Profili differenziati....una cagata pazzesca!Le combo , se da un punto di vista funzionale possono avere un senso...dal punto di vista estetico non mi piacciono.
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Profili differenziati....una cagata pazzesca!Le combo , se da un punto di vista funzionale possono avere un senso...dal punto di vista estetico non mi piacciono.
Io divido chi ha passione x il ciclismo( comporta che fai km e fatica ) ,chi piu' per l oggetto in se e i vari componenti ( mille ragionamenti fini a se stessi ma senza una vera utilita' pratica e la bike sta mto spesso ferma) e chi per entrambe ! Tutte e tre le categorie hanno un senso ovviamente . Ma sono ben diverse tra loro. :) .Ti ascolto ma non condivido appieno: quindi, per il tuo ragionamento...facciamo un esempio. Se avessi la possibilità di comprarmi una Ferrari, e non fossi uno che usa molto l'auto, dovrei prendermi un'utilitaria perchè forse sarebbe più consona all'utilizzo che faccio? Esiste la passione.
Premesso che ognuno è libero di spendere come meglio crede e che non dobbiamo per forza condividere lo stesso punto di vista, se chiedi un parere a ME, io ti risponderei così perchè dal MIO punto di vista, per quanto possano essere componenti top, il prezzo non trova giustificazioni nemmeno dal punto di vista estetico....ma ripeto, questo è il mio punto di vista.Ti ascolto ma non condivido appieno: quindi, per il tuo ragionamento...facciamo un esempio. Se avessi la possibilità di comprarmi una Ferrari, e non fossi uno che usa molto l'auto, dovrei prendermi un'utilitaria perchè forse sarebbe più consona all'utilizzo che faccio? Esiste la passione.
Io so già cosa fare ma, onestamente e senza polemica, se il mio chiedere consiglio deve trasformarsi in un pippone sull'utilizzo della bdc anche no, grazie. Se un forumendolo chiede consiglio su un upgrade, posso dirgli se è giusto o sbagliato secondo il mio modo di vedere, ma non mi metto a sindacare le sue abitudini.Giustissimo. Sacrosanto. Pero', se posso permettermi e senza nessuna ironia, deciditi una buona volta. Oppure fai tutte le tue articolate considerazioni e poi ci fai un sunto della decisione finale?
Fino a qualche tempo fa la pensavo esattamente come te, però ultimamente ti dirò che ho cambiato in parte idea, nel senso che dipende dalla combo e su quale telaio viene montata.Le combo , se da un punto di vista funzionale possono avere un senso...dal punto di vista estetico non mi piacciono.
Certo, uno puo' fare cio' che vuole dei propri soldi/BDC e usare il forum come meglio crede. Tuttavia penso che tu abbia fatto la stessa "domanda" e richiesto lo stesso consiglio due-trecento volte e con una certa periodicità ...Io so già cosa fare ma, onestamente e senza polemica, se il mio chiedere consiglio deve trasformarsi in un pippone sull'utilizzo della bdc anche no, grazie. Se un forumendolo chiede consiglio su un upgrade, posso dirgli se è giusto o sbagliato secondo il mio modo di vedere, ma non mi metto a sindacare le sue abitudini.
Saranno i mozzi in ceramicaLe monto io sulla Filante. Premesso che non sono un grande tester/esperto, posso dirti che i mozzi mi sembrano ottimi. Tuttavia una differenza percepibile rispetto alle WTO Ultra da 45 che monto sulla V3rs è la "scorrevolezza". Sarà per il piu' alto profilo, sarà lo studio del cerchio ma le WTOU sono decimamente piu' scorrevoli e veloci (qualunque cosa cio' voglia dire)
Ottimo.. dopo questa è confermato, l'ordine della 33 davantiProfili differenziati....una cagata pazzesca!
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45 davanti 33 dietro....brao!Ottimo.. dopo questa è confermato, l'ordine della 33 davanti
L'esatto contrario.. asen45 davanti 33 dietro....brao!
Si....quando dormo!Ma no dai che ta set èn brao scet
Perché finché la differenza tra profilo post e ant è sui 9/10 mm non si nota più di tanto...però secondo me il profilo più bello a livello estetico è da 50 a 60 mm,ma uguale anteriore e posteriore per me è meglio.Fino a qualche tempo fa la pensavo esattamente come te, però ultimamente ti dirò che ho cambiato in parte idea, nel senso che dipende dalla combo e su quale telaio viene montata.
Per esempio: la Tarmac SL8 con ruote Roval (51A/60P), a me piace parecchio....già l'accoppiata che monta di serie la Ultimate CF SL8 Aero (50A/62P) mi piace meno, probabilmente a causa della resa finale su quel telaio specifico, sul quale io non andrei sopra i 55-57mm di profilo al posteriore (bene invece i 50mm all'anteriore).
Sulla mia Cervélo R3 ho avuto modo di montare per qualche giorno una ruota posteriore Miche da 58mm di profilo in abbinamento all'anteriore da 40mm.....lo stacco tra anteriore e posteriore era troppo marcato, ed esteticamente non mi è piaciuto particolarmente (dal lato pratico invece nessun problema).
Se potessi, non esiterei a montare una combo 50A/55-57P da tenere su tutto l'anno.....dubito si noterebbe molto la differenza tra i due profili, e un profilo da 50mm all'anteriore dovrebbe garantire ancora una certa facilità di guida, di più onestamente non monterei come ruota "tuttofare".
Boh.. a me con profilo da 50 in poi mi dà l'impressione di bici pesante, con un 33-35 ant e 40-45 post mi pare tutto molto più bilanciato visto come anche il peso di ripartisce sul mezzo e di conseguenza come vengono distribuite le forze.. o sarà perchè provengo dalla moto ?Perché finché la differenza tra profilo post e ant è sui 9/10 mm non si nota più di tanto...però secondo me il profilo più bello a livello estetico è da 50 a 60 mm,ma uguale anteriore e posteriore per me è meglio.
Sulla guidabilitá sarà sicuramente meglio,ma esteticamente le preferisco uguali.Boh.. a me con profilo da 50 in poi mi dà l'impressione di bici pesante, con un 33-35 ant e 40-45 post mi pare tutto molto più bilanciato visto come anche il peso di ripartisce sul mezzo e di conseguenza come vengono distribuite le forze.. o sarà perchè provengo dalla moto ?