Colnago Club - Capitolo 8

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
500
86
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
anche io le ho, direi ottime ruote .Poi vorrei allacciarmi a certe discussioni che ho letto riguardo freni a disco, ruote con gomme da 28 ecc.., posso capire che a volte noi ciclisti per le rivoluzioni in fatto di tecnica di bici siamo un po restii ai cambiamenti, ma secondo me che arrivi alle bici di oggi con gruppo elettronico, freni a disco, copertoni da 28 non c'è né, io ho una sl5 (come muletto )con gruppo meccanico, freni rim e cerchi fulcrum zero con gomme da 23,e ormai non la uso più, ogni volta che la uso non vedo l'ora di rimetterla in garage!!Anzi penso di venderla
Cosa trovi di cosi differente ? I tempi sui tuoi giri sei piu lento o meno..? Poi so che non siamo prof.
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
144
151
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Anxhe io avevo SL5 rim, e anche quando la ho montata con tubeless da 28mm quando tornavo a casa avevo la schiena a pezzi, era un telaio rigido che non perdonava (rispetto alla V3Rs Colnago, che non è certo una bici "molle")
Cosa trovi di cosi differente ? I tempi sui tuoi giri sei piu lento o meno..? Poi so che non siamo prof.
no ,neanche quello in particolare, propio un piacere di andare in bici maggiore rispetto alle bici con tecnologia più vecchia ,sopratutto confort, e anche i freni , non hai più problemi di ruote in carbonio ,piste frenanti, secondo me tanti passi in avanti rispetto alle bici di "prima"
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
561
808
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ah ok alla fine non ti hanno fatto neanche 1 euro di sconto sulle ruote (le wind costano 1460 le speed 2260). Io sarò sincero ci avevo pensato se mi avessero montato le wind 40 ma montando le 42 alla fine 800 euro per una coppia di ruote che pesano 100 gr in meno e sono leggermente più scorrevoli non so se li avrei spesi. Come dici tu se ti hanno valutato bene l'usato hai cmq fatto bene
Le speed hanno il mozzo e cuscinetti molto piu validi delle wind ...oltre il tipo di carbonio del cerchio piu pregiato . Detto ciò non saprei se valgano effettivamente 800 euro in.piu di listino .
 

il_dottore

Novellino
18 Agosto 2015
15
33
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 6
no ,neanche quello in particolare, propio un piacere di andare in bici maggiore rispetto alle bici con tecnologia più vecchia ,sopratutto confort, e anche i freni , non hai più problemi di ruote in carbonio ,piste frenanti, secondo me tanti passi in avanti rispetto alle bici di "prima"
Guarda stessa cosa anch'io, più che prestazionale è una questione di confort, che alla lunga dopo qualche ora in sella ti da' magari anche un vantaggio sulle prestazioni. Oltre che una maggiore sicurezza in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87