Colnago Club - Capitolo 8

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
692
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Il peso Ultegra credo che sia senza cablaggi e batteria,500 grammi mi sembrano tanti di differenza
Probabilmente hai ragione quel peso l'ho preso da Gambacicli mentre bicidastrada da 2668 per l'ultegra.
A sto punto però il force AXS forse ha più senso paragonarlo col 105 di2 che pesa 2953, vale a dire 60 g in più dello sram
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
Un saluto a tutti. Acquistata ieri Colnago V3 TFS disc, colore nero rosso (sotto foto di esempio del modello), montata 105 di2 12v e ruote Fulcrum Speed 40 lite. Pagata 3.500 euro, considerato il tutto mi sembra un prezzo accettabile. Me la consegneranno settimana prossima e non vedo l'ora di provarla.

1703846123841.png
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.410
2.044
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Peso gruppo ultegra 12V: 2346 grammi
Peso gruppo Force AXS: 2895 grammi

Il peso Ultegra credo che sia senza cablaggi e batteria,500 grammi mi sembrano tanti di differenza
La differenza di peso tra i 2 gruppi si riduce tantissimo,se si inserisce nel peso Ultegra la cassetta 11-34 invece della 11-30 (dato che il Force viene pesato col 10-33 ) ..inoltre considerato che il PM Shimano è inaffidabile e per sostituirlo con le opzioni disponibili (di pari livello circa) si va ulteriormente ad appesantire il gruppo (ed aggiungere costo) facendo pendere la bilancia verso Sram....quindi il risultato non è così scontato come sembra da numeri pubblicati..
Per le altre caratteristiche dipende dai gusti ed abitudini personali...
Il 105 è altra categoria non puoi paragonarlo al Force solo per il peso :roll: (senza PM oltretutto..)
Comunque siamo completamente OT..scusate..o-o
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
692
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
La differenza di peso tra i 2 gruppi si riduce tantissimo,se si inserisce nel peso Ultegra la cassetta 11-34 invece della 11-30 (dato che il Force viene pesato col 10-33 ) ..inoltre considerato che il PM Shimano è inaffidabile e per sostituirlo con le opzioni disponibili (di pari livello circa) si va ulteriormente ad appesantire il gruppo (ed aggiungere costo) facendo pendere la bilancia verso Sram....quindi il risultato non è così scontato come sembra da numeri pubblicati..
Per le altre caratteristiche dipende dai gusti ed abitudini personali...
Il 105 è altra categoria non puoi paragonarlo al Force solo per il peso :roll: (senza PM oltretutto..)
Comunque siamo completamente OT..scusate..o-o
Io ho messo infatti l'11-34 nella v4rs che ho ordinato con l'ultegra visto che nelle mie zone ci sono salite corte ma molto ripide.
Riguardo allo sram ammetto la mia ignoranza ho sempre avuto Shimano e mi sono sempre trovato benissimo quindi non ho mai neanche approfondito pregi dello sram
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.056
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Probabilmente hai ragione quel peso l'ho preso da Gambacicli mentre bicidastrada da 2668 per l'ultegra.
A sto punto però il force AXS forse ha più senso paragonarlo col 105 di2 che pesa 2953, vale a dire 60 g in più dello sram
Il Force va paragonato con l'Ultegra, mentre il 105 con il Rival.
Il Force pesa qualcosa in più rispetto a Ultegra (indicativamente 200/300gr) anche per via delle batterie dei due deragliatori (essendo wireless)....diciamo che entrambi hanno delle peculiarità, ognuno sarà poi libero di fare le proprie valutazioni. ;-)
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.122
26.787
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Un saluto a tutti. Acquistata ieri Colnago V3 TFS disc, colore nero rosso (sotto foto di esempio del modello), montata 105 di2 12v e ruote Fulcrum Speed 40 lite. Pagata 3.500 euro, considerato il tutto mi sembra un prezzo accettabile. Me la consegneranno settimana prossima e non vedo l'ora di provarla.

Vedi l'allegato 431527
Benvenuto nella family ♧
 
  • Love
Reactions: CristianF

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.056
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Un saluto a tutti. Acquistata ieri Colnago V3 TFS disc, colore nero rosso (sotto foto di esempio del modello), montata 105 di2 12v e ruote Fulcrum Speed 40 lite. Pagata 3.500 euro, considerato il tutto mi sembra un prezzo accettabile. Me la consegneranno settimana prossima e non vedo l'ora di provarla.

Vedi l'allegato 431527
Solo 3.500€ con le Fulcrum Speed 40?
Mi sembrano pochi....sicuro che non si tratti delle Wind 40?
Montata con Fulcrum R6 dovrebbe venire attorno ai 3.000€.
Mi sembra strano che per le Speed 40 ti abbiano chiesto solamente 500€ di differenza.
Oppure oltre ai 3.500€ hai dato indietro qualcosa?
 

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
Grazie ragazzi, sono sempre stato appassionato del marchio ma per problemi di budget non me ne sono mai potuto permettermene una. Il sogno proibito resta la C68 ma credo che anche questa V3 mi darà delle belle soddisfazioni. Questa è anche la mia prima bdc a disco.

Un saluto a tutti e tanti auguri di buone feste
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
692
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: toni77 and mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
692
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Grazie ragazzi, sono sempre stato appassionato del marchio ma per problemi di budget non me ne sono mai potuto permettermene una. Il sogno proibito resta la C68 ma credo che anche questa V3 mi darà delle belle soddisfazioni. Questa è anche la mia prima bdc a disco.

Un saluto a tutti e tanti auguri di buone feste
Sì vedrai che ti darà tante soddisfazioni: hai preso sicuramente il modello col miglior rapporto qualità prezzo e a quel prezzo è proprio un affare secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: CristianF

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.056
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No no, sono le Speed 40 lite, questo modello per intenderci https://www.fulcrumwheels.com/it/fulcrum-it/ruote-oem/speed-40-lite
1470 grammi di peso la coppia, 2-way fit e classici mozzi fulcrum cono-calotta usb registrabili, delle gran belle ruote insomma.

Ho approfittato degli sconti e devo dire che mi hanno trattato molto bene.
Direi più che molto bene....a quel prezzo mediamente la vendono con le Fulcrum R600 che sono le ruote Fulcrum base in alluminio, se consideri che le Speed40 si trovano attorno ai 1500€, direi che ti hanno fatto un super trattamento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CristianF

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
Direi più che molto bene....a quel prezzo mediamente la vendono con le Fulcrum R600 che sono le ruote Fulcrum base in alluminio, se consideri che le Speed40 le vendono attorno ai 1500€, direi che ti hanno fatto un super trattamento.
Si assolutamente, la bici così come queste ruote Fulcrum erano in vendita già con uno sconto consistente (la bici però era equipaggiata con le Mavic Aksium e per prima cosa ho chiesto subito di far montare le Fulcrum al loro posto). Alla fine ho trattato ancora un po' e siamo arrivati a 3.500.

Ho la netta sensazione che l'epoca d'oro che il settore ha vissuto negli ultimi anni sia ormai alle spalle e in molti stanno cominciando ad abbassare i prezzi in misura consistente. Questo è positivo perchè sinceramente spendere 6-7k euro per una bici di media gamma mi sembra esagerato.