Colnago Club - Capitolo 8

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.734
2.287
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E non ho menzionato le altre....c è da dire che è la mia prima bdc a disco..
Atto dovuto comprare la C68 che collima col Tuo nickname……..
Per non parlare di Massimino che invoglia all’acquisto!
 
Reactions: gia68ni

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
356
283
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Sì, peccato che il nuovo gruppo Record, oltre ad essere brutto da vedere sia anche inacquistabile.
E' meglio un gruppo inacquistabile come il Campagnolo che un trogolaio come Shimano, da quando l'ho comprato è un continuo andare dal meccanico, non so più cosa fare dopo aver sostituito tre pacchi pignone con differenti scalature, anche sui forum stranieri dicono la stessa cosa.
Se con una cifra ragionevole potrò passare a Sram lo farò, per il momento Shimano si dedichi ai mulinelli, per fortuna lì non mi può far danni dato che non sono un pescatore.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Va a gusti... Personalmente ora come ora nn prenderei mai una team '23...specie se la dovessi ordinare e aspettare...al limite la '24.
Altra cosa è se uno se la trova in vetrina, della sua misura e con un buon sconto...allora forse.
Certo che va a gusti, parliamo di colorazione.
Anche a me non piacciono le colorazioni "team" in generale, come concetto.
Ho preso la UAE 23 perchè le altre proprio non mi piacevano. E dovessi comprarla ora non prenderei certi la UAE 2024 solo perchè è attuale, dato che mi piace molto meno e la parte "team" è molto più invasiva che non nella 2023, dove il tutto si riduce a due scritte in fondo alla forca che, un domani puoi far rivernciare e scriverci "COLNAGO".

A me le bici piacciono nere e rosse, anche il V3Rs l'avevo nero e rosso. La V4 nera l'avrei presa se solo avesse avuto la scritta COLNAGO sull'obliquo leggibile (argento / bianco) e non nero su nero, che non si capisce nemmeno marca sia la bici.

Quindi, personalmente, la V4, come colorazioni, ad oggi la trovo gradevole solo in versione UAE 2023.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Shimano un trogolaio? ROTFL !!!!!!!
Penso tu sia il solo che dice una cosa del genere. A Shimano gli puoi rinfacciare di non fare grosse innovazioni, ma quelle che fa, le fa bene, per il resto è quanto di più stabile e affidavile che ci sia. Non per nulla Campagnolo è uscito dal World Tour e Sram è ai margini (e poi SRAM ha delle scalature corone/pignono oscene)
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.080
3.255
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Maggiori informazioni?
Quale Gruppo SH.. poi a quanti rapporti. 12-11-10-9...?
Su che bici e quali problemi..?
Per Amigo..
 
Reactions: gia68ni

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
694
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Avrai avuto sfiga io sono 20 anni che vado i bici tutte equipaggiate con Shimano e mai un problema...gli elettronici poi sono dei gioiellini
Sono d'accordo sul discorso della versione nera: che senso ha metterci la scritta nera sopra non si sa...fosse stata leggibile anche io avrei preso quella anche se comunque bianca non mi dispiace affatto
 
Reactions: MP_nella_BG

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.712
5.506
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Per alcuni mettere Shimano su Colnago è peccato, ma con uno Sram rischi il linciaggio in questo topic…
Se lo metti su le ruote campagnolo … scappa!

Si fa per scherzare ovviamente Io tra la serie 6800, poi la 9000 ed infine la 9170 mai avuto problemi, sempre tutti perfetti
 
Reactions: MP_nella_BG

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
356
283
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Torno ora dal nostro meccanico, alle 15 gli porto la bici e vediamo cosa si riesce a fare , ha chiamato il rappresentante della Shimano e controllerà lui personalmente se non risolveremo il problema.
Comunque se leggi la sezione "abbigliamento ed altre parti" vedrai che non sono l'unico ad avere problemi di questo genere.
Qualche giorno fa ho fatto un percorso con un ciclista che m'ha detto d'aver girato tutti i meccanici della provincia di Pistoia e Prato fino ad arrendersi all'evidenza che il pacco pignoni Shimano non è silenziabile su tutti i rapporti.
 

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
356
283
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Maggiori informazioni?
Quale Gruppo SH.. poi a quanti rapporti. 12-11-10-9...?
Su che bici e quali problemi..?
Per Amigo..
Il gruppo in questione è l'Ultegra 12v 50-34 con prima due pacchi pignone 34-11 ed ora 30-11.
Il problema è il rumore sul quinto pignone sul 34-11 ed ora col 30-11 sul quarto.
Misteriosamente ieri mi sono accorto che allentando il perno passante il rumore sparisce, ma si può viaggiare col perno lente?
Penso proprio di no.
La Bicicletta è la Colnago V3, della quale sono assolutamente entusiasta, quattro anni, 25000 km zero problemi, idem per le ruote Tsunami carbon project.