Colnago Club - Capitolo 8

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
251
156
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Si assolutamente, la bici così come queste ruote Fulcrum erano in vendita già con uno sconto consistente (la bici però era equipaggiata con le Mavic Aksium e per prima cosa ho chiesto subito di far montare le Fulcrum al loro posto). Alla fine ho trattato ancora un po' e siamo arrivati a 3.500.

Ho la netta sensazione che l'epoca d'oro che il settore ha vissuto negli ultimi anni sia ormai alle spalle e in molti stanno cominciando ad abbassare i prezzi in misura consistente. Questo è positivo perchè sinceramente spendere 6-7k euro per una bici di media gamma mi sembra esagerato.
A quel prezzo è regalata . Io a settembre dell'anno scorso stessa bici con Rival axs e zipp 303 quasi 6 mila euro.
 
  • Mi piace
Reactions: CristianF

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
612
453
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Si assolutamente, la bici così come queste ruote Fulcrum erano in vendita già con uno sconto consistente (la bici però era equipaggiata con le Mavic Aksium e per prima cosa ho chiesto subito di far montare le Fulcrum al loro posto). Alla fine ho trattato ancora un po' e siamo arrivati a 3.500.

Ho la netta sensazione che l'epoca d'oro che il settore ha vissuto negli ultimi anni sia ormai alle spalle e in molti stanno cominciando ad abbassare i prezzi in misura consistente. Questo è positivo perchè sinceramente spendere 6-7k euro per una bici di media gamma mi sembra esagerato.

Detta così sembra che la scontistica sia opera più del rivenditore/negoziante che del brand ...a meno che sia sia fatto un prezzo super per cercare di fatturare il più possibile entro la fine dell'anno.
Quindi se prima i prezzi erano più alti di chi era la responsabilità?
 
  • Mi piace
Reactions: CristianF

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
Detta così sembra che la scontistica sia opera più del rivenditore/negoziante che del brand ...a meno che sia sia fatto un prezzo super per cercare di fatturare il più possibile entro la fine dell'anno.
Quindi se prima i prezzi erano più alti di chi era la responsabilità?
Ciao, penso che ci abbiano marciato su un po' tutti, sia brand che negozianti. La mia impressione è che la situazione si stia normalizzando e questo è un bene per noi appassionati. Per il resto godiamoci le nostre bici e poi si vedrà o-o

Un saluto
 
Ultima modifica:

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
694
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Secondo me alla fine il venditore voleva fatturare qualcosa in più essendo a fine anno e tu giustamente ne hai approfittato. Sulla scontistica dipende da rivenditore a rivenditore ma sul nuovo più del 15% non credo facciano. Se poi come me dovevi dar dentro un usato c'è da contrattare parecchio, dal momento che ormai il mercato è saturo e gli usati sono sempre più difficili da piazzare.
 
  • Mi piace
Reactions: CristianF

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.210
6.508
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Detta così sembra che la scontistica sia opera più del rivenditore/negoziante che del brand ...a meno che sia sia fatto un prezzo super per cercare di fatturare il più possibile entro la fine dell'anno.
Quindi se prima i prezzi erano più alti di chi era la responsabilità?
Mai sentito parlare delle curve di domanda e offerta? Il prezzo lo fa il punto dove si incontrano le due curve: molta domanda e poca offerta fa un prezzo alto, come nel 2021, molta offerta e poca domanda fa un prezzo basso, come ora
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89 and bio

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
155
175
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
La differenza di peso tra i 2 gruppi si riduce tantissimo,se si inserisce nel peso Ultegra la cassetta 11-34 invece della 11-30 (dato che il Force viene pesato col 10-33 ) ..inoltre considerato che il PM Shimano è inaffidabile e per sostituirlo con le opzioni disponibili (di pari livello circa) si va ulteriormente ad appesantire il gruppo (ed aggiungere costo) facendo pendere la bilancia verso Sram....quindi il risultato non è così scontato come sembra da numeri pubblicati..
Per le altre caratteristiche dipende dai gusti ed abitudini personali...
Il 105 è altra categoria non puoi paragonarlo al Force solo per il peso :roll: (senza PM oltretutto..)
Comunque siamo completamente OT..scusate..o-o
vorrei sapere come mai scrivi cheil PM Shimano è inaffidabile?io c'è l'ho sul durace mi sembra funzioni bene, viene usato anche dai prof...........
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
612
453
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Mai sentito parlare delle curve di domanda e offerta? Il prezzo lo fa il punto dove si incontrano le due curve: molta domanda e poca offerta fa un prezzo alto, come nel 2021, molta offerta e poca domanda fa un prezzo basso, come ora
Si ma non darei la colpa solo esclusivamente ai produttori su eventuali rincari precedenti o gli sconti dell'ultimo periodo, anche perché non mi spiego la discreta differenza di prezzo sulla stessa bici da un negoziante a un altro.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.454
2.078
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
  • Mi piace
Reactions: andry96

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
155
175
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Messaggio contenuto nella discussione 'Scelta misuratore di potenza' https://www.bdc-mag.com/forum/t/scelta-misuratore-di-potenza.197992/post-7459737

Perché ormai è risaputo che tale misuratore posto sui bracci guarnitura è poco affidabile (ne soffrono anche i pro sembra...)
o-o
secondo te i misuratori di potenza sulla guarnitura non funzionano bene?io ho avuto anche 2 srm ,compreso l'ultimo origine non ritrovo tutta questa differenza,secodo te che pm bisognerebbe usare???
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
694
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Si ma non darei la colpa solo esclusivamente ai produttori su eventuali rincari precedenti o gli sconti dell'ultimo periodo, anche perché non mi spiego la discreta differenza di prezzo sulla stessa bici da un negoziante a un altro.
Io in realtà su colnago questa grande differenza di prezzo da un negoziante all'altro non l'ho vista anzi su due dove sono andato a fine novembre 250 euro di differenza dettati dal fatto che uno dei due usava il listino 2024 e l'altro 2023. Valutazione dell'usato identica
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.210
6.508
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Messaggio contenuto nella discussione 'Scelta misuratore di potenza' https://www.bdc-mag.com/forum/t/scelta-misuratore-di-potenza.197992/post-7459737

Perché ormai è risaputo che tale misuratore posto sui bracci guarnitura è poco affidabile (ne soffrono anche i pro sembra...)
o-o

secondo te i misuratori di potenza sulla guarnitura non funzionano bene?io ho avuto anche 2 srm ,compreso l'ultimo origine non ritrovo tutta questa differenza,secodo te che pm bisognerebbe usare???
Sulla guarnitura è ok (come srm, quarq, rotor, ecc…), è sulle pedivelle (o bracci guarnitura) che non funzionano bene perche’ le due pedivelle sono diverse e spesso asimmetriche, si cerca di compensare col software ma secondo i test fatti da esperti molto spesso emergono problemi
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
155
175
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Sulla guarnitura è ok (come srm, quarq, rotor, ecc…), è sulle pedivelle (o bracci guarnitura) che non funzionano bene perche’ le due pedivelle sono diverse e spesso asimmetriche, si cerca di compensare col software ma secondo i test fatti da esperti molto spesso emergono problemi
secondo voi anche la uae,che usa shimano se non sbaglio, hanno tutti sti problemi?mi sembra che pedalano bene?poi penso che per noi amatori il problema non si pone propio, anche se come percentuale di precisione potrebbe non essere preciso come srm,che sicuramente è il migliore,per noi penso vada più che bene e si può acquistare senza farsi dei problemi
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.210
6.508
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
secondo voi anche la uae,che usa shimano se non sbaglio, hanno tutti sti problemi?mi sembra che pedalano bene?poi penso che per noi amatori il problema non si pone propio, anche se come percentuale di precisione potrebbe non essere preciso come srm,che sicuramente è il migliore,per noi penso vada più che bene e si può acquistare senza farsi dei problemi
Ho letto stamattina qui sul forum in un altro thread che da un lato gli sballa di 50 watt, cosi’ non va bene nemmeno per gli amatori. Forse quelli dei pro li testano e calibrano in modo particolare, gli scarti dei pro li vendono a noi.

 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
155
175
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Ho letto stamattina qui sul forum in un altro thread che da un lato gli sballa di 50 watt, cosi’ non va bene nemmeno per gli amatori. Forse quelli dei pro li testano e calibrano in modo particolare, gli scarti dei pro li vendono a noi.

tutti sballano di 50 watt, mah..... magari facciamo 100,ma dai
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.454
2.078
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
tutti sballano di 50 watt, mah..... magari facciamo 100,ma dai
Non credo che ci siano in tutti le stesse discrepanze...se tu sei contento del tuo tanto meglio...anzi bene per te ..
Però considerato quello che lo si paga qualche certezza il cliente la richiede/pretende...mi sembra il minimo !!
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: io pedalo

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
541
174
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Io in realtà su colnago questa grande differenza di prezzo da un negoziante all'altro non l'ho vista anzi su due dove sono andato a fine novembre 250 euro di differenza dettati dal fatto che uno dei due usava il listino 2024 e l'altro 2023. Valutazione dell'usato identica
Anche io a fine ottobre tanta differenza di sconto non l'ho trovata, per la V4rs come la volevo io. Su 3 rivenditori interpellati ballavano circa un 2% di differenza
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87