Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.898
13.992
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ero quasi quasi intenzionato a cambiare il mio V3rs col il V4rs - o tenere il V3Rs e dare indietro la Orca OMX -
(anche se ci monto pochissimo da dopo l'intervento per il distacco di retina avuto a febbraio) ma, cavolo, ha delle colorazioni orride, quella del team è la migliore, ma io non prenderei mai una bici associata a un team; per il resto, davvero oscene, per i miei gusti. Mi terrò il mio "vecchio" V3Rs...
Oddio...a me la total black,che poi è nera e grigia piace...le altre colorazioni effettivamente non sono un granché.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.109
1.597
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pensa se monti tutto e poi ti fermi a 7.01 kg causa tolleranze varie :-x … roba da segare la bici per il nervoso :doh:

PS: si scherza eh… ;-) Ti auguro di farcela: posso solo immaginare la soddisfazione di “chiudere”, metaforicamente parlando, il famoso thread della C64 Disc sub 6.8 kg! Tanta roba.
Non mi permetterei mai haha: però se penso che adesso è 7.5 con le Hyperon, teoricamente dovrei togliere quantomeno 2-300 gr tra guarnitura e corone, 150 gr buoni sul manubrio, e un centinaio scarsi sul reggisella.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Grazie ragazzi per i complimenti, in effetti la scelta della finitura UD si sposa di pari passo con i tubi del mio C64.
Rispondo ad un paio di domande, il fissaggio superiore nel mio caso del reggi con arretramento è molto simile ad altri reggisella, due viti che lavorano contrapposte separate l'una dall'altra, se non avete la sella con il buco risulta difficoltoso regolare la vite anteriore ma ingegnosamente ci sono dei fori sulla testa della vite in cui si infila una brugola piccolissima in dotazione così da poter far ruotare la vite, spero di essermi spiegato .
Per lo svettamento è vero, ho le gambe molto lunghe, sono molto longilineo ed avendo preferito la 50s anziché la 52s lo si nota ancor di più ma onestamente sono molto soddisfatto della scelta della taglia.
Tornando al reggisella veramente molto ben fatto, dettagli curatissimi soprattutto al fine di limare il peso più possibile.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.109
1.597
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Queste sono le 3 tipologie di fissaggio
Visto, come dicevo in un post precedente: il reggisella mi aveva sempre "frenato" per via del loro sistema di ritenzione in dyneema. Per una cosa mia personale, preferisco il sistema di fissaggio più tradizionale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vintage

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.109
1.597
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Grazie ragazzi per i complimenti, in effetti la scelta della finitura UD si sposa di pari passo con i tubi del mio C64.
Rispondo ad un paio di domande, il fissaggio superiore nel mio caso del reggi con arretramento è molto simile ad altri reggisella, due viti che lavorano contrapposte separate l'una dall'altra, se non avete la sella con il buco risulta difficoltoso regolare la vite anteriore ma ingegnosamente ci sono dei fori sulla testa della vite in cui si infila una brugola piccolissima in dotazione così da poter far ruotare la vite, spero di essermi spiegato .
Per lo svettamento è vero, ho le gambe molto lunghe, sono molto longilineo ed avendo preferito la 50s anziché la 52s lo si nota ancor di più ma onestamente sono molto soddisfatto della scelta della taglia.
Tornando al reggisella veramente molto ben fatto, dettagli curatissimi soprattutto al fine di limare il peso più possibile.
Motivo per cui lo prenderò assieme alla Nexum
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
400
356
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ero quasi quasi intenzionato a cambiare il mio V3rs col il V4rs - o tenere il V3Rs e dare indietro la Orca OMX -
(anche se ci monto pochissimo da dopo l'intervento per il distacco di retina avuto a febbraio) ma, cavolo, ha delle colorazioni orride, quella del team è la migliore, ma io non prenderei mai una bici associata a un team; per il resto, davvero oscene, per i miei gusti. Mi terrò il mio "vecchio" V3Rs...
Fai verniciare la scritta sulla forcella e non fai più parte dell UAE team :-)xxxx
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
400
356
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Salve,
Ho comprato da poco una c68 e ho notato che sotto la piega manubrio cc01 ci sono 2 fori destinati penso hai cavi..questi ultimi durante le uscito sono soggette fruscii causati dal vento..è normale secondo voi?
Ecco cos'è quel rumore tipo ebike che sentivo! Pensavo anche io a qualche fruscio dovuto ai dischi o al profilo delle ruote invece ieri ho provato a tappare anche solo 1 dei due buchini ed effettivamente sparisce! Grazie per avermi risolto il fruscio!
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
638
996
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
  • Mi piace
Reactions: lucash83

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
400
356
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ritirata da poco. L'ho provata solo per 5 min davanti al negozio. Domani la provo con calma. Devo capire come funziona l'elettronico e come sfruttarlo al meglio col Garmin. Così con i pedali Favero Assioma pesa 7,5 kg. Ultegra DI2 e Fulcrum Wind 40. Vedi l'allegato 405763
Bene! Io con il cambio elettronico ho impostato la visualizzazione dei rapporti sul garmin, e la funzione dove mi cambia il deragliatore in automatico arrivato sul pignone24. le regolazione le faccio tutte da app etube shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.743
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Non mi permetterei mai haha: però se penso che adesso è 7.5 con le Hyperon, teoricamente dovrei togliere quantomeno 2-300 gr tra guarnitura e corone, 150 gr buoni sul manubrio, e un centinaio scarsi sul reggisella.
Per pura curiosità... e tutto cio' per cosa? Quale è il significato di portare la BDC a 6.8kg cambiando molte e costose componenti? Cosa ti spinge a cio? Pura curiosità