gia68ni
Cronoman
- 24 Ottobre 2008
- 766
- 76
- Bici
- Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Non mi risultano personalizzazioni....è il colore in catalogoScusa, mi riferivo a quella di @gia68ni![]()
Non mi risultano personalizzazioni....è il colore in catalogoScusa, mi riferivo a quella di @gia68ni![]()
Si è una 45.5....x lo smartphone mo vediamo se lo porta babbo Natale o la befanaBellissima,taglia 45.5 ?
Cmq visto quanto hai speso nella bici magari un po' di euro potresti spenderli anche in uno smartphone con fotocamera decente...nn si riesce a zoomare nulla(scherzo è.)
Magari anche una foto lato guarnitura sarebbe ben accetta.
Complimenti gran bici.![]()
Sembra proprio cosi,visto che nessuno dei 2 ha fatto personalizzazione colore. Provabilmente nel tubo sterzo delle taglie piccole lo spazio fra le 2 congiunzioni è talmente poco che in Colnago hanno pensato bene di nn farlo bianco.Per me dipende dalla taglia la monocolore o ringo-boys!
Anche per me è così!Sembra proprio cosi,visto che nessuno dei 2 ha fatto personalizzazione colore. Provabilmente nel tubo sterzo delle taglie piccole lo spazio fra le 2 congiunzioni è talmente poco che in Colnago hanno pensato bene di nn farlo bianco.
Bici e montaggio Top! Sulla posizione di catena e pedivelle sorvoliamo… giusto perché è Natale
D'accordo su tutto: credo comunque che le cose che usa Ganna si trovino in commercio, alla cifra giusta ovviamente; penso che subentri anche una regola uci che dice, in pratica, che tutto quello che usano i pro si deve trovare sul mercato per tutti...hai delle evidenti difficoltà a comprendere ciò che scriviamo o, se preferisci, continui a rigirare le cose per cercare di avere una ragione che non hai
al netto del fatto che Ganna usa materiale degli sponsor e che viene fatto apposta solo ed unicamente per lui, quindi non è ciò che trovi in commercio tu e, quindi, non è paragonabile a nulla di ciò che abbiamo noi comuni mortali, io ho scritto "lo scorrimento del cono\calotta può essere maggiore perchè, come spiegato, è regolabile"
il problema è che tu hai delle ruote con cuscinetti sigillati e hai bisogno di affermare che siano il top: io ho ruote con un sistema e con l'altro, anche le lightweigth per essere precisi, e posso garantirti che, se manutenuti, vanno ottimamente entrambi i sistemi
perdona ma la tua mi pare una precisazione inutile: ovvio che come le hanno fatte per Ganna le fanno anche per altri top (la squadra maschile di pista ha bdc simili), basta pagare, la mia frase era palesemente legata ad un improbabile confronto tra ciò che ha lui (o altri top) e ciò che, verosimilmente abbiamo noiD'accordo su tutto: credo comunque che le cose che usa Ganna si trovino in commercio, alla cifra giusta ovviamente; penso che subentri anche una regola uci che dice, in pratica, che tutto quello che usano i pro si deve trovare sul mercato per tutti...
Per esempio...
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Il sistema coni/ calotte forse è migliore in curva, ma non venitemi a dire che è migliore dei cuscinetti in rettilineo e penso che normalmente vengono percorsi più km i rettilineo.Io uso ruote campagnolo/fulcrum dal 2004 , ho un paio di shamal color oro che avranno 80000 Km, mai cambiato una calotta o un cono e tanto meno le sfere. Idem su tutte le altre ruote. Certo che se uno ha la sensibilità di un rinoceronte e vai in giro un anno con del gioco nei mozzi, alla lunga qualcosa si logora. La stessa cosa vale per le ruote Shimano, altrettanto fantastiche. Un cuscinetto a sfere normale su una ruota non è assolutamente paragonabile, in durata, ad un sistema coni/calotte, semplicemente perchè non è progettato per contrastare le forze laterali a cui è soggetto quando è montato su un mozzo di una ruota.
Toni...come doveva stare sta ppsizione di pedivelle e catena ? Illuminami cosi sarò preparato sulle altre fotoBici e montaggio Top! Sulla posizione di catena e pedivelle sorvoliamo… giusto perché è Natale
Buone pedalate!
Catena su corona grande e pignone piccolo,valvole ore 6 e pedivella in orizzontale.Toni...come doveva stare sta ppsizione di pedivelle e catena ? Illuminami cosi sarò preparato sulle altre foto
Il sistema coni/ calotte forse è migliore in curva, ma non venitemi a dire che è migliore dei cuscinetti in rettilineo e penso che normalmente vengono percorsi più km i rettilineo.
Quando un paio di ruote passa i 6/7000 € non credo che certi costruttori avrebbero difficoltà a fare un sistema coni/calotte.u
Con questo post chiudo dopo aver affermato che la grande maggioranza dei produttori di ruote al top usano cuscinetti, ma sicuramente avrete voi da insegnargli il contrario e quindi dal 2024 sicuramente passeranno al sistema a voi gradito.Stai continuando a dire tue opinioni e va bene per carita’, ma non capisco perche’ ti e’ venuta sta fissa sui coni e calotte … non possiamo andare oltre?
Finche’ insisti su questo troverai sempre qualcuno che ti risponde in modo diverso perche’ le affermazioni che fai sono solo tue opinioni, e nel forum ci sono tante opinioni quanti iscritti … bene che ti vada qualcuno ha un’opinione diversa, se va male ti dimostrano che stai dicendo cose non esatte, come e’ gia’ successo.
Perche’ una ruota dovrebbe andare meglio in rettilineo e una in curva lo sai solo tu poi, mi sembra un argomento difficile e lungo da argomentare in questo thread su cui non si arrivera’ mai a una conclusione … thread che è su colnago fra l’altro, e sulla tua Colnago puoi montarci le ruote che vuoi![]()
Per un produttore medio piccolo è tremendamente più facile produrre un mozzo per cuscinetti industriali che a coniIl sistema coni/ calotte forse è migliore in curva, ma non venitemi a dire che è migliore dei cuscinetti in rettilineo e penso che normalmente vengono percorsi più km i rettilineo.
Quando un paio di ruote passa i 6/7000 € non credo che certi costruttori avrebbero difficoltà a fare un sistema coni/calotte.
Ti stai facendo un film da solo, riporti cose che nessuno ha detto e ti rispondi in polemica con te stesso con argomenti assurdi … contento te …Con questo post chiudo dopo aver affermato che la grande maggioranza dei produttori di ruote al top usano cuscinetti, ma sicuramente avrete voi da insegnargli il contrario e quindi dal 2024 sicuramente passeranno al sistema a voi gradito.
Mi spiace per te che nonostante le varie spiegazioni resti ancorato sulle tue idee. Non stiamo parlando di cose filosofiche, questa è tecnologia, meccanica, quindi non opinabile, va solo capita. Shimano e Campagnolo non mi sembrano comunque gli ultimi arrivati, poi ci sono di mezzo i brevetti. Ovviamente non puoi fare una ruota da 4mila euro con un mozzo a coni degli anni 80/90, ti serve qualcosa di piu leggero ed è difficile farlo senza ricadere in quello che già è stato brevettato da altri. Non so se hai mai smontato un cuscinetto a coni Shimano, ma è veramente un gioiellino di meccanicaIl sistema coni/ calotte forse è migliore in curva, ma non venitemi a dire che è migliore dei cuscinetti in rettilineo e penso che normalmente vengono percorsi più km i rettilineo.
Quando un paio di ruote passa i 6/7000 € non credo che certi costruttori avrebbero difficoltà a fare un sistema coni/calotte.
comunque questa è una tua supposizione e Shimano non brilla certo ne per importanza ne per diffusione per quanto riguarda il settore ruote, prova ne è che la Uae è passata alla Shimano per il gruppo ma alla Enve per le ruote anche se esse montano dei banalissimi cuscinetti industriali.Mi spiace per te che nonostante le varie spiegazioni resti ancorato sulle tue idee. Non stiamo parlando di cose filosofiche, questa è tecnologia, meccanica, quindi non opinabile, va solo capita. Shimano e Campagnolo non mi sembrano comunque gli ultimi arrivati, poi ci sono di mezzo i brevetti. Ovviamente non puoi fare una ruota da 4mila euro con un mozzo a coni degli anni 80/90, ti serve qualcosa di piu leggero ed è difficile farlo senza ricadere in quello che già è stato brevettato da altri. Non so se hai mai smontato un cuscinetto a coni Shimano, ma è veramente un gioiellino di meccanica
tanto i fatti sono evidenti fino a quando certe marche continueranno senza complessi d'inferiorità ad usare i cuscinetti.
Buongiorno,ho aspettato più di un mese un qualcosa di simile al tuo post per presentare ernestineStai continuando a dire tue opinioni e va bene per carita’, ma non capisco perche’ ti e’ venuta sta fissa sui coni e calotte … non possiamo andare oltre?
Finche’ insisti su questo troverai sempre qualcuno che ti risponde in modo diverso perche’ le affermazioni che fai sono solo tue opinioni, e nel forum ci sono tante opinioni quanti iscritti … bene che ti vada qualcuno ha un’opinione diversa, se va male ti dimostrano che stai dicendo cose non esatte, come e’ gia’ successo.
Perche’ una ruota dovrebbe andare meglio in rettilineo e una in curva lo sai solo tu poi, mi sembra un argomento difficile e lungo da argomentare in questo thread su cui non si arrivera’ mai a una conclusione … thread che è su colnago fra l’altro, e sulla tua Colnago puoi montarci le ruote che vuoi![]()