdomiolisi con valori della ck altissimi. Incredibilmente fegato e reni non hanno riportato problemi ma a distanza di un anno, se pedalo tale parametro ck risale troppo. Di fatto ho smesso bicicletta e palestra, passato due mesi al letto, e preso 10kg di piú. Se ci aggiungi che abitavo a Mosca un anno fa, ne seguono dodici mesi in cui le bici le ho piú che altro guardate su internet.. infatti le mie bici ed i rulli li ho regalati.

Credo che per ora solo Pogy e compagni più qualche giornalista/tester,di utenti "normali" ancora niente.
Per il resto, spero proprio che tu possa riprendere a pedalare il più presto possibile...a prescindere da v4rs o altro.
o-o
Grazie. Peró ho visto diversi siti che la vendono sia solo telaio che bici completa, con consegna in qualche settimana.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Danielsunrise68

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.590
25.617
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho avuto una problema muscolare rarissimo, una successione di rabdomiolisi con valori della ck altissimi. Incredibilmente fegato e reni non hanno riportato problemi ma a distanza di un anno, se pedalo tale parametro ck risale troppo. Di fatto ho smesso bicicletta e palestra, passato due mesi al letto, e preso 10kg. Se ci aggiungi che abitavo a Mosca un anno fa, ne seguono dodici mesi in cui le bici le ho piú che altro guardate su internet.. infatti le mie bici ed i rulli li ho regalati.


Grazie. Peró ho visto diversi siti che la vendono sia solo telaio che bici completa, con consegna in qualche settimana.
Mi dispiace tanto. In bocca al lupo per tutto!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.121
12.887
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La cosa alquanto curiosa che nn ho ancora avuto modo di farmi spiegare è questa configurazione che si vede nel video(che fra l'altro a me piace un sacco ) axs più zipp 303 salta fuori dappertutto,pure nel sito Colnago...ma di zipp 303 sui preordini nn se ne vede l'ombra...
bo ?...forse nn la trovo io...
Scusa ma se a te piace così,la ordini col gruppo che ti piace e le ruote Zipp come piacciono a te...non vedo dove stia il problema.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.351
4.880
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho avuto una problema muscolare rarissimo, una successione di rabdomiolisi con valori della ck altissimi. Incredibilmente fegato e reni non hanno riportato problemi ma a distanza di un anno, se pedalo tale parametro ck risale troppo. Di fatto ho smesso bicicletta e palestra, passato due mesi al letto, e preso 10kg. Se ci aggiungi che abitavo a Mosca un anno fa, ne seguono dodici mesi in cui le bici le ho piú che altro guardate su internet.. infatti le mie bici ed i rulli li ho regalati.


Grazie. Peró ho visto diversi siti che la vendono sia solo telaio che bici completa, con consegna in qualche settimana.
Hai mp
 
Ultima modifica:

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
704
640
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Scusa ma se a te piace così,la ordini col gruppo che ti piace e le ruote Zipp come piacciono a te...non vedo dove stia il problema.
Perché quando sono andato dal mio sivende (rivenditore Colnago) mi aveva dato queste info;
Bici completa direttamente da Colnago; allestimento top con dura ace o campy sr
Scelta fra 3 possibili ruote;
c50 Shimano
Enve
Bora
Tutti gli altri allestimenti, Red,Force, Ultegra solo fulcrum 400 oppure 600...e alla mia domanda se volevo altra ruota mi ha risposto; ti prendi queste (magari per montarle in inverno,e poi ti fai una ruota buona come pare a te )
Su ciclicorsa provando a fare un preordine quando spunti la casella ruote ti dà la stessa cosa...nn trovi un allestimento con 303...
Ieri però su Perruffo ho visto questa... (Allora esiste!!! Mi sono detto )
Quindi ora, quando riesco, tornerò dal sivende a farmi spiegare come sono effettivamente le cose...magari avevo capito male io...anche perché ero andato soprattutto per avere info su costi, disponibiltà e tempi di consegna e sui vari allestimenti ero stato poco attento.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-01-06-07-58-42-394_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-01-06-07-58-42-394_com.android.chrome.jpg
    115,8 KB · Visite: 89

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.853
2.548
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Allora,come ti hanno già detto, ti conviene sentire direttamente loro così ti sanno dare tutte le spiegazioni possibili...pure io guardavo il sito ciclicorsa e per certo qualcosa gli è già arrivato ( su YouTube c'è il loro video del unboxing del v4rs )
ma nn so in che specifiche e quantità...
Se provi ha fare un ordine a secondo di misura,gruppo e colore ti dà tutte le misure disponibili di piega integrata,quindi presumo sia roba ancora da ordinare...
Occhio alle ruote che in quasi tutte le configurazioni da come disponibili solo le fulcrum 400/600...che nn sono quelle nelle varie foto.
bella colorazioni .... avesse la scritta colnago in bianco sarebbe, per me, perfetta
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
704
640
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
bella colorazioni .... avesse la scritta colnago in bianco sarebbe, per me, perfetta
Assolutamente d'accordo con te...la scritta bianca sarebbe stata top.
Così mi pare molto "anonima"...anche oggi ,fuori con il gruppone, ho notato tutte ste bici nere su nero,lucido ,opaco, diciamo che si confondono...
Dopo le ultime 3 bici nere(compresa la c64 che ho ora ) ormai ho deciso, nel caso il progetto di farmi la v4rs andasse a buon fine sono convinto di lanciarmi sulla colorazione bianca/grigia...