Colnago Club - Capitolo 8

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
615
356
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
ciao sto girando vari sivende e vorrei prendere la colnago v3 mi hanno proposto montata ultegra di2 con ruote fulcrum 6 a 4490 euro (prezzo listino 5620 quindi prezzo bomba), al limite vorrei mettere le fulcrum 40 wind, però se volessi delle ruote più leggere le roval cl 2 ma costano 500 euro in più , a sto punto nn so che fare, l'ho vista bianca ma a me piace di colore azzurro e oro , forse dovrei riuscire a vederla dal vivo, alzandola montata sram però mi sembrava come peso sugli 8,5 se nn un pelo meno ma senza pedali qualcuno sa dirmi il peso effettivo con ruote in alu o carbonio fulcrum
Prezzo veramente molto buono.
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
quanto pesa con questo allestimento? le ruote quanto sono pesanti?
7,7 kg con multitool e attacco x garmin varia nel sottosella che anche quello sarà un 50 grammi e con favero assioma duo
Le ruote sulla carta sono 1500 grammi e sono un piacevole sorpresa,io da tempo stavo aspettando le dt swiss che non arrivano al che ho preso queste che le trovo veramente scorrevoli
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
a me piace, ormai le scritte sono "vintage", tutte le bici fighe sono senza tante scritte.... sobrie... :mrgreen:

io infatti l'ho ordinata (v4rs) tutta nera..... ma tanto non mi arriva! :yoga:
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.667
12.163
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho guardato in internet e non l'ho trovata,mentre su instagram l'ho vista con la scritta bianca e non mi dispiace affatto
Vedrai che a breve i vari venditori on line di decalcomanie,avranno anche quelle per il C68...cmq a me piace di più così che con le scritte bianche...se dovessi "colorarle" le farei grigie come la parte finale del tubo orizzontale,in risalto ma non troppo.
Cmq mi ripeto,la bici è davvero bellissima.
 
  • Mi piace
Reactions: gnolle

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
...dato che sto qui ad aspettare la bici che ho ordinato con Ultegra e senza ruote, mi domando ed estendo a voi la riflessione:
avrei a disposizione tre coppie di ruote:

  1. una coppia cinese tubless con canale con gancio (pertanto montabile con gomme standard) 1380gr mozzi novatec;
  2. una coppia (da acquistare usata) di Fulcrum speed 40 tubolari usate da amico
  3. una coppia di Zipp 303 s usate da un amico (1540gr per uso solo tubless da 28 in su).
quale allestimento fareste?
Considerate che le cinesi ce le ho già in garage, mentre le altre dovrei acquistarle (stesso prezzo).
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.290
5.462
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
secondo me Cannondale col modello precedente di supersix ha aperto una strada, che poi anche specy tarmac Sl7 ha seguito, della bici senza scritte.
molto più elegante....
Secondo me la moda delle bici senza scritte è arrivata ma sta già finendo ... per fortuna dico io :-)xxxx ... le ultime bici uscite hanno quasi sempre le scritte in evidenza.

A mio parere le scritte fanno parte della personalità della bici ... la bici senza scritte è come la maglia della squadra di calcio senza il numero sulle spalle o l'auto da competizione sportiva senza gli sponsor.

Poi ci sono scritte eleganti e scritte pacchiane, ma questo è un altro discorso.